Rai HD ... quando arriva ?

FedeCasteddu

Digital-Forum Senior
Salve a tutti ... abito a Sant'Antioco, in Sardegna, e non ricevo Rai HD ... e non solo, anche Sportitalia (Che comunque vedo grazie all'abbonamento Sky), Iris (Che mia nonna vede !!!), Rai 5 (Che, se non sbaglio è nello stesso mux di Rai HD) ... oggi c'è la Supercoppa, l'anno prossimo gli europei ... mi sa tanto che, pur avendo gà Sky, dovrò munirmi di Tivusat !
Ora, sapendo che in questa zona non c'è copertura per Rai HD e premettendo che l'impianto terrestre è in ottime condizioni, vi chiedo due cose :

1- ENTRO EURO 2012 c'è possibilità che anche nella mia zona si riceva Rai HD ?

2-Come mai non riesco a vedere Iris ne sulla Digital Key, ne sul tuner del televisore e neanche con il mio caro vecchio ADB-I CAN 2000 T, mentre mia nonna con un Telesystem TS 7000 lo riceve tranquillamente ?

Meno male che la Sardegna è ALL-DIGITAL :eusa_naughty:

Grazie in anticipo a chiunque avrà la pazienza di rispondermi .

Ultima modifica:
Fosse per me, comprerei un decoder HD di tivùsat, anche se, come canali in più rispetto a quelli che già vedo via DT avrei solo Rai HD (Che mi serve !), Rai 5 e Iris ...

Ultima modifica:
FedeCasteddu ha scritto:
Salve a tutti ... abito a Sant'Antioco, in Sardegna, e non ricevo Rai HD ... e non solo, anche Sportitalia (Che comunque vedo grazie all'abbonamento Sky), Iris (Che mia nonna vede !!!), Rai 5 (Che, se non sbaglio è nello stesso mux di Rai HD) ... oggi c'è la Supercoppa, l'anno prossimo gli europei ... mi sa tanto che, pur avendo gà Sky, dovrò munirmi di Tivusat !
Ora, sapendo che in questa zona non c'è copertura per Rai HD e premettendo che l'impianto terrestre è in ottime condizioni, vi chiedo due cose :

1- ENTRO EURO 2012 c'è possibilità che anche nella mia zona si riceva Rai HD ?

2-Come mai non riesco a vedere Iris ne sulla Digital Key, ne sul tuner del televisore e neanche con il mio caro vecchio ADB-I CAN 2000 T, mentre mia nonna con un Telesystem TS 7000 lo riceve tranquillamente ?

Meno male che la Sardegna è ALL-DIGITAL :eusa_naughty:

Grazie in anticipo a chiunque avrà la pazienza di rispondermi .

Sembra strano che non ricevi Iris,visto che si trova nel Mux 2 di Mediaset.;)
Qui c'è quello che dovresti ricevere.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CI21&posto=Sant`Antioco

Ultima modifica:
Sportitalia in dtt credo che non si veda quasi mai in tutta la Sardegna, ha un segnale molto debole e spesso non c'è proprio.So però che dovrebbero fare accordi con Videolina per cecare di aumentare la copertura, speriamo bene...

Ricevo già i due Sportitalia grazie all'abbonamento Sky, quello che mi preoccupa è Rai HD ... ma non c'è proprio nessuna possibilità di riceverlo prima di Euro 2012 ?

Per Rai hd c'è il problema della scarsa copertura del mux che lo contiene, il mux 4 sul ch 40... copertura che lascia a desiderare soprattutto nelle regioni Lazio, Campania, e Sardegna. C'è anche un 3d aperto al riguardo.

Per ciò che concerne la sua accensione dove manca, al momento non si sa cos'ha in testa la rai, e se provvederà entro i prossimi europei...

jack2121 ha scritto:
Niente da fare...
certo, mettere il mux Rai 5 e 6 e non mettere il 4 è proprio una cosa stupida..
Eh si, hai proprio ragione ... speriamo che si decidano ... già non sono particolarmente contento che abbiano assegnato gli europei alla Rai, poi se non ci danno nemmeno l'alta definizione (E la Sardegna dovrebbe essere ALL-DIGITAL :doubt: ) ... va bene, grazie delle risposte ;)

FedeCasteddu ha scritto:
Non ho proprio capito cosa volesse dire :lol:

Scusate, al momento debbo essere necessariamente criptico, basta avere ancora un pochino di pazienza.
In ogni caso, solo per non illudere mezza italia, la cosa riguarderà solo e soltanto la Sardegna.

pipione ha scritto:
Scusate, al momento debbo essere necessariamente criptico, basta avere ancora un pochino di pazienza.
In ogni caso, solo per non illudere mezza italia, la cosa riguarderà solo e soltanto la Sardegna.

Questo io lo avevo inteso...;)

massera ha scritto:
Questo io lo avevo inteso...;)
Non ne avevo dubbi :D

Ma come detto, al momento "non possumus", poi, se confermati certi "rumor" e non solo.......mi tappo la bocca và!!! ;)

Indietro
Alto Basso