Rai mux 1 ko?

Fabiom1981

Digital-Forum Senior Plus
Vi risulta che il mux 1 della RAI (Rai 1-2-3-News) sia off nella zona del ponente di Genova? Io lo ricevo solo sul canale 46, vorrei sapere se è un problema generalizzato o della nostra antenna, grazie.

Vi risulta che il mux 1 della RAI (Rai 1-2-3-News) sia off nella zona del ponente di Genova? Io lo ricevo solo sul canale 46, vorrei sapere se è un problema generalizzato o della nostra antenna, grazie.

Ciao Fabiom1981 io abito su dal cige begato e stamane il segnale strappava da matti saranno sicuramente loro anche perche solo sul canale 46 mux 1 ciaoooo.

Così a titolo informativo la Rai è andata in balle tutta la mattinata poichè è saltato il sincronismo sul Monte Fasce creando problemi di ricezione (ovviamente CH 09 e CH 05 esclusi) a macchia di leopardo in tutta la città ... pensate che in via Scribanti (zona San Martino) è riuscito ad "annientarmi" i segnali del Richelieu (verticale e a circa 60° dal Fasce come puntamento) ... meditate gente meditate

Ultima modifica:
Scusa @Nicrasta ma è vero che a breve il 46 verrà chiuso ed il mux 1 sarà trasmesso solo in VHF? Quindi i condomini e le case che non hanno antenna vhf dovranno adeguarsi.

Così a titolo informativo la Rai è andata in balle tutta la mattinata poichè è saltato il sincronismo sul Monte Fasce creando problemi di ricezione (ovviamente CH 09 e CH 05 esclusi) a macchia di leopardo in tutta la città ... pensate che in via Scribanti (zona San Martino) è riuscito ad "annientarmi" i segnali del Richelieu (verticale e a circa 60° dal Fasce com puntamento) ... meditate gente meditate

Vuol dire che l'SFN, contrariamente ai molti che dicono il contrario, funziona. :icon_bounce::icon_bounce:

Scusa @Nicrasta ma è vero che a breve il 46 verrà chiuso ed il mux 1 sarà trasmesso solo in VHF? Quindi i condomini e le case che non hanno antenna vhf dovranno adeguarsi.
è il contrario, lascia il VHF dove verra acceso il mux5(o sul 5 o 9 a seconda delle zone)..e il mux 1 rimane sul 46...

è il contrario, lascia il VHF dove verra acceso il mux5(o sul 5 o 9 a seconda delle zone)..e il mux 1 rimane sul 46...

Allo stato attuale non mi risulta neanche questo, sono tutte supposizioni in attesa di ... palanche (come si dice a Genova alias soldi) per poter fare investimenti e decidere il da farsi, comunque anche se verrà "smantellato" o il 5 o il 9 a favore del mux 5 sicuramente sia il VHF che l'UHF rimarranno in vita per il mux 1

Posto qui per chiedere ai forumisti della Val Bormida e in particolare di Cairo Montenotte, se ricevono il mux 1 della RAI che, da lunedì 11 novembre, non dà più segni di vita. Inoltre segnalo grosse difficoltà di ricezione del mux 4 con continui e fastidiosi squadrettamenti.

Ci sono problemi ai ripetitori della Val Bormida? :icon_rolleyes:

Scusate, ma io avevo letto che il mux5 di Rai avrebbe aperto sul ch 11 Vhf (219,5 Mhz) per trasmettere Rai2 HD e Rai3 HD (LCD 502 e 503) già attivi a Palermo, Bari e L'Aquila (per chi li ha ancora un tetto con un'antenna)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso