RAI Contradditoria

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Leggendo le notizie sul dtt in questo stesso sito ho constatato che la rai nei suoi progetti si sta contraddicendo nel senso che subito dopo l'entrata del nuovo governo e il conseguente switch-off rimandato fra 150 anni, la rai sta abbandonando il dtt (lo stiamo appurando) basti pensare che con una puntata di uno mattina rai utile ci campa un mese e mezzo! e allora mi chiedo come fa la rai a essere la protagonista della nuova Freeview italiana?

Digitsatmania ha scritto:
... e allora mi chiedo come fa la rai a essere la protagonista della nuova Freeview italiana?
Probabilmente perchè nel modello attuale di DTT la Rai è costretta ad investire senza adeguati ritorni economici (non può fare la PPV, causa Contratto di Servizio) mentre nel modello Freeview avrà le stesse possibilità degli altri competitor.

Ciao :icon_wink:

Più che abbandonarla mi sembra che non sia mai entrata sulla DTT...
Però non è detto che in futuro la musica cambi.
Alla Rai costerebbe davvero poco migliorare la sua offerta gratuita: basterebbe che rai Edu invece dell'orrenda rai edu 1 facesse un mix fra rai edu 1 e 2.
E per rai doc potrebbe tranquillamente tornare alla prima rai doc (documentari, concerti, interviste a grandi poeti e scrittori, tutti gli archivi Rai) e mollare qullo strano esperimento che è Rai Futura.

Rai Sport potrebbe benissimo essere migliorata: maqgari avere il tennis invece della pallacorda potrebbe aiutare ;)

Su Rai utile... stendiamo un velo pietoso, almeno per il momento.

Insomma: con pochissima spesa e semplicemente reipacchettando e mixando quello che hanno sul satellite potrebbero fare molto meglio di adesso, quindi non dispero di avere su DTT una rai un po'più attiva.

Ciaooo

Mediaset mi sembra che sia l'unica a crederci veramente nel progetto DTT.

Tinho ha scritto:
Più che abbandonarla mi sembra che non sia mai entrata sulla DTT...

E per rai doc potrebbe tranquillamente tornare alla prima rai doc (documentari, concerti, interviste a grandi poeti e scrittori, tutti gli archivi Rai) e mollare qullo strano esperimento che è Rai Futura.

Rai Sport potrebbe benissimo essere migliorata: maqgari avere il tennis invece della pallacorda potrebbe aiutare ;)

Su Rai utile... stendiamo un velo pietoso, almeno per il momento.

Ciaooo

guarda posso capirti su raisport che è pietosa nn è x niente un canale sportivo che si rispetti...anzi...nn ci sn notiziari sportivi gli sport nn sono così appassionanti e sinceramente anke la grafica lascia molto a desiderare...x qnt riguarda raiutile nn capisco qst (cm si dice dalle mie parti) "strifizziamento", nel senso che svolge egregamente il suo compito sia come tv che si accompagna alla p.a. sia cm tv di pubblica utilità xkè parla di argomenti che chiunque può trovare interessanti e oltre a qst se fosse sull'analogico stai pur certo che farebbe pi
ascolti nn dico di raiuno ma di raidue sicuramente xkè è inguardabile tranne matinee...
x qnt riguarda rai futura secondo me dovrebbe diventare un canale a se, in qst modo si riavrebbe il doc primordiale e la tv della sperimentazione, futura appunto, potrebbe sfornare nuovi talenti e che ne sai anke i nuovi maurizi costanzi o marii de filippi...secondo me l'offerta rai dtt sul mux b è buona...gli unici canali veramente inguardabili sn cctv9 e sat2000...

La Rai

per bocca del Direttore generale ha parlato chiaro al GOVERNO: AUMENTARE CANONE !! E poi vedrete il DTT...piu' chiaro di cosi !!!

mg664858 ha scritto:
Mediaset mi sembra che sia l'unica a crederci veramente nel progetto DTT.

Per i $oliti motivi... :happy3:

Di Rai Sport mi piace ricordare il logo tuttora in uso: RAI SPORT SATELLITE...
Questo per far capire quanto è importante per loro il DTT :sad:

Originale inviato da daWsOn_s
Anche a me!:crybaby2: :crybaby2:
secondo me è un programma che starebbe superiore a tutti i programmi di seconda serata mai realizzati in Italia...con gli ospiti che ha ogni sera..

secondo voi il mio avatar chi rappresenta? :D

Ultima modifica:
daWsOn_s ha scritto:
Per me rai può proprio sparire, anche in analogico!

Si liberebbero un sacco di frequenze inutili, per la gioia del DTT :icon_bounce:

fanoSat

è meno originale di quanto credi...

guarda qui http://www.nbc.com/Late_Night_with_Conan_O'Brien

e guarda a chi somiglia:D

m4ybe=maybe che mi ricorda una canzone ma quando iniziai a usarlo in un altro forum non era disponibile poi l'ho usato in tutti gli altri compreso questo...

il Late Night with Conan O'Brien è un programma della nbc che davano a Rai DOC scomparso da un anno e un mese...
col sat si prende ma non ci capisco un beneamato...non è sottotitolato

Sostanzialmente, hai avuto un'idea veramente azzeccata in pieno.

ti ringrazio :D

sicuramente lo conosci più di me...so meglio il francese ma non tutti vedono nel 4 la A..spesso mi chiamano mybe o m4....o "nick impossibilee"

mmm...no non lo conosco...tuo parente?:D

e soprattutto questa freeview mi sembra non sia altro che fumo negli occhi visto che alla fine è solo cambiare nome a ciò che c'è già...secodo voi porterà alla nascita di nuovi canali?

€' $€mpr€ qu€$tione di...

Indietro
Alto Basso