rai che vergogna!!!

zenor

Digital-Forum New User
ieri 25/9/11 i canali rai per l'intera giornata si interrompevano continuamente
(zona nord Milano)

colpa della rai? colpa del tuo impianto? colpa del maltempo? colpa del caldo e della propagazione? colpa della tua antenna? colpa di un filo dell'antenna fallato? sono tanti i fattori che possono disturbare il segnale, ma la prima cosa che si fa è dire vergogna alla rai, a mediaset, a timb, troppo facile...

Anche da me, ci sono stati dei disturbi. Non veri e propri blocchi, ma la visione era un pò disturbata, sia sul canale VHF, sia sul canale UHF (25)

da me si interrompeva su una delle due tv (schermo nero con assenza di segnale) mentre sull'altra c'erano solo blocchi di immaggine di qualche millisecondo e/o squadrettamenti improvvisi e o aliasing...

la cosa buffa è che segnalava qualità ottima e segnale ottimo (quando non c'erano problemi..)

Stesso problema per tutta la giornata, zona Milano est. Il canale coinvolto era il 23, blocchi continui sia durante il GP di F1 che in serata.
Anche a me dava segnale ottimo (quando c'era il segnale...).

Qualcuno sa se è stato risolto?

Ciao,

Ice

Idem!!
Verificato con amici e parenti.
Zona Brescia: tutti i riceventi da Penice nelle stesse condizioni.
:mad: :mad: :mad:

In realtà no: Paolo1969 dice di avere avuto problemi anche in VHF, quindi il problema probabilmente era (o è) a monte dei ripetitori.

Ciao,

Ice

Ultima modifica:
Si. Ricevo come da firma, sia da Monte Mario, sia da Monte Cavo. Il canale memorizzato dovrebbe essere quello di Monte Cavo (11 - 219,5), ma sempre in banda VHF. Erano piccoli disturbi, ma fastidiosi se devi seguire comunque una trasmissione.

iceman2 ha scritto:
In realtà no: Paolo1969 dice di avere avuto problemi anche in VHF, quindi il problema probabilmente era (o è) a monte dei ripetitori.

Ciao,

Maurizio
Il Problema è al Penice e nei thread che ho postato è confermato...
Ovvio che se poi altri ripetitori prendono il segnale da li ovvio che hanno problemi pure loro...
Il problema di Paolo probabilmente è causato da altro poichè non parla di off... Il penice si spegne proprio... le cose sono differenti! ;)

Paolo1969 ha scritto:
Voi avete proprio problemi di caduta segnale? Io solo disturbi.
Si esatto ;) E proprio il ripetitore che si spegne per un tot di secondi e poi si riaccende. Questo ieri... oggi non ho ancora guardato la rai per vedere se hanno risolto o no ;)

ale89 ha scritto:
Si esatto ;) E proprio il ripetitore che si spegne per un tot di secondi e poi si riaccende. Questo ieri... oggi non ho ancora guardato la rai per vedere se hanno risolto o no ;)
durante il tg regionale delle ore 14 faceva ancora così..ora non so....

Ragazzi... nella mia zona il ripetitore del mux Rai Dvb 1 è stato spento anche per 3 giorni di fila a volte!!!! E' vero che si tratta di un piccolo ripetitore che copre solo 2 comuni e mezzo, però è anche vero che si tratta del servizio pubblico e quello (il Rai Dvb 1) è il mux con RAI1 2 e 3!!!

ripetitore

nessuno vedeva la rai si e' danneggiato il ripetitore del penice che colpa ne ha la rai sono intervenuti subito

fabyetto ha scritto:
nessuno vedeva la rai si e' danneggiato il ripetitore del penice che colpa ne ha la rai sono intervenuti subito
Subito? Insomma... c'era da 3 settimane il problema anche se domenica scorsa è stata la giornata peggiore!

Indietro
Alto Basso