• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai: la copertura dei Mondiali di atletica

ma quando mai hanno criptato qualcosa che non fosse visibile comunque agli abbonati Sky...
che disas. :crybaby2:no è tornato... sempre nello splendore del 4/3 anamorfico... :D mi tocca mettere mano al bottoncino dei formati.... l'avevo tolto... ;)
 
Anno pigiato il tasto ON... Rai3 è ancora spenta

-edit-
di nuovo quasi tutto spento...
 
Red5goahead ha scritto:
ma quando mai hanno criptato qualcosa che non fosse
No no, proprio i canali erano (sono) spariti del tutto :eusa_wall:

Ma possibile che per darci il 16/9 fanno saltare tutto?!??!?
 
La situazione dei due TP:
- sul primo mancano la Camera, RaiSportSat, RaiEdu1, Sat2000
- sul secondo mancano "solo" Rai3, l'audio di Rai1, e Rai Med.
 
La situazione è tornata quasi del tutto alla normalità.
Finalmente RaiSportSat si vede (male, ma quello è normale), ovviamente senza flag 16/9.
Manca ancora l'audio di Rai1, ma forse non se ne sono neanche accorti.
-edit-
tornato pure quello
 
Grazie per la vostra diretta... :)

Ieri sera ho acceso la tv alle 0.40 e, a parte il mancato audio di RaiUno, sul sat non vedevo RaiDue mentre su Rai Sport Sat c'era un raccapricciante schermo nero.

Temevo il peggio (evento non visibile via sat), ma ora mi accorgo che è stato solo un errore... meno male :D
 
Ma la diretta che c'è adesso su raisport è un'eccezione o è la regola ?
Sulla programmazione di raisport non era prevista
 
Cowsland ha scritto:
Ma la diretta che c'è adesso su raisport è un'eccezione o è la regola ?
Sulla programmazione di raisport non era prevista
E da due giorni ke lo si ripete, tutto il mondiale su raisat in 16/9, il grande vantaggio su raidue e ke vedi tutto.
 
GIOSCO ha scritto:

ok. ma segnalerei sull'articolo che la trasmissione in 16/9 non è flaggata quindi sia su sat che in dtt (ho controllato) occorre modificare manualmente il formato del tv. ora la cosa è possibile senz'altro su un tv abbastanza recente
ma sul mio crt per esempio non lo si può fare... in effetti questo non è 16/9 lo strombazzano ma non lo è . o si sono dimenticati o non sono capaci.
 
dado88 ha scritto:
E da due giorni ke lo si ripete, tutto il mondiale su raisat in 16/9, il grande vantaggio su raidue e ke vedi tutto.
ecco ma spostare la diretta dei mondiali su rai 3 era troppo difficile ... poi se lamentano se la gente nn paga il canone e se fa sky:icon_rolleyes:
 
sono già finite le trasmissioni 16/9 su RaiSportSat per i mondiali di atletica.
 
Red5goahead ha scritto:
sono già finite le trasmissioni 16/9 su RaiSportSat per i mondiali di atletica.
Cosa vuoi dire? Da quel che so si continua fino alla fine dei Mondiali....
 
ho detto cosi che sono finite perchè questa sera non era più in anamorfico. era in 4/3 normale. non so se è una cosa definitiva. vediamo stanotte.
secondo me si sono resi conto di essere ridicoli a mandare il segnale in quel modo e qualcuno magari ha telefonato per capire perchè il video era allungato. certo che se non mettono l'automatismo i 4/3 ne condigurati in letterbox ne in pan&scan funzionano. rimangono quelli che hanno l'opzione manuale ma i crt ho paura che potrebbero non essere pochi quelli in cui non è possibile la correzione.
 
Red5goahead ha scritto:
ho detto cosi che sono finite perchè questa sera non era più in anamorfico. era in 4/3 normale. non so se è una cosa definitiva. vediamo stanotte.
secondo me si sono resi conto di essere ridicoli a mandare il segnale in quel modo e qualcuno magari ha telefonato per capire perchè il video era allungato. certo che se non mettono l'automatismo i 4/3 ne condigurati in letterbox ne in pan&scan funzionano. rimangono quelli che hanno l'opzione manuale ma i crt ho paura che potrebbero non essere pochi quelli in cui non è possibile la correzione.
Fino alle 15.20 ti posso dire ke erano in 16/9. Poi nel pomme hanno fatto delle repliche e non so come sn state trasmesse. Cmq stanotte (si inizia alle 3) vediamo.
 
Probabilmente manderanno in 16/9 solo la diretta.
L'ho notato anch'io oggi durante la replica su RAI Sport Sat, però gli altri giorni non l'avevo mai vista
 
ai mondiali di nuoto su raisportsat avevano mandato correttamente il 16:9 (cioe' con le striscie nere sopra e sotto) non capisco perche' ora invece devono madarlo lasciando le immagini allungate
 
Ma voi li state segendo i modiali sulla rai?

Io li ho visti un per un po ieri e ho cambiato canale per la disperazione...

Non si sa quali immaggini sono in diretta e quali registrate, non si capisce un tubo... Lo stesso bragagna l'ho sentito dire "Vediamo questo salto, dovrebbe essere in diretta..., a no questa era una replica" oppure: "Vediamo questo salto, in realtà è una replica vi dico che l'atleta salterà x metri..." (ma se me lo dici tu quanto salta che me lo vedo a fare sto salto?)
e questo è niente... (nonostante ho seguito solo pochi minuti!!!)

che delusione!
 
supernino ha scritto:
Ma voi li state segendo i modiali sulla rai?

Io li ho visti un per un po ieri e ho cambiato canale per la disperazione...

Non si sa quali immaggini sono in diretta e quali registrate, non si capisce un tubo... Lo stesso bragagna l'ho sentito dire "Vediamo questo salto, dovrebbe essere in diretta..., a no questa era una replica" oppure: "Vediamo questo salto, in realtà è una replica vi dico che l'atleta salterà x metri..." (ma se me lo dici tu quanto salta che me lo vedo a fare sto salto?)
e questo è niente... (nonostante ho seguito solo pochi minuti!!!)

che delusione!
Della RAI non mi meraviglio; mi meraviglia Bragagna che è uno dei pochi bravi.
Come si dice a stare con lo zoppo si impara a zoppicare.:5eek: :5eek:
 
Indietro
Alto Basso