RAI, dove sei?

io personalmente non vedo tutta questa necessità...hai voglia di vedere i pakki in hd??...meglio lasciare trasp. liberi x altri ch in hd su hb...almeno che trasmettano cose decenti :D
bye

Ieri ho visto la partita dell' Italia sulla Tv Svizzera perchè era in 16:9. Anche la TV Tedesca trasmetteva Scozia-Italia in 16:9. Invece quei pellegrini della RAI no, siamo ancora al 4:3. Una bella vergogna!! :mad:

Ironie (legittime a parte) penso che non vedremo il 16:9 sulla Rai prima del 2009 e l'HD prima del 2011.

Previsioni buttate lì...a quel punto tutti gli altri broadcaster pubblici europei avran già lanciato altre innovazioni (magari contenuti multimediali).

bumbaro ha scritto:
Ieri ho visto la partita dell' Italia sulla Tv Svizzera perchè era in 16:9. Anche la TV Tedesca trasmetteva Scozia-Italia in 16:9. Invece quei pellegrini della RAI no, siamo ancora al 4:3. Una bella vergogna!! :mad:

anch'io l'ho vista dai tedeschi in 16/9, ed inoltre i telecronisti stavano spesso in silenzio quindi era anche godibile da un certo punto di vista.

bumbaro ha scritto:
Su Sky UK, invece, Scozia - Italia era in HD vera e propria. ;)

E pensare che la RAI fu la prima emittente europea a trasmettere un grande evento in 16:9, almeno in fase sperimentale… Mi ricordo ancora i Mondiali Francia 98 trasmessi in 16:9 FHA su RAI WIDE, con l’audio surround in Dolby Pro Logic. A quell’epoca, era proprio questo canale della RAI il miglior modo in assoluto di godersi il torneo.

La RAI trasmise anche certi sport dei Giochi Olimpici Invernali in HD, l’anno scorso, tramite un canale sperimentale: RAI HD. Quest’ultimo visibile solo nella zona di Torino, in certi punti predisposti alla sua ricezione e dotati dell’apposito ricevitore (la diffusione fu via DTT e satellite).

Chiaramente, al livello di ricerca tecnica, c’è sempre stata una voglia di andare avanti. Ma da qualche parte nella sua spaventosa burocrazia ci devono essere degli ostacoli insuperabili.

Ciao.

Ultima modifica:
bumbaro ha scritto:

Se il 16:9 lo devono trasmettere come i Mondiali 2006 è meglio che continuino col 4:3.. :icon_rolleyes:

Ciao

ciccas ha scritto:
io personalmente non vedo tutta questa necessità...hai voglia di vedere i pakki in hd??
La Rai è una TV pubblica costruita con i soldi dei contribuenti che hanno diritto ad avere in cambio qualcosa di più della qualità video inguardabile che si vede sempre sui canali Rai, di cui un esempio recente è proprio Scozia - Italia.
Personalmente ho visto il match sul feed destinato a ZDF (16Mbps di goduria in 720x576), per un attimo sono passato su Rai 1 e stavo per vomitare, sia per la qualità, sia chiedendomi che fine fanno i soldi dei contribuenti.

Ultima modifica:
rmk ha scritto:
Personalmente ho visto il match sul feed destinato a ZDF (16Mbps di goduria in 720x576), per un attimo sono passato su Rai 1 e stavo per vomitare, sia per la qualità, sia chiedendomi che fine fanno i soldi dei contribuenti.

Ah allora qualcun altro c'è :badgrin: :badgrin:

Indietro
Alto Basso