RAI international

dj GCE ha scritto:
Ma hai provato con un altro decoder per avere la certezza che non sia il tuo a darti problemi?

ciao Dj GCE,

Non o provato,

ma perché soltanto da 3 giorni e soltanto su questo canali e non sempra, delle volte tutto e perfetto e altri momenti niente, come se il signale sarrebe abassato.

forsé il mio lnb sta per stangare, ma perché soltanto con rai internationnal ?

grazié per avvere risposto, vaddo a domandare ché mi prestano un altro decodeur.

amitié
guy

Gli LNB possono morire da un momento all'altro, senza preavviso, come gli esseri umani...

Prova con il decoder, poi facci sapere...

dj GCE ha scritto:
Gli LNB possono morire da un momento all'altro, senza preavviso, come gli esseri umani...

Prova con il decoder, poi facci sapere...

Ciao Dj GCE,

o provato con un'altro decoder, sembre la stessa cosa.

Il piu stranno e ch'é per momenti, in pomerigio rai international si prende perfeto, e dopo un puo di tempo sembra ch'é il signale sparisca.:eusa_wall:

Da non ci capire niente, quando il signale e disponibile o un signale da piu di 12,7 db (molto buono):D
E per momenti il signal fa (12,7db 4 o 5 db in alternanza):doubt:

Mi domando se non ci fosé un probléma da pocco per prendere la rai internationnal in francia:sad: , mi sembra ché in italia nessuno a questo problemo.:eusa_naughty:

io non capisco piu, spériamo ché si aguisto da solo:crybaby2: , prima funzionava benisimo e a tutti il tempo.:doubt:

amitié
guy:D

Potrebbe essere qualche interferenza,del tipo:
antenne per radioamatori,forni a microonde,telecomandi per cancelli,audio/video sender,ripetitori di telecomando
Prova a controllare se nelle vicinanze ci sono apparecchi di questo genere

guy2007 ha scritto:
Ciao Dj GCE,
Il piu stranno e ch'é per momenti, in pomerigio rai international si prende perfeto, e dopo un puo di tempo sembra ch'é il signale sparisca.:eusa_wall:
guy:D

Credo che una verifica al puntamento della parabola sarebbe opportuna.

Ciao

lucamax ha scritto:
Potrebbe essere qualche interferenza,del tipo:
antenne per radioamatori,forni a microonde,telecomandi per cancelli,audio/video sender,ripetitori di telecomando
Prova a controllare se nelle vicinanze ci sono apparecchi di questo genere

Ciao, lucamax,

devo provare a vedere grazie per l'informazione.

Ciao candelapura,

come o detto a Dj GCE, non mi sembra ch'é sia la parabola, il motivo tutti canali funziono benisimo puro quelli su il 10992 , davero io non so piu cosa pensare(forze le footprint su la francia sono limitate per rai internationnal adesso), ma lucamax mi a datto da studiare nel palazzo devo prospetare per vedere si non fose un radio-amatore ch'è mi mette il problema.

Un grande grazié a tutti per mi averre auitato.

amitié
guy

guy2007 ha scritto:
Ciao, lucamax,

devo provare a vedere grazie per l'informazione.

Ciao candelapura,

come o detto a Dj GCE, non mi sembra ch'é sia la parabola, il motivo tutti canali funziono benisimo puro quelli su il 10992 , davero io non so piu cosa pensare(forze le footprint su la francia sono limitate per rai internationnal adesso), ma lucamax mi a datto da studiare nel palazzo devo prospetare per vedere si non fose un radio-amatore ch'è mi mette il problema.

Un grande grazié a tutti per mi averre auitato.

amitié
guy

Se ricevi tutti gli altri canali di Hot Bird,dovresti sicuramente ricevere anche Rai International
quindi il problema è un altro
Controlla,magari nelle vicinanze c'è un'antenna da radioamatore o qualche ponte radio che con le onde 'spurie' interferiscono su alcune frequenze del tuo LNB

a bientot :)

Indietro
Alto Basso