• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai e fallimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me personalmente piacciono molto i due raisport, certo nel "2" spesso c'è l'"1" in ritardo di un'ora, ma non è sempre così...
Lo so che purtroppo in Italia, l'unico sport è il calcio, ma sapete quanti milioni di euro ci vogliono per i diritti? Tutto questo è scandaloso!
Io mi sono scialato con la Golden League sepmpre in diretta (so già che la maggior parte dei calciofili non sa di che cosa parlo).
Adesso c'è anche il football americano, hochey, mondiali di ginnastica, di ritmica, coppa davis, sci alpino e nordico sempre in diretta, ma cosa volete di più...
Poi Rai 4 è fantastica, altro che Italia 2!! Rai 5 almeno fa cose culturali che per la maggior parte possono essere noiose...per forza è cultura!! Poi c'è il Letterman show che è molto divertente e può almeno far sentire un pò di inglese...
In somma, prima di criticare è meglio cercare di vedere...
 
kikymusampa ha scritto:
Adesso c'è anche il football americano, hochey, mondiali di ginnastica, di ritmica, coppa davis, sci alpino e nordico sempre in diretta, ma cosa volete di più...

NFL e Coppa Davis non sono più su RaiSport;)
Comunque il palinsesto di RaiSport è ottimo ( anche se spesso la qualità del prodotto è pessima ) ma qua stiamo parlando di entrate pubblicitarie e con gli ascolti attuali non è che la Rai può racimolare granchè
 
Ma non esageriamo! Meno male che abbiamo i canali Rai, sopratutto quelli sul DTT: Rai 4, Rai 5, Rai Sport 1 e 2, Rai Movie, Rai YoYo (il canale preferito di mia figlia di 2 anni), Rai Gulp.
Tutti canali di ottima qualità. Niente a che vedere con Mediaset (almeno i canali free, i pay non li vedo e dunque non posso giudicarli).
 
ElSaxo ha scritto:
Grazie di cuore a chi ha permesso che la Rai finisse nelle mani di politici e giornalisti, gente che nemmeno riuscirebbe a vincere a Monopoli.

2rm7dwj.gif

No ma tutta colpa della copertura. Rimani pure nella tua ignoranza e buona visione con i programmi Mediaset.
se è di borsa che stai parlando conosco anch'io questa situazione disastrosa in cui versa mediaset ma cosa c'entra con la qualità dei programmi canali, ecc
mediaset non va in fallimento per questo
ha ammesso di vare un rosso ma per la fusione con dmt quindi ignorante sarai tu
 
La colpa è sia nostra che loro: da una parte è nostra perchè è stato accertato che NON tutti pagano il canone Rai che è OBBLIGATORIO e la maggior parte degli esercizi commerciali NON paga l'abbonamento speciale, dall'altra la colpa è di loro perchè lì c'è gente che pensa solo al suo portafoglio e se ne frega totalmente dell'azienda e di tutti i lavoratori (tecnici e così via), dicono che sono in crisi però pagano profumatamente un sacco di presentatori.
A parer mio in RAI si pensa troppo alla politica e si trascura quello che si chiama "Servizio pubblico".
 
Villans'88 ha scritto:
Bellissimi quei 13 canali di offerta gratuita, anche inutili però: nessun inserzionista sgomita per piazzare un prodotto a Rai 5 o Rai Gulp.
.
questa affermazione letta sul fatto è un po' erronea... i canali digitali Rai stanno facendo dei risultati lusinghieri, costano poco e qualche ricavo glielo porta
 
snts rw clau93 ha scritto:
La colpa è sia nostra che loro: da una parte è nostra perchè è stato accertato che NON tutti pagano il canone Rai che è OBBLIGATORIO e la maggior parte degli esercizi commerciali NON paga l'abbonamento speciale, dall'altra la colpa è di loro perchè lì c'è gente che pensa solo al suo portafoglio e se ne frega totalmente dell'azienda e di tutti i lavoratori (tecnici e così via), dicono che sono in crisi però pagano profumatamente un sacco di presentatori.
A parer mio in RAI si pensa troppo alla politica e si trascura quello che si chiama "Servizio pubblico".

Sono d'accordo. Del resto l'audizione parlamentare del presidente Garimberti conferma questa visione.
http://www.corriere.it/politica/11_...g3_d1412a14-ff1d-11e0-b55a-a662e85c9dff.shtml
Il presidente della Rai, che ricordo è stato eletto su indicazione del centrosinistra, ammette la faziosità del telegiornale della terza rete. Credo sia la prima volta. A questo punto diventa persino giusto evidenziare le criticità del tg1, imho. Inutile far notare la faziosità crescente di un telegiornale negli ultimi tempi quando ce n'è un altro che lo fa da sempre.
Da qualsiasi parte la si veda, mi sembra evidente che le criticità aziendali complessive siano dettate da due motivi: l'evasione del canone e, per l'appunto, la politicizzazione dei contenuti.

Che fare? Io azzererei tutto, avessi carta bianca. Tutti i conduttori, tutti gli autori, tutti i dirigenti entrati man mano in questa azienda su indicazione di quello o di quell'altro. Ma purtroppo temo che i sindacati scatenerebbero una vera e propria guerra giudiziaria che danneggerebbe ancor più l'azienda. Pertanto o taluni si redarguiscono da soli o saranno spazzati via dalla concorrenza crescente.
 
andrewhd ha scritto:
se è di borsa che stai parlando conosco anch'io questa situazione disastrosa in cui versa mediaset ma cosa c'entra con la qualità dei programmi canali, ecc
mediaset non va in fallimento per questo
ha ammesso di vare un rosso ma per la fusione con dmt quindi ignorante sarai tu
altro che fusioni o non fusioni, finché il grande capo di mediaset è anche il grande capo di tutto, la baracca si salva con facilità... ma quando le cose cambieranno, con tutta tranquillità mediaset farà la stessa fine della rai, perché anche loro sono un'azienda senza futuro.

i miei complimenti anche per questa tua strenua difesa di un'azienda privata a sfavore di quello che dovrebbe essere un bene comune, ovvero la rai. è gente come te che la permesso ad altri di rovinare, pezzo per pezzo, quella che era un'importante azienda pubblica facendola diventare una vergogna di stato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso