• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai Gulp o Boing sul DTT

Preferisci Boing o Rai Gulp?

  • Boing;

    Voti: 67 71,3%
  • Rai Gulp;

    Voti: 9 9,6%
  • alla pari.

    Voti: 18 19,1%

  • Votanti
    94
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BlackPearl ha scritto:
In effetti bisognerebbe sentire le risposte dei bambini.... sono programmi per loro e saprebbero giudicare meglio a mio parere, senza influenze esterne e pregiudizi

Giustissimo, infatti ieri sera ho chiesto a miei due bimbi di 7 e 9 anni quale canale preferissero, e senza dubbio mi hanno risposto RaiGulp, perchè, a detta loro, fanno cartoni più belli e con personaggi simpatici. Se lo dicono loro ...

Il mio voto quindi va a RaiGulp.

Ciao da Michele.
 
gpp ha scritto:
Nessuno obbliga a votare i sondaggi, se piace e si vuole esprimere una preferenza, bene, altrimenti basta non votare.

P.s. Riguardo il punto in cui dici che siamo grandi per giudicare...tu stesso ammetti che guardi i cartoni della tua infanzia...era quello secondo me il senso del sondaggio, in base a questo si può, se si vuole, dare una preferenza :)

1) ..ed infatti non ho votato, ma mi guardo bene dal dire di non farlo

2) a dire il vero dicevo che è bello NON rivedere cartoni che vedevo 20 anni fa

3) ribadisco e concordo con altri: il miglior giudizio sarebbe quello dei bambini piccoli e non dei bambini "cresciutelli"....(e magari anche dei pedagoghi, ma questa è tutta un'altra storia che non c'entra con il sondaggio)

manavu
 
Ah va bene, allora sui cartoni vecchi ho frainteso, mi scuso per questo :). Comunque anche io sono d' accordo che il vero giudizio è quello dei bambini, sono loro che li seguono più assiduamente e solo in base ai loro gusti e al loro grado di divertimento si possono dare dei pareri. Devo dire che ho solo espresso quello che secondo me era il succo del sondaggio, cioè valutare due canali per bambini, con gli occhi di un adulto, visto che qui scriviamo solo adulti.
 
Boing per noi è bello perchè vediamo che trasmettono E' quasi magia jhonny, magica Emi ecc... che ci fa tornare in mente bei ricordi, per questo probabilmente siamo "ingannati", e diciamoci la verità... non lo guardiamo costantemente.. e chi è di noi che si mette a guardare RaiGulp per almeno due ore al giorno vedendo che trasmette cartoni che non conosciamo? Anche per questo penso che non possiamo esprimere i giudizi noi "grandi"
 
senti io guardo entrambi perchè i cartoni mi rilassano.

con Gulp la maggior parte sono cartoni di produzione europea, e il target è sino a 8-9 anni

con Boing si hanno cartoni di produzione usa e produzione giapponese (anime) per un target sui 14 anni (e oltre) + telefilm famosi come will smith, la tata, lois&clark ecc. + film vari per ragazzi o su supereroi (superman, bataman ecc.)....

entrambi sono canali su cartoni, ma effettivamente sono diversi.
 
Vorrei riproporre questo sondaggio aggiungendo anche k2;)
Rinominerei il titolo da Preferisci Boing o Rai Gulp? a Quale canale del dtt adatto ai ragazzi preferisci?
opzioni
  • Boing
  • Rai Gulp
  • K2
  • alla pari tutti e tre
  • nessuno dei tre
  • canali locali(specificare)
Ovviamente il sondaggio dovrebbe essere a risposta multipla(se uno vuole scegliere solo 2 canali);)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso