Rai Hd con nuova antenna

il segnale é buono, i bulloni stringili mi sembra che gli hai gia dato l' alzo, i db che vedi scritti dovrebbero essere al contrario 18 vhf e 24 uhf non riesco a leggere sulla foto dell'ampli é troppo piccola.

Vyyi3c.jpg

ci sono anche i cavi dei sat ma e' come dici tu 15bd vhf e 24db uhf

nella foto della tv sul canale rai hd il bit rate e' 0 ma spesso va a 2, 5 insomma e' sempre in movimento. E' un problema?
per il 50 canale?

le indicazioni dei ricevitori consumer non sono mai attendibili, tuttavia se sugli altri mux NAZIONALI non ti segna errori significa che questo 40 ha qualche problema suo e a questo punto non dipendente dal tuo impianto, l'importane é che lo riesci a guardare senza difetti visibili ad occhio o ad orecchio; "50 canile" é una tv locale e come tale non fa assolutamente stato (le tv locali trasmettono coi piedi per non dire con altri organi...).

ok ne faro' a meno tanto e' una tv locale Pisana :badgrin:
domani torno sul tetto e stringo ogni cosa.....
grazie di nuovo

Occhio che dalla foto si vede molto bene che la 10HD è collegata all'ingresso VHF... Insomma le due antenne sono collegate al contrario!!!

Azz.. errore madornale quasi imperdonabile :) :) ma vabbeh.. fortuna che siamo in tanti a sbirciare e di solito ci scappa poco....

Azz.. errore madornale quasi imperdonabile :) :) ma vabbeh.. fortuna che siamo in tanti a sbirciare e di solito ci scappa poco....

avete ragione ma avevo fatto tutto bene ma poi avevo i connettori piccini e sono dovuto scendere dal tetto e andare a comprare quelli grandi e poi sole, pioggia, ancora sole e ancora pioggia blabla bla :eusa_whistle:

domani provvedo a sostituirli in questo modo : blu10hd uhf 24db e la vhf con 15db!

altro utente qua' sul forum mi ha fatto notare che ho il palo corto e che le antenne devono avere una distanza tra loro e il tetto cosa che mi portera' a sostituire il palo.. uff

ma come mai con tutti questi errori riesco a vedere bene il famoso RAIHD :D

grazie a tutti

Ultima modifica:
avete ragione ma avevo fatto tutto bene ma poi avevo i connettori piccini e sono dovuto scendere dal tetto e andare a comprare quelli grandi e poi sole, pioggia, ancora sole e ancora pioggia blabla bla :eusa_whistle:

domani provvedo a sostituirli in questo modo : blu10hd uhf 24db e la vhf con 15db!

altro utente qua' sul forum mi ha fatto notare che ho il palo corto e che le antenne devono avere una distanza tra loro e il tetto cosa che mi portera' a sostituire il palo.. uff

grazie a tutti

Che c´entra Rai HD , devi tener conto che anche con le antenne sbagliate il segnale passa lostesso e se il segnale supera i 40 dB di potenza é sufficiente per vedere bene

grazie a tutti

Allora, il palo lascialo com'è. Avessi visto le foto prima considerando il poco spazio ti avrei consigliato l'installazione di una logaritmica data la zona non sfavorevole.
Cmq,

BLU10HD all'ingresso UHF 24dB
6E512F all'ingresso VHF 15dB

Al momento vedi comunque, ma tu stesso hai citato di aver perso alcuni canali rispetto a prima, cosa che non tornava.
Buon lavoro, ciao!

Che c´entra Rai HD , devi tener conto che anche con le antenne sbagliate il segnale passa lostesso e se il segnale supera i 40 dB di potenza é sufficiente per vedere bene

RaiHd eccome c'entra ho fatto tutto per quello... egis fai conto che non ne so' niente di queste cose e gia' che mi dici "che con le antenne SBAGLIATE il segnale passa lo stesso" mi confondi ancora di piu'!!!:eusa_doh:

50 canale Pisano tv locale rientrato..;)

cmq ho messo i cavi nella posizione giusta sull'amplificatore, risintonizzato la tv, RaiHd avevo piu' qualita' di segnale e meno errori di bit rate ieri :eusa_wall:

vedere si vede, speriam che al primo temporale il segnale non vada giu',,, ma queste cose senza un misuratore di segnale penso che meglio di cosi' non si puo'!
che ne dite???

bene, se fai una foto un po' grande dove si vedano bene i cavi fra le antenne e l'ampli é meglio...non c'é confusione, la uhf 21-60 é una lunghezza d'onda piu corta come corti sono gli elementi della blu10hd, la vhf 5-12 é una lunghezza d'onda piu lunga come piu lunghi sono gli elementi dell'altra antenna, ma le antenne fuori dalla loro banda ricevono qualcosa ugualmente come un pezzo di metallo da qui la ricezione casuale di prima...

Ultima modifica:
Non vorrei confonderti ancora di piú ,io per antenne sbagliate intendevo che se usi le entrate sbagliate del centralino l´antenna adatta per le frequenze in banda UHF prende i canali di terza banda VHF e la antenna adatta alle frequenze VHS prende i segnali della banda UHF , quindi i segnali che sono forti ti entrano comunque mentre quelli deboli te li taglia

In tutti e due i casi se le antenne sono messe in questo modo i segnali sulle due bande UHF/VHS saranno piú bassi di quello che devono essere perché in questo modo ci sono degli scompensi e non ricevi i segnali alla massima potenza come deve essere e non va bene
Tutto qui , é solo per farti capire

bene, se fai una foto un po' grande dove si vedano bene i cavi fra le antenne e l'ampli é meglio...non c'é confusione, la uhf 21-60 é una lunghezza d'onda piu corta come corti sono gli elementi della blu10hd, la vhf 5-12 é una lunghezza d'onda piu lunga come piu lunghi sono gli elementi dell'altra antenna, ma le antenne fuori dalla loro banda ricevono qualcosa ugualmente come un pezzo di metallo da qui la ricezione casuale di prima...

4WDVy4.jpg

OFeo4N.jpg

i cavi sull'amplificatore sono come quelli della foto di ieri ma messi in ordine come da voi evidenziato, dovrei tornare sul tetto Gherardo ma l'installazione e' questa!

Non vorrei confonderti ancora di piú ,io per antenne sbagliate intendevo che se usi le entrate sbagliate del centralino l´antenna adatta per le frequenze in banda UHF prende i canali di terza banda VHF e la antenna adatta alle frequenze VHS prende i segnali della banda UHF , quindi i segnali che sono forti ti entrano comunque mentre quelli deboli te li taglia

In tutti e due i casi se le antenne sono messe in questo modo i segnali sulle due bande UHF/VHS saranno piú bassi di quello che devono essere perché in questo modo ci sono degli scompensi e non ricevi i segnali alla massima potenza come deve essere e non va bene
Tutto qui , é solo per farti capire

:) spiegazione chiara adesso ci sono !!!

Indietro
Alto Basso