Rai HD ripetitore la Morra, Piemonte Occidentale

Adrythebest

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Agosto 2010
Messaggi
393
Ercolino, sai perché non becco rai HD se punto l'antenna verso la Morra, visto che il segnale è migliore?:eusa_wall:
 
ale89 ha scritto:
Guardando su otgtv mi sembra che il mux rai4 da la morra non ci sia... ecco il perchè ;)

Aggiungo... e sara' difficile che ci vada cosi' mi dissero un anno fa' de visu' due uomini di Raiway. Per ora e prox futuro, il Mux 4 è solo per gli eletti centri trasmittenti principali.
 
ZioKit ha scritto:
Per ora e prox futuro, il Mux 4 è solo per gli eletti centri trasmittenti principali.
Quindi in Calabria il sito di Monte Scuro avrà sicuramente il mux4 con Rai HD :icon_cool:
E' l'impianto Rai più importante di tutta la regione ed è l'unico in Calabria ad aver attivato entrambi i mux provvisori (MUX A + MUX B), nonché irradia il suo segnale sulla città di Cosenza in cui è presente la sede regionale della Rai.
Spero piuttosto che si sbrighino con questi switch-off nazionali... A noi basta anche lo switch over, in modo che con lo spegnimento di Rai2 analogico ci attivano il mux4 come da convenzione.
 
ZioKit ha scritto:
.........Per ora e prox futuro, il Mux 4 è solo per gli eletti centri trasmittenti principali.
E nemmeno tutti!
Qui in campania copre grossomodo solo Napoli. Gli altri ripetitori che coprono i restanti capoluoghi di provincia (4 su 5), e che quindi servono un vasto bacino d'utenza, ne sono attualmente sprovvisti. E molto probabilmente lo saranno anche in futuro...:doubt:
 
volver85 ha scritto:
E nemmeno tutti!
Qui in campania copre grossomodo solo Napoli. Gli altri ripetitori che coprono i restanti capoluoghi di provincia (4 su 5), e che quindi servono un vasto bacino d'utenza, ne sono attualmente sprovvisti. E molto probabilmente lo saranno anche in futuro...:doubt:
Probabilmente perché in Campania l'impianto di Monte Faito è quello principale di tutta la regione.
Anche in Calabria con Monte Scuro che copre solo Cosenza. Il capoluogo di regione è Catanzaro e non riceve il mux B ma solo il mux A. Stessa cosa per Crotone e Vibo Valentia. Mentre Reggio Calabria riceve dalla Sicilia.
 
Da La Morra manca anche Rai 4!!

Ciao anche io ricevo da La Morra,e mesi fa trovai questo comunicato Rai www.digitaleterrestre.it/modules/news/article.php?storyid=50che dava in fase di attivazione i mux 3-4-5 dalla postazione di (Brà)La Morra,ma ad oggi(ad un anno esatto dallo switch off ancora nessuna attivazione:crybaby2: )
Non so cosa stiano aspettando,ma almeno il mux 3,con Rai4,Raimovie,ect...potrebbero attivarlo,non credo che la postazione di La Morra(che copre gran parte delle città di Alba,Brà e zone limitrofe fino all'astigiano,ad Isola d'Asti sono ancora numerose le antenne in verticale verso il Bricco del Dente) si possa considerare di seconda fascia.
L'HD fa storia a se,perchè sia Rai che Mediaset lo considerano quasi in via sperimentale,guarda lo stesso 58 Mediaset in gran parte della provincia di Cuneo non si riceve,però a distanza di un anno dal passaggio al digitale l'attivazione del Mux 3 sarebbe un atto di correttezza verso tutti gli utenti Rai che ricevono da La Morra e che PAGANO REGOLARMENTE IL CANONE!
Un saluto!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso