• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai movie e Rai Premium non si vedono su SkyQ Black

Non sarà mica che la Rai mette qualche "flag" o usa configurazioni non pienamente compatibili con lo Sky Q?!
 
Dimenticavo: ho fatto anche l'aggiornamento del FW al decoder. Tutto come sopra.
L'impianto è sempre quello (casa singola), qualità ed intensità del segnale invariate. Se attacco il cavo antenna del decoder direttamente al TV vedo regolarmente tutti i canali. Per qualche motivo (che non conosco) si è creata una qualche incompatibilità (che non conosco) fra lo SkyQ ed alcuni canali RAI del ddt. A quanto pare non solo a me.
Non resta che aspettare mi pare.

Sono arrivato a questo forum cercando in rete il problema e l'eventuale soluzione: qui è l'unico posto che ho trovato dove se ne parla.
 
Se proprio mi troverei con l'acqua alla gola io utilizzerei lo skyQ per la parte terrestre.
Utilizzate il vostro tv per il DTT.
Non è la prima volta che lo dico ;)
 
Se proprio mi troverei con l'acqua alla gola io utilizzerei lo skyQ per la parte terrestre.
Utilizzate il vostro tv per il DTT.
Non è la prima volta che lo dico ;)
Utilizzare lo SkyQ per la parte terrestre? Cioè forse vuoi dire di usare il decoder per il sat e il TV per il ddt? Non stiamo parlando di massimi sistemi nè di acqua alla gola ma a parte che si perde la possibilità di registrare e rivedere i programmi non mi pare questa grande soluzione per risolvere un problema al momento inspiegabile e che spero si risolva da solo, anche perchè io non so che fare di più. Per ora comunque certo che guardo RAI Movie dal sintonizzatore del televisore e fin qui era semplice ;)
 
La soluzione migliore consiste attualmente nell'avere due cavi coassiali per il dtt, uno per lo Sky Q ed uno per il televisore. Non va dimenticato il fatto che alcune emittenti italiane sul satellite, a volte, trasmettono criptato secondo la codifica usata da Tivusat e quindi non si vedono sullo Sky Q che invece usa lo codifica di Sky. Per adesso è così. Se non si hanno i due cavi cossiali per il dtt bisogna inserire uno scatolotto divisore/partitore apposito e suddividere il segnale tra il televisore e lo Sky Q ... naturalmente se l'intensità del segnale consente un adeguato livello sugli apparecchi.



Questo modello inserisce una perdita di 3.5 db (è inevitabile) ed offre una buona separazione tra le uscite di 22 db. Preferite modelli che indicano i valori di perdita e separazione a quelli, spesso in vendita, che non li indicano e magari non hanno dentro alcun circuito per adattare l'impedenza.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ho lo sky q senza parabola, ed è da qualche giorno che proprio con questi canali ho problemi, il problema è che invece di memorizzarli nelle posizioni lcn giuste li mette in fondo alla lista precisamente al 587- e al posto del trattino l'ultimo numero.
 
Il CAD12 però mi sembra che abbia 3 uscite oltre ad 1 ingresso, oltre alle 2 uscite derivate, ha anche l'uscita passante ... senza la prosecuzione dell'impianto, questa uscita, dovrebbe essere terminata con una resistenza da 75 ohm per rispettare la corretta impedenza d'impianto evitando così comportamenti inspiegabili sui segnali. Il valore di perdita che riporti allora dovrebbe essere stato misurato sull'uscita passante.

fedep ha scritto:
Io ho messo un derivatore CAD12 Fracarrocon perdita (dichiarata) <1dB.

 
Il CAD12 però mi sembra che abbia 3 uscite oltre ad 1 ingresso, oltre alle 2 uscite derivate, ha anche l'uscita passante ... senza la prosecuzione dell'impianto, questa uscita, dovrebbe essere terminata con una resistenza da 75 ohm per rispettare la corretta impedenza d'impianto evitando così comportamenti inspiegabili sui segnali. Il valore di perdita che riporti allora dovrebbe essere stato misurato sull'uscita passante.



CAD 11 (sorry)
Oltre all'ingresso ha un'uscita passante (al decoder) ed una derivata al TV. Come ho già scritto anche invertendo le utenze il risultato non cambia: sul TV si vede sul decoder solito messaggio di errore.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso