Rai e La7 ed altri canali non si vedono piú a Bari [Risolto]

Gli impianti del gruppo TIMB sono rientrati alle ore 14.45, eccetto MTV rientrato alle 15,10 per un guasto al demodulatore.
Causa, troncamento e distacco di due fasi dai pali dell' ENEL.

BTS ha scritto:
Gli impianti del gruppo TIMB sono rientrati alle ore 14.45, eccetto MTV rientrato alle 15,10 per un guasto al demodulatore.
Causa, troncamento e distacco di due fasi dai pali dell' ENEL.
OK! Ciao ;)
P.S.: rileggendomi i vari messaggi attentamente, ho riscontrato una certa incongruenza perché tu segnali il ripristino alle 14:45 (eccetto che per Mtv analogica), mentre M. Daniele ancora alle 15:12 scriveva che "Il blackout continua."

M. Daniele ha scritto:
I mux TIMB1 e TIMB2 sono tornati anche con potenza veramente forte.
Ma perché li rilevi adesso con potenza/intensità superiore rispetto a prima dell'inconveniente tecnico? Ciao ;)

Ultima modifica:
Effettivamente TIMB è migliorato poichè da diversi mesi La 7 mi squadrettava e adesso è OK, anche se con qualità segnale non massimale

Riattivati anche i mux Rai A e Rai B e anche questi sono più potenti rispetto a domenica. Livello e qualità eccellenti sia per i mux Rai che per i mux TIMB.

Gianni ha scritto:
Effettivamente TIMB è migliorato poichè da diversi mesi La 7 mi squadrettava e adesso è OK, anche se con qualità segnale non massimale
Mah, questo è strano perché i segnali dei mux TIMB erano già piuttosto potenti e non davano problemi; il mux con LA7 era ed è disponibile su ben 2 frequenze: il VHF H2 (12) e il ch.UHF 31, soprattutto quest'ultimo molto potente: quindi c'è qualche inefficienza al tuo impianto, probabilmente a livello di distribuzione del segnale.

M. Daniele ha scritto:
Riattivati anche i mux Rai A e Rai B e anche questi sono più potenti rispetto a domenica. Livello e qualità eccellenti sia per i mux Rai che per i mux TIMB.
Ma quando dite "più potenti", rilevate effettivamente sui decoder/tv livelli/intensità più elevati del segnale rispetto ai valori precedenti? Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Ma quando dite "più potenti", rilevate effettivamente sui decoder/tv livelli/intensità più elevati del segnale rispetto ai valori precedenti? Ciao ;)

Io sì con la tv nuova che in firma (quella con la cam CI+) il livello e la qualità sono al massimo possibile mentre fino a domenica non era al massimo sia per i mux TIMB che per quelli Rai.

M. Daniele ha scritto:
Io sì con la tv nuova che in firma (quella con la cam CI+) il livello e la qualità sono al massimo possibile mentre fino a domenica non era al massimo sia per i mux TIMB che per quelli Rai.
E allora, hanno approfittato di questa situazione per potenziare i segnali; anche se forse, secondo me, soprattutto da parte della RAI, i potenziamenti erano già stati preventivati. Meglio così, comunque Ciao ;)

EliseO ha scritto:
E allora, hanno approfittato di questa situazione per potenziare i segnali; anche se forse, secondo me, soprattutto da parte della RAI, i potenziamenti erano già stati preventivati. Meglio così, comunque Ciao ;)

Potenziamenti no, gli apparati sono sempre gli stessi, forse qualche verifica e correzzione della precorrezione dei trasmettitori, in modo da ottenere in trasmissione valori di MER ottimali. ;)

EliseO ha scritto:
quindi c'è qualche inefficienza al tuo impianto, probabilmente a livello di distribuzione del segnale.
Sicuramente si, ma adesso almeno adesso è al di sopra della soglia...
Sarà necessario intervenire sull'antenna (condominiale), mo dopo lo switch off

BTS ha scritto:
Potenziamenti no, gli apparati sono sempre gli stessi, forse qualche verifica e correzzione della precorrezione dei trasmettitori, in modo da ottenere in trasmissione valori di MER ottimali. ;)
Ah, va be'! Ciao ;)

Gianni ha scritto:
Sicuramente si, ma adesso almeno adesso è al di sopra della soglia...
Sarà necessario intervenire sull'antenna (condominiale), mo dopo lo switch off
Ok! Ciao ;)

Mi sembra però che gli squadrettamenti rai (sporadici) ci siano comunque...:eusa_think:

Mi sembra sia il caso di rinominare la discussione. Qualcuno potrebbe prenderla ancora come "disservizio generale [Bari]", quando il disservizio non c'è più, e non si tratta di Bari ma di una parte ridotta della provincia di Bari.
Diversamente ogni volta che qualcuno lascia un post, sembra che ci sia un nuovo black-out, andando in cima alla lista. :D

Gianni ha scritto:
Mi sembra però che gli squadrettamenti rai (sporadici) ci siano comunque...:eusa_think:
Bisogna capire se è un problema generalizzato oppure se è riconducibile al tuo impianto: con segnali ricevuti al limite della soglia critica, può capitare. Ciao!

EliseO ha scritto:
Bisogna capire se è un problema generalizzato oppure se è riconducibile al tuo impianto: con segnali ricevuti al limite della soglia critica, può capitare. Ciao!
Sembra generalizzato visto che lo ha segnalato anche M.Daniele qualche post più su...

Indietro
Alto Basso