Rai in 16:9

pipione ha scritto:
Rai 1 DTT 16/9 Bit Rate circa 7Mbit/s durante le partite degli Europei.

Rai test HD 16/9 Bit Rate intorno ai 12Mbit/s sempre durante le partite degli Europei, con punte di 14Mbit/s, e spegnimento del programma Rai Gulp del Mux B, durante le partite dell'Italia.

Questo è quello che intendevo.

Boothby ha scritto:
Il post partita è trasmesso sia su Rai Uno che su Rai Sport Più, e curiosamente si può notare che si vede meglio su quest'ultimo.

La telecamera è la stessa, nella seconda immagine è un po' più avanzata perchè era in movimento. Si può notare come su Rai Uno ci sia un bordo nero non presente invece su Rai Sport Più.
Questo mi fa pensare che sul canale generalista ci sia ancora qualche strozzatura nella catena video, strozzatura che viene però aggirata in qualche modo durante le partite.

Strano, RaiSportPiù ha sempre avuto i soliti problemi Rai e ora li si vede bene. E' chiaro che loro sono a conoscenza dei loro problemi e non lo risolvono una volta per tutte:eusa_wall:
Ho notato che hanno alzato la risoluzione a 704*576

Ieri ho notato ke hanno ancora problemi col 16:9 su Rai Sport Più: spesso e volentieri si scordano di mettere subito il logo in 16:9, e ieri verso mezzanotte hanno mandato la pubblicità in 16:9, x poi rimettere il 4:3 x la sigla di chiusura delle trasmissioni e quindi rimettere il 16:9 a partita dell'Italia già cominciata...:eusa_wall:

numbhead ha scritto:
A roma sempre in 16:9, feci anche degli screenshots

Forse ti confondi con i post-partita, notti europee vengono dopo! Le serate scorse erano in 4:3, mi pare impossibile che in alcune zone fossero 16/9 ed in altre no

Indietro
Alto Basso