RAI mux 3

Ah ecco vedi che qualcosa non tornava; comunque vi ringrazio, ora lo terro' sotto controllo, ma credo non sia dipeso da me:eusa_naughty:
Rimane che, per una maggiore pulizia ed affidabilità dell'impianto,magari quando c'è più caldo e si sta meglio sui tetti, ti conviene eliminare l'amplificatore..in questo campo non è mai vero che è meglio abbondare, vale invece "il troppo stroppia"... :laughing7:

Strana sta cosa! A Viterbo non ho mai avuto questo problema dal monte peglia!!

Buongiorno a tutti e buona fine d'anno, volevo solo ribadire che il problema di cui sopra persisite e quindi tra un po' saliro su per togliere l'amplificatore e vedere se si risolve.

non so che amplificatore hai fagli una foto; di solito gli attenuatori sono dei potenziometrini a vista vicino ai connettori di ingresso e si ruotano tramite un cacciavitino.

non so che amplificatore hai fagli una foto; di solito gli attenuatori sono dei potenziometrini a vista vicino ai connettori di ingresso e si ruotano tramite un cacciavitino.

Si quando lìho aperto qualche giorno fa in corrispondenza dei connettori c'erano un paio di vitarelle rosse; quale dovrei regolare? cioe' in corrispondenza di quale connettore?

abbassale ambedue sia quella vhf che quella uhf ruotandole in senso antiorario e guarda se cambia qualcosa sui livelli dei canali; a seconda del modello possono avere una corsa di tre quarti di giro, oppure di 4 giri, e fagli una foto dove si leggano bene i dati scritti sopra.

abbassale ambedue sia quella vhf che quella uhf ruotandole in senso antiorario e guarda se cambia qualcosa sui livelli dei canali; a seconda del modello possono avere una corsa di tre quarti di giro, oppure di 4 giri, e fagli una foto dove si leggano bene i dati scritti sopra.

ok grazie vado a vedere

Allora ho smontato amplificatore e alimentatore, rifatto un paio di connettori; ora il segnale rai mux3 e' 100/100 e anche gli altri canali hanno ottimi segnali anche se non tutti al max, vediamo se si stabilizza cosi

ma non hai fatto la foto? hai provato ad abbassare il guadagno? non so di quanti db sia quell'amplificatore che probabilmente dato il servizio per un solo tv é inutile se non dannoso...in ogni caso se rifacendo le connessioni hai ottenuto un miglioramento puo darsi che fossero fatte male ecco come si fa https://www.google.ch/search?q=inte...UICigB&biw=1280&bih=709#imgrc=jyslfTqm26VKVM:

Provo a metterti la foto, comunque le connessioni erano fatte bene, si ho provato un po con un'altra persona vicino alla tv ma sembrava non fuzionare. Poi appena toccavo il cavo nelle vicinanze dell'ampli il segnale sbarellava parecchio, probabile che l'ampli non funziona piu

P_20171231_101250_v_HDR_On.jpg
[/url][/IMG]

forse ilsirio intendeva dire che un 36db per una presa sola non va bene, l'impianto diventa una bomba atomica! togli l'amplificatore e l'alimentatore bypassando con un barilotto F-F.

Indietro
Alto Basso