Rai, attivato il servizio interattivo MHP ''Telecomando Integrato'' (09/03/13)

all news e cielo ha scritto:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=32234 in arrivo nuove interattività Rai oltre a Rai replay.
Interessante................................., ma quando sarà disponibile il SW che permetterà tutto ciò?
Inoltre, sarà fruibile per tutti i tipi di decoder?

Ultima modifica di un moderatore:
Immagino che sia una evoluzione dell'applicazione attuale per i TV/decoder MHP

L'applicazione è interessante, ma non ho capito se è già presente o se sarà implementata in seguito.

Gpp ha scritto:
L'applicazione è interessante, ma non ho capito se è già presente o se sarà implementata in seguito.

io c'e l'ho da mesi e mesi!

No, capiamoci: l'applicazione Telecomando la uso anche io da quando siamo passati al DTT, ora però quel comunicato stampa la presenta come una novità, quindi ho pensato che forse è stata rinnovata. Per questo mi chiedevo, non avendo modo di provarla subito, se effettivamente ci sono delle novità sin da subito o il comunicato è solo un modo per annunciare che in futuro verrà integrata con altri servizi e funzionalità.

Gpp ha scritto:
No, capiamoci: l'applicazione Telecomando la uso anche io da quando siamo passati al DTT, ora però quel comunicato stampa la presenta come una novità, quindi ho pensato che forse è stata rinnovata. Per questo mi chiedevo, non avendo modo di provarla subito, se effettivamente ci sono delle novità sin da subito o il comunicato è solo un modo per annunciare che in futuro verrà integrata con altri servizi e funzionalità.
A me sembra sempe uguale ;)

Quindi non c'è nessuna novità. Il comunicato praticamente serve solo a far pubblicità all'applicazione e ad anticipare un futuro ampliamento. TI sono grato, adesso è più chiaro :)

ale89 ha scritto:
A me sembra sempe uguale ;)
Difatti c'è scritto
"È previsto che il “Telecomando integrato” evolva per divenire la “porta di accesso” a tutta l’offerta interattiva e multimediale Rai per il televisore domestico."
(cioè lo farà in un momento futuro)
non c'è mica scritto che abbia già \evoluto\ ...:icon_cool:

...Veramente c'era già ...almeno che non si intenda altro!:eusa_think:

all news e cielo ha scritto:
Non mi è chiaro se metteranno i contenuti di Rai.tv nei decider collegati a internet.
Quella è un altra cosa:

Rai.tv porta la tv degli ultimi 7 giorni (Dal 08/05/12)

e per averla ci vuole un bollino "gold" molto ma molto lucido... :eusa_whistle:
cioè se lo hai comprato ad esempio nel 2010 (come il sottoscritto) allora la doratura sarebbe ossidata, e non sufficentemente lucida e brillante per permettere quella cosa lì...

Secondo me, la news vuol solo dire che l'applicazione Telecomando, lanciabile manualmente da più di 1 anno da qualsiasi ricevitore interattivo, partirà automaticamente (per chi non disabiliti questa funzione) e quindi basterà premere il tasto rosso per vedere l'EPG Rai.
Un piccolo passo per l’uomo, un enorme passo per l’umanità ;)

cavallone ha scritto:
non c'è mica scritto che abbia già \evoluto\ ...:icon_cool:
Esatto e il discorso che l'implementazione di altre novità sarebbe arrivato in seguito si era capito. A trarre in inganno (me, non so gli altri) è invece il titolo stesso (e la stessa diffusione in data odierna è ingannevole, dato che l'app è stata lanciata mesi e mesi prima) del comunicato, che parla di "Rai che lancia l'applicazione Telecomando", facendo capire che hanno lanciato una cosa nuova.

L'applicazione Telecomando dovrebbe funzionare, senza bisogno di una connessione Internet, su tutti i ricevitori interattivi venduti dal 2004 ad oggi, dai primi STB ADB agli ultimi TV Samsung dalla Serie 6 in su. Secondo i dati GfK pubblicati da DGTVi e ripresi da http://new.blog.mhp.org/?page_id=240 quelli DTT erano 9.5 Milioni di unità già a Settembre 2010 ...

Quanti ricevitori HbbTV (che esistono solo da 1 anno) sono presenti oggi in Italia? :icon_cool:

Indietro
Alto Basso