Rai HD e mondiali di nuoto

machine72

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, primo post per quanto mi riguarda.
E' un sacco di tempo che "lurko" e da oggi partecipo pure ;)

Abitando in zona analogica (alto lazio, prov. Viterbo) mi sono recentemente dotato di ricevitore Tivùsat Humax 5400s quindi anche HD.

Ieri noto in un comunicato stampa Rai la trasmissione anche in HD delle eliminatorie, a partire dalle ore 3 di stamane.
Invece, per quel che riguarda il canale 101 (RaiHD) di tivusat è continuato ad andare in onda Rai 1 sino verso le 4.

Abbastanza deluso ho mandato una mail abbastanza ironica a raiway, che riassumo qui sotto

Buongiorno..
[CUT].. dalle 3 di questo mattino dovrei vedere su RaiHD le eliminatorie in diretta.

Mi spiegate perché alle ore 3:10 sul canale 101 (RaiHD) della piattaforma tivusat sto ancora vedendo dell'ottimo vecchiume d'annata upscalato a 1080i e non ciò che c'è scritto sul comunicato stampa?...
[CUT]
Oppure l'HD si vede soltanto col digitale terrestre sul mux4, che peraltro non ricevo, abito ancora in zona "analogica"...

Grazie

La risposta è stata ancora più ironica, non la copio per rispetto ma hanno detto che non possono essermi di aiuto con i pochi dati che ho messo loro a disposizione. Mi han chiesto: comune di residenza, relativo impianto rai di trasmissione (se lo conosco) e ricordandomi comunque che per tv.sat va attivata la scheda per vedere i programmi free dove il digitale terrestre è già in funzione....

Ma la mia domanda era di così difficile comprensione?
Qualcuno stanotte è riuscito a vedere le qualificazioni in HD sul digitale terrestre?

Ciao
Alessandro

machine72 ha scritto:
Ma la mia domanda era di così difficile comprensione?
Qualcuno stanotte è riuscito a vedere le qualificazioni in HD sul digitale terrestre?
RAI HD sul sat e dtt trasmettono la stessa cosa.Purtoppo con la mentalità rai se un evento non è in onda nei canali generalisti non può essere trasmesso in HD e la RAI trasmette solo le finali su RAI 2 e RAI 3:eusa_wall: :eusa_wall:

Ieri ho fatto le ore piccole e ho notato anche io, abbastanza scandalizzato:mad: , che fino alle 3.15 non avevano dato il segnale ai mondiali di nuoto trasmessi su Rai 2, bensì c'era il classico rai 1 upscalato. Poi sono andato a dormire.

Ma alle 4 hanno cambiato il segnale o non hanno trasmesso nulla dei mondiali in HD durante la nottata?

Il segnale di rai HD sul digitale terrestre e su tivùsat è lo stesso.
Però hai sbagliato mittente: raiway ti può essere poco di aiuto in questi casi.

Se sei iscritto a facebook potevi provare a lamentarti nella bacheca ufficiale dei mondiali di nuoto di rai sport. In genere li rispondono...

paoletto2009 ha scritto:
Ma alle 4 hanno cambiato il segnale o non hanno trasmesso nulla dei mondiali in HD durante la nottata?

Fino alle 4:30 no, quindi suppongo che non abbiano passato niente...

paoletto2009 ha scritto:
Però hai sbagliato mittente: raiway ti può essere poco di aiuto in questi casi.

Se sei iscritto a facebook potevi provare a lamentarti nella bacheca ufficiale dei mondiali di nuoto di rai sport. In genere li rispondono...

Mmmh.. non ci avevo pensato. Ma tu dici che da Pechino avrebbero fatto qualcosa? ;)

Ciao

PS: ho trovato quest'altro comunicato stampa che da un indicazione diversa dei programmi in HD della Rai. Inizio a NON capirci più niente :p

Ultima modifica:
Mah, che avrebbero fatto qualcosa non te lo so dire.
Ma come si dice....tentar non nuoce! :)

Hanno annunciato qualche altro collegamento HD questa notte o lo prossime notti? Così magari verifichiamo...

paoletto2009 ha scritto:
Hanno annunciato qualche altro collegamento HD questa notte o lo prossime notti? Così magari verifichiamo...

No, da quel comunicato stampa che ho linkato parlavano di martedì e mercoledì notte.
Per stanotte non sembrerebbe previsto niente. Ma vacci a capire qualcosa ;)

Beh almeno non combineranno più casini:doubt:

Comunque nella sezione televisione c'è un thread dedicato a Rai HD...se volessi sapere se e cosa trasmetteranno in HD è il posto migliore ;)

PS Benvenuto sul forum!

paoletto2009 ha scritto:
Comunque nella sezione televisione c'è un thread dedicato a Rai HD...se volessi sapere se e cosa trasmetteranno in HD è il posto migliore ;)

PS Benvenuto sul forum!

Grazie, di tutto ;)

Indietro
Alto Basso