Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si prende ottimamente. Io sono di valdonega e dalla torre telecom (fiera) ho puntato una uhf verticale e i ch.del mux 4 arrivano a bomba. Tu avrai la classica IV banda e per il ch.40 non va bene.Ciao a tutti
Non so se qui sul forum ci sia qualcuno di Verona, ma nel caso ci fosse: ricevete il Mux 4 (Rai 5, Rai Storia, Rai HD)..?
Perchè la mia antenna non li prende proprio... :/
Grazie per le (eventuali) risposte
Allora, amici antennisti, fate un giro in quella zona muniti di MEF 40, che ci sono molti clienti...Io zona borgo Venezia e il segnale è a zero il 90% delle volte nel corso di un anno. Il restante 10% si riceve molto molto basso, a volte sufficiente per riceverlo, a volte squadretta e basta.
Anche in altri condomini della mia zona la situazione è identica
Sent from my iPhone using Tapatalk
Dipende dall'antennista e dalla tipologia di impianto.E, per curiosità, chiamare un antennista quanto costerebbe?
Allora Borgo Venezia dovrebbe ricevere la RAI dal Monte Venda (Colli Euganei PD). Come detto occorre avere una UHF poichè le vetuste IV bande puntate sulla RAI erano per i vecchi segnali analogici che erano su frequenze basse sotto il ch 36 che segna i limite tra la IV banda e la V. Dovresti avere ora l'antenna puntata a est in polarizz. orizzontale. Se invece il tuo impianto prende da VERONA TELECOM l'antenna dovrebbe guardare viale del Lavoro e la vedi Verticale.Io zona borgo Venezia e il segnale è a zero il 90% delle volte nel corso di un anno. Il restante 10% si riceve molto molto basso, a volte sufficiente per riceverlo, a volte squadretta e basta.
Anche in altri condomini della mia zona la situazione è identica
Anche a Mantova la doppia posizione velo venda ha fregato diverse antenne, tra le quali la mia:'(
E' possibile se l'impianto è obsoleto e la distribuzione (cavi, prese) non ben "schermata": ricevi con quelli...Rispolvero il thread perché questo è il periodo dell'anno che il mux 4 da me qui in borgo Venezia in questi giorni si riceve e ovviamente l'antenna condominiale non è stata minimamente toccata. Sicuramente fra qualche giorno tornerà di nuovo il buio come al solito. Ma com'è possibile tutto ciò?
Il condominio ha 22 anni quindi abbastanza recente
Si lo ricevevo e ho fatto pure la scansioneHai già provato a fare una scansione completa dei canali da zero, lo ricevevi dopo il 28 agosto?