Rai Mux-b Ch61 Valcava

Guarda che anche adesso dei tanti impianti di valcava non credo che arrivino a reggio tutti quanti

E poi si fà come si puo ad es anche le postazioni di serramazzoni possono avere una larga area di coeprtura ma ad es il 50 rai non arriva manco a ganaceto....mentre il 51 di mtv parrebbe arrivi fino a brescia inpavidamente

liebherr ha scritto:
Guarda che anche adesso dei tanti impianti di valcava non credo che arrivino a reggio tutti quanti

E poi si fà come si puo ad es anche le postazioni di serramazzoni possono avere una larga area di coeprtura ma ad es il 50 rai non arriva manco a ganaceto....mentre il 51 di mtv parrebbe arrivi fino a brescia inpavidamente

Ma infatti a Reggio non devono arrivare, sto parlando delle zone pedecollinari, collinari e della montagna non servite per motivi orografici da Serramazzoni (ovviamente) e Velo Veronese.

Da Quattro Castella a San Polo (Est/Ovest) e in buona parte della collina e montagna arriva solamente Valcava...

P.S. spesse volte in talune zone della bassa ovest o della città, vuoi per ostacoli o altro, Mediaset la riceviamo proprio da là...
Mentre nelle altre zone sopradescritte, anche il resto delle emittenti private è ricevibile (quasi) solo da quella postazione.

Quindi, a mio parere, Valcava così come Velo Veronese dovrebbero continuare ad essere di servizio primario in quelle zone non coperte dalle postazioni emiliane.

Naturalmente non in città o pianura....

non metto in dubbio l'utilità di una larga zona di copertura di quegli impianti ma non credo che in quelle zone delle colline reggiani si vedano tutti gli stessi canali che trasmettono da valcava come se si fosse a milano arriveranno anche indispensabili i + forti ma non credo che ci arrivino tutti quanti

liebherr ha scritto:
non metto in dubbio l'utilità di una larga zona di copertura di quegli impianti ma non credo che in quelle zone delle colline reggiani si vedano tutti gli stessi canali che trasmettono da valcava come se si fosse a milano arriveranno anche indispensabili i + forti ma non credo che ci arrivino tutti quanti

Ovvio che no ma l' importante è che arrivino benissimo le emittenti maggiori, poi se anche qualche locale non è perfetta nn conta...
Quando comunque le tre Mediaset arrivano perfettamente, Telecity e La 7 anche, tutto il resto è grazia ricevuta anche perchè come detto sono tv locali che più di tanto non interessano.
Considerato questo, sarebbe buona cosa che anche i Mux Dtt arrivassero bene, per ora l' unico veramente potentissimo è il 50 Dfree, Mediaset 1 sul 67 è un po' scarsino, il 2 anche ma soprattutto il Mux A Rai non arriva...

Il mio discorso era partito dal fatto che anche i segnali Dtt da Valcava sarebbe opportuno arrivassero bene in quelle zone dove quella postazione è l' unica risorsa disponibile...

All'apertura del post ho scritto ad antennaclub per chiedere INFO sul canale in oggetto, oggi mi han risposto ecco la risposta:

"Buongiorno,
mi scuso per il ritardo nella risposta dovuto alla presa di informazioni.
Ci scusiamo per la segnalazione parzialmente errata di quanto in oggetto.
Il momentaneo spegnimento, avvenuto per qualche giorno, del canale 61 da Valcava ha fatto si che a Milano si ricevesse perfettamente il canale in oggetto che in realtà trasmette dalle parti di Como (per la zona di Como) e non da Valcava.

Cordiali saluti"

Che dire ..... CHE DELLUSIONE!!!!!!!:crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2:

maxxym ha scritto:
All'apertura del post ho scritto ad antennaclub per chiedere INFO sul canale in oggetto, oggi mi han risposto ecco la risposta:

"Buongiorno,
mi scuso per il ritardo nella risposta dovuto alla presa di informazioni.
Ci scusiamo per la segnalazione parzialmente errata di quanto in oggetto.
Il momentaneo spegnimento, avvenuto per qualche giorno, del canale 61 da Valcava ha fatto si che a Milano si ricevesse perfettamente il canale in oggetto che in realtà trasmette dalle parti di Como (per la zona di Como) e non da Valcava.

Cordiali saluti"

Che dire ..... CHE DELLUSIONE!!!!!!!:crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Era abbastanza prevedibile...
Da apprezzare il fatto che abbiano risposto ed ammesso l'errore...
Rimane il mistero: quale canale 61 da Valcava ha spento qualche giorno fa???
In direzione Milano a me risulta spento da almeno 3/4 anni... :icon_wink:

maxxym ha scritto:
Su antennaclub hanno aggiornato la pagina ed hanno tolto il canale 61 dall'elenco. :crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Non piangere. Da Valcava ci sono imminenti novità. E magari fra qualche mese il tuo amato 61 sarà occupato. Non dalla RAI:::::

Otg Tv ha scritto:
Non piangere. Da Valcava ci sono imminenti novità. E magari fra qualche mese il tuo amato 61 sarà occupato. Non dalla RAI:::::

UHA!!!!!! :crybaby2: UHA!!!!!! :crybaby2: UHA!!!!!! :crybaby2: UHA!!!!!! :crybaby2: UHA!!!!!! :crybaby2:

allora
il 60 andrà a Primarete Lombardia in Vetta (con spegnimento di cinque impianti)
il 55 di Telereporter sale in vetta (roncola verrà riposizionato in Maresana)
Le altre novità riguardano il canale <omissis> che cambierà padrone mercoledì credo. Più avanti il canale <omissis> ospiterà invece l'emittente <omissis> che così spegne una decina di impianti

Otg Tv ha scritto:
allora
il 60 andrà a Primarete Lombardia in Vetta (con spegnimento di cinque impianti)
il 55 di Telereporter sale in vetta (roncola verrà riposizionato in Maresana)
Le altre novità riguardano il canale <omissis> che cambierà padrone mercoledì credo. Più avanti il canale <omissis> ospiterà invece l'emittente <omissis> che così spegne una decina di impianti

:crybaby2::crybaby2::crybaby2: E il mux-b della rai nienteeeeeeee :crybaby2::crybaby2::crybaby2:

maxxym ha scritto:
E il mux-b della rai nienteeeeeeee

Ma l'hai mai visto? Cosa ti perdi mai? Tutti doppioni presenti dal satellite...

Evviva Wanda Omissis !! :happy3:

Omissis chi è o cosè?
Cmq preferivo che andavano in Valcava il 47 di Rete55, il 61 di Videostar e Tele7Laghi da qualche parte in Valcava!

Alcor ha scritto:
Ma l'hai mai visto? Cosa ti perdi mai? Tutti doppioni presenti dal satellite...

Evviva Wanda Omissis !! :happy3:

Ciao ALCOR, ACTARUS sta bene???? :D :D :D scherzo!!!!!

Purtroppo io il sat NON ce l'ho per cui non ho i doppioni, la cosa che mi interessa maggiormente dei canali rai è RAINEWS24 dell'altro mi interessa relativamente.

Aspettiamo questa Wanda Omissis!!!!!!!

Ciao Max

NOVITA' IN VAL CAVA da millecanali
Un interessante articolo apparso(un po' di tempo fa) sulla rivista millecanali:
<<Terremoto in vista per l'etere lombardo. Un piano di ristrutturazione estremamente importante sta per concentrare quasi tutte le emittenti regionali in un unico punto di emissione (già previsto dal piano nazionale delle frequenze), quello di Valcava. Dalle attuali 24 emittenti utilizzanti il sito (in realtà suddiviso in tre punti distinti: Funivia, passo e Prato della Costa) il numero salirà notevolmente (fino a quota 29?) per via di una serie di acquisti e compatibizzazioni. A farne le spese sarà soprattutto una postazione per anni strategica come Brunate Colme, da dove spariranno le emissioni verso la pianura lombarda. Da tempo si sa che Rete 55 vuole ottimizzare la propria rete unificando gli impianti di Soresina, Crema, Milano San Galdino e Brunate Colme con una sola emissione da Valcava passo. La compatibilizzazione creerebbe problemi per RaiTre: da anni la concessionaria pubblica utilizza a Pontida il canale 47 quale frutto di un accordo proprio con Rete 55. Da ricollocare anche l'impianto di Retequattro da Alpe del Vicerè (Erba e dintorni), mentre i veri problemi vengono da Sud. Il canale è utilizzato da TL2 a Casalpusterlengo, Telepace a Boffalora d'Adda (per Lodi) e Telesanterno da Pigazzano (per Piacenza). Inoltre, da chiarire c'è anche l'infinita questione rappresentata dall'emissione di Telecity (versione Piemonte) da monte Giarolo, già oggetto di cause contro l'allora Ponteco (ripetitore di Koper Capodistria) una ventina di anni fa. Da tempo si attendono anche novità sui canali 51 e 60, dove" ci sarà "uno scambio in Roncola tra Primarete Lombardia e Trs Tv. La prima si ritroverebbe così ad esercire la medesima frequenza da Milano via Casati, Barzanò, Santa Giuletta e Roncola. Il salto in Valcava sembrerebbe così imminente, anche se ci sono piccoli impianti da rilevare e la possibile interferenza causata dal potente 60 di Ronzone di Canale Italia. In arrivo, finalmente, anche l'emissione di Telereporter sul 40 da Valcava, da tempo in prove tecniche. Da tutelare sono solo due emissioni di Videostar a Canegrate e Più Blu a Pontida, che saranno oggetto di scambio con altre risorse. Il progetto dell'emitttente del gruppo Profit è molto più complesso e la frequenza sarebbe tra quelle veicolate al gruppo H3G per il Dvb-H. Telereporter troverebbe copertura sul 55 (attualmente di Tv7 Lombardia) mentre è stato smentito il passaggio del 68 di Tlc Telecampione (attualmente in Roncola, ma a sua volta in procinto di traslocare in Valcava) a Espansione Tv. Canale 11, invece, compie il percorso inverso tornando dalla postazione lombarda per eccellenza a quella più anonima di Barzanò, al fine di salvaguardare la copertura di TL2. Se poi contiamo gli spostamenti all'interno dell'area di Valcava la situazione diventa ancora più complicata: avere un traliccio al passo impedisce di servire la Bassa Bergamasca; chi sta in vetta (rato della Costa) serve anche Bergamo città e parte delle province di Cremona, Mantova, Parma e Brescia; Funivia è attualmente utilizzata solo da Canale Italia, anch'essa desiderosa di cambiare postazione e salire di qualche metro. Stessi discorsi anche per i bouquet digitali attualmente sul traliccio del passo.>>

Cristian1989 ha scritto:
Omissis chi è o cosè?
Cmq preferivo che andavano in Valcava il 47 di Rete55, il 61 di Videostar e Tele7Laghi da qualche parte in Valcava!

A mio parere il ch34 o il ch37 potrebbero anche essere gli omissis visto che questi due canali stanno avendo un po' di traversie.Mi era passato per la mente che l'omissis poteva essere anche telecampione sul ch68 ma rivedendo quell'articolo della rivista millecanali ci ho ripensato su.

Il fatidico mercoledì è già passato novità??? o è ancora tutto fermo??

Direi di attendere ancora dall'alba al tramonto. Causa mancata consegna degli impianti...

Indietro
Alto Basso