Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
OK! CiaoBTS ha scritto:Gli impianti del gruppo TIMB sono rientrati alle ore 14.45, eccetto MTV rientrato alle 15,10 per un guasto al demodulatore.
Causa, troncamento e distacco di due fasi dai pali dell' ENEL.
Ma perché li rilevi adesso con potenza/intensità superiore rispetto a prima dell'inconveniente tecnico? CiaoM. Daniele ha scritto:I mux TIMB1 e TIMB2 sono tornati anche con potenza veramente forte.
E ora com'è la situazione? CiaoM. Daniele ha scritto:Tornati i mux TIMB1, TIMB2, La7 e MTV.
Mancano ancora i mux Rai A e Rai B.
Mah, questo è strano perché i segnali dei mux TIMB erano già piuttosto potenti e non davano problemi; il mux con LA7 era ed è disponibile su ben 2 frequenze: il VHF H2 (12) e il ch.UHF 31, soprattutto quest'ultimo molto potente: quindi c'è qualche inefficienza al tuo impianto, probabilmente a livello di distribuzione del segnale.Gianni ha scritto:Effettivamente TIMB è migliorato poichè da diversi mesi La 7 mi squadrettava e adesso è OK, anche se con qualità segnale non massimale
Ma quando dite "più potenti", rilevate effettivamente sui decoder/tv livelli/intensità più elevati del segnale rispetto ai valori precedenti? CiaoM. Daniele ha scritto:Riattivati anche i mux Rai A e Rai B e anche questi sono più potenti rispetto a domenica. Livello e qualità eccellenti sia per i mux Rai che per i mux TIMB.
EliseO ha scritto:Ma quando dite "più potenti", rilevate effettivamente sui decoder/tv livelli/intensità più elevati del segnale rispetto ai valori precedenti? Ciao![]()
E allora, hanno approfittato di questa situazione per potenziare i segnali; anche se forse, secondo me, soprattutto da parte della RAI, i potenziamenti erano già stati preventivati. Meglio così, comunque CiaoM. Daniele ha scritto:Io sì con la tv nuova che in firma (quella con la cam CI+) il livello e la qualità sono al massimo possibile mentre fino a domenica non era al massimo sia per i mux TIMB che per quelli Rai.
EliseO ha scritto:E allora, hanno approfittato di questa situazione per potenziare i segnali; anche se forse, secondo me, soprattutto da parte della RAI, i potenziamenti erano già stati preventivati. Meglio così, comunque Ciao![]()
Sicuramente si, ma adesso almeno adesso è al di sopra della soglia...EliseO ha scritto:quindi c'è qualche inefficienza al tuo impianto, probabilmente a livello di distribuzione del segnale.
Ah, va be'! CiaoBTS ha scritto:Potenziamenti no, gli apparati sono sempre gli stessi, forse qualche verifica e correzzione della precorrezione dei trasmettitori, in modo da ottenere in trasmissione valori di MER ottimali.![]()
Ok! CiaoGianni ha scritto:Sicuramente si, ma adesso almeno adesso è al di sopra della soglia...
Sarà necessario intervenire sull'antenna (condominiale), mo dopo lo switch off
Bisogna capire se è un problema generalizzato oppure se è riconducibile al tuo impianto: con segnali ricevuti al limite della soglia critica, può capitare. Ciao!Gianni ha scritto:Mi sembra però che gli squadrettamenti rai (sporadici) ci siano comunque...![]()
Sembra generalizzato visto che lo ha segnalato anche M.Daniele qualche post più su...EliseO ha scritto:Bisogna capire se è un problema generalizzato oppure se è riconducibile al tuo impianto: con segnali ricevuti al limite della soglia critica, può capitare. Ciao!
Gianni ha scritto:Sembra generalizzato visto che lo ha segnalato anche M.Daniele qualche post più su...