• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai Africa attivato su Hotbird!!!!

Conunque non è la prima volta che si ha su Hotbird Rai Italia / Rai Africa... anni fa una versione "povera" era pure in chiaro se non erro.
Poi in questi anni Rai Africa è apparsa più volte su Hotbird per certi periodi. E l'ultima volta che c'è stata non è stato neanche tanto tempo fa... anche se come identificativo aveva Test R o qualcosa del genere... ma era lei ;)
 
Ma esitono altre versioni della Rai per altri continenti? Ad esempio Rai Asia, Rai Australia, ecc.
 
Ma è la stessa raiafrica che c'è sul 9?
Quella sul 9 è un feed riservato agli operatori del subsahara, codifica superblindata in irdeto e non esiste una offerta commerciale per tale pacchetto.
L'unica è trasferirsi in Sudafrica e abbonarsi ad un operatore che la offre.
 
Conunque non è la prima volta che si ha su Hotbird Rai Italia / Rai Africa... anni fa una versione "povera" era pure in chiaro se non erro.
Poi in questi anni Rai Africa è apparsa più volte su Hotbird per certi periodi. E l'ultima volta che c'è stata non è stato neanche tanto tempo fa... anche se come identificativo aveva Test R o qualcosa del genere... ma era lei ;)
Ti ringrazio per avermi risposto, ma quindi tu hai detto che è gia comparsa molte volte, ma allora magari questo canale non starà qui per molto,vero?
 
Ti ringrazio per avermi risposto, ma quindi tu hai detto che è gia comparsa molte volte, ma allora magari questo canale non starà qui per molto,vero?
Prevedo di no...
Siete tutti molto giovani, eh?
Molti anni fa RAI Africa c'è stata un sacco di tempo su Hotbird, con codifica sforacchiata e sembrava che a nessuno gliene importasse nulla, da certe parti la facevano vedere anche nei bar... :D
Intendo La giostra dei gol, ovviamente ;)
Comunque credo che sia sempre stato un trasferimento per la Tv cavo di cui ha detto qualcuno prima, mistero perchè la facessero su Hotbird e con codifica farlocca...secondo me facevano apposta...
 
Prevedo di no...
Siete tutti molto giovani, eh?
Molti anni fa RAI Africa c'è stata un sacco di tempo su Hotbird, con codifica sforacchiata e sembrava che a nessuno gliene importasse nulla, da certe parti la facevano vedere anche nei bar... :D
Intendo La giostra dei gol, ovviamente ;)
Comunque credo che sia sempre stato un trasferimento per la Tv cavo di cui ha detto qualcuno prima, mistero perchè la facessero su Hotbird e con codifica farlocca...secondo me facevano apposta...

Io sono molto giovane infatti, grazie per la risposta
 
Conunque non è la prima volta che si ha su Hotbird Rai Italia / Rai Africa... anni fa una versione "povera" era pure in chiaro se non erro.
Poi in questi anni Rai Africa è apparsa più volte su Hotbird per certi periodi. E l'ultima volta che c'è stata non è stato neanche tanto tempo fa... anche se come identificativo aveva Test R o qualcosa del genere... ma era lei ;)

Test Ramb segnalato da te stesso il 13/06/17 ;)
 
Prevedo di no...
Siete tutti molto giovani, eh?
Molti anni fa RAI Africa c'è stata un sacco di tempo su Hotbird, con codifica sforacchiata e sembrava che a nessuno gliene importasse nulla, da certe parti la facevano vedere anche nei bar... :D
Intendo La giostra dei gol, ovviamente ;)
Comunque credo che sia sempre stato un trasferimento per la Tv cavo di cui ha detto qualcuno prima, mistero perchè la facessero su Hotbird e con codifica farlocca...secondo me facevano apposta...

Io sono giovane e un po mi ricordo che in alcuni bar trasmettevano le partite di Rai Italia e aveva un bellissimo logo arancione. La versione europea non l'ho mai vista perchè cambiammo casa e in quella nuova dopo anni montammo la parabola e mi ricordo dell'unione con Rai Med e i due loghi a schermo.
Ora da quello che ho capito Rai Italia trasmette solo i programmi che ci sono da noi più alcune varie rubriche e la serie a. Le rubriche per gli italiani all'estero se non sbaglio vengono caricate anche su Rai Play quindi adesso abbiamo anche noi un assaggio del canale internazionale.
 
Credo faccia capo tutto al servizio RAI Italia.
America del Nord, America del Sud, Africa, Asia e Australia.

La programmazione è la stessa, diversifica solo per i fusi orari. Un po’ come AFN Atlantic rispetto a Pacific.
Quando ero in vacanza all’estero un decennio fa “la giostra del gol” con una partita in diretta + collegamenti da altri campi l’ho anche vista :)
 
Comunque dato che i diritti internazionali della serie a sono venduti in molti territori, non penso che tutte le versioni di Rai Italia all’estero facciano vedere le partite.
 
Comunque dato che i diritti internazionali della serie a sono venduti in molti territori, non penso che tutte le versioni di Rai Italia all’estero facciano vedere le partite.

Non c’entra e non ho mai capito il perché :)
In usa per dirti, nel 2016 quando ero lì in vacanza, Bein Sports aveva i diritti nazionali ma nei bar italiani si vedeva Rai Italia che aveva la sua partita in italiano. Canale disponibile come option sui vai provider esattamente come Bein
 
Prevedo di no...
Siete tutti molto giovani, eh?
Molti anni fa RAI Africa c'è stata un sacco di tempo su Hotbird, con codifica sforacchiata e sembrava che a nessuno gliene importasse nulla, da certe parti la facevano vedere anche nei bar... :D
Intendo La giostra dei gol, ovviamente ;)
Comunque credo che sia sempre stato un trasferimento per la Tv cavo di cui ha detto qualcuno prima, mistero perchè la facessero su Hotbird e con codifica farlocca...secondo me facevano apposta...

Ho ricordi ben definiti di Rai International 3 Africa e del suo logo coi puntini sulle i verde e rosso con mappamondo stilizzato arancione sulla sinistra...nel 2007 avevo 13 anni ma già armato di parabola (installata da solo) e relativo LNB dual feed 13/19 con sotto un glorioso ma già "decennale" Nokia Mediamaster 9701S debitamente "attualizzato". Dici che sono già attempato? :D
 
Riprendendo un attimo una domanda che avevo fatto prima, nonostante sia per esperimenti tecnici che Rai Africa si trova su Hotbird, non è che magari la Rai ha intenzione di diffondere questo canale anche in Europa, magari facendolo diventare Rai Europa & Africa? Perché da quello che ho notato il canale Rai Italia si trova nelle Americhe, in Oceania, in Asia e in Africa, ma non in Europa.
 
Perché da quello che ho notato il canale Rai Italia si trova nelle Americhe, in Oceania, in Asia e in Africa, ma non in Europa.

Non si trova in Europa perchè sono visibili su satellite Hotbird 13° Est in chiaro Rai 1, Rai 2 e Rai 3 che criptano solo in caso di programmi di cui Rai non ha i diritti di emissione per l'estero :)
 
Riprendendo un attimo una domanda che avevo fatto prima, nonostante sia per esperimenti tecnici che Rai Africa si trova su Hotbird, non è che magari la Rai ha intenzione di diffondere questo canale anche in Europa, magari facendolo diventare Rai Europa & Africa? Perché da quello che ho notato il canale Rai Italia si trova nelle Americhe, in Oceania, in Asia e in Africa, ma non in Europa.

Ora mi viene in mente un altra cosa simpatica del passato, la pay tv dstv quella di telepiù quando iniziò le trasmissioni sul satellite. Quella pay tv continua ad esistere in Sudafrica con lo stesso nome e lo stesso logo e il segnale di hotbird serve per portare il segnale di Rai Africa a Dstv e ad altre pay tv. Poi se non sbaglio spesso vanno in chiaro.
 
il segnale di hotbird serve per portare il segnale di Rai Africa a Dstv e ad altre pay tv. Poi se non sbaglio spesso vanno in chiaro.
il segnale di Hotbird non raggiunge il Sudafrica... a Dstv arriverà tramite altro satellite
 
Ultima modifica:
Non si trova in Europa perchè sono visibili su satellite Hotbird 13° Est in chiaro Rai 1, Rai 2 e Rai 3 che criptano solo in caso di programmi di cui Rai non ha i diritti di emissione per l'estero :)

Ora capisco, ti ringrazio
 
Indietro
Alto Basso