Rai Edu 2 dal 03/11/08 è Rai Edu Storia, in chiaro sul satellite e poi anche sul DTT

fede69 ha scritto:
sul satellite rai edu 2 è trasmesso sulla frequenza che trasmette i canali del mux a
Questo non basta per dire che sarà sul Mux A, né tantomeno sul digitale terrestre!
Attualmente infatti non è presente...

la pubblicità però dice chiaramente che rai edu storia dal 20 ottobre sarà anche sul digitale terrestre...

fede69 ha scritto:
la pubblicità però dice chiaramente che rai edu storia dal 20 ottobre sarà anche sul digitale terrestre...

Beh, direi che più conferma di così...ottimo ottimo!:icon_cool:

Adesso, per far godere anche noi, chi ha la possibilità di postare qualche filmato?:D

sì, sarà un po' il canale di giovanni minoli...

Fede69
rai edu storia sarà sul mux a rai...

Credo anch'io che sarà sul mux A (ben per me! :D :D :D ) perchè gli spazi sul mux B Rai sono per gli ospiti del famoso 40% di banda, il mux A invece avrà solo canali firmati Rai.

sapete, se verranno trasmesse delle trasmissioni storiche della rai? quelle che venivano trasmesse da rai sat album

adriaho ha scritto:
sapete, se verranno trasmesse delle trasmissioni storiche della rai? quelle che venivano trasmesse da rai sat album

Io me lo auguro!!
Attualmente il sabato e la domenica su Rai Edu 2 va in onda "Rewind", con trasmissioni storiche Rai.
In questo periodo ad esempio è in onda "Non stop"

http://www.rewind.rai.it/

stefio ha scritto:
Fede69
il mux A invece avrà solo canali firmati Rai.

Non credo, perche senno dovranno passare sul mux a della rai per lasciare il mux b per gli "ospiti"
Rai Gulp
Rai Edu
Rai News 24
Rai Sport Più
Sat 2000
Radiouno
Radiodue
Radiotre
Rai Test HD

Comunque nn dimenticate che in sardegna ce il mux C della rai, dove si riceve rai test hd, rai sport, e rai edu, quindi chissa se arrivera anche li

La Rai ha detto che il Mux A è esentato dalla gara del 40%, perciò se vogliono sistemare per bene le cose possono benissimo mettere Rai Edu Storia su quel mux...

ma che cacchio... da me il Mux A Rai nemmeno l'ombra.... ed è un'impresa impossibile agganciarlo con il canale 50 del Conero. Sono di Ascoli Piceno, molti KM più giù.

Ma sarà questo il famoso "Rai 5" che si diceva partisse a gennaio 2009 e completasse il bouquet di 8 canali Rai per ilDTT?

Novità in merito al canale Rai Edu 2 - Storia sul DDT ?

Ho inviato mail alla Rai e a Rai Educational chiedendo notizie ma nessuna risposta. Qualcuno a novità su questo fronte ?

Grazie

Ma a suo tempo non era stato annunciato dalla Rai che la sua offerta definitiva per il DTT a regime sarebbe stata di 8 canali, ovvero:

Rai Uno
Rai Due
Rai Tre
Rai Quattro
Rai Cinque
Rai News 24
Rai Sport Più
Rai Gulp

Ero quindi convinto che la situazione si sarebbe "normalizzata" il prossimo gennaio con l'arrivo di Rai Cinque in sostituzione da Rai Edu 1.
Ora, come si colloca questo nuovo Rai Edu Storia?
Resterà anche Rai Edu 1?
E Rai Cinque arriverà lo stesso?

mas69 ha scritto:
Novità in merito al canale Rai Edu 2 - Storia sul DDT ?

Ho inviato mail alla Rai e a Rai Educational chiedendo notizie ma nessuna risposta. Qualcuno a novità su questo fronte ?

Grazie
Per la nascita di Rai Edu Storia ci vorrà ancora un mesetto...

Ulteriori dettagli più avanti su Digital-Sat :)

GIOSCO ha scritto:

Grazie...spero che anche Mediaset si muova su questo fronte...non vedo l'ora di scoprire questo canale finelmente dedicato alla Storia e spero anche un po' all'archeologia.

Saluti

GIOSCO ha scritto:

Ci dovremmo essere...un mesetto è passato..il 20 Ottobre si avvicina..nessuna novità ?

Indietro
Alto Basso