pantin
Digital-Forum Junior
Salve a tutti, premetto che non sono per nulla esperto in materia, il mio problema e' il seguente: Qualche giorno fa praticamente erano saltati tuti icanali dtt. Quindi verifico il cavo antenna, e stava messo malissimo, la calza si sbriciolava e la copertura esterna si crepava se lo piegavo. Quindi ho cambiato il cavo ed e' andato tutto bene, tutti o quasi i segnali sono al massimo, cioe' Qualita' segnale e Livello segnale 100/100, ma sto benedetto rai mux 3 non c'e' verso di vederlo: sulle impostazioni vedo Qualita segnale a 0 e Livello segnale irorno a 100 cioe' al massimo. Prima di cambiare il cavo si vedeva regolarmente, e un paio di gg fa si eì rivisto con qualita e segnale quasi al max poi e' risparito. Ho provato a fare una impostazione manuale , ma nulla di fatto. Il segnale lo prendo dal Monte Peglia in Umbria, dal quale disto in linea d'aria circa 4km, antenne a vista e comunque non ho nessun problema con tutti gli altri canali. Ho il dubbio che dipenda dal ripetitore ma sono troppi giorni pero' che non va'. qualche consiglio? grazie in anticipo