RAI Mux-B K.O. a Venezia

xyz

Digital-Forum Silver Master
Come da soggetto, il canale sul 23 UHF mi risulta spento al momento.

Chissà che alla riaccensione non gli facciano cambiare identità in Mux-A ;)

Sarebbe fico... ma viaggio troppo con la fantasia...

Non capisco: io abito a Mestre e riesco a vedere i canali del mux b della Rai, dov'è il problema ?

Ore 17.07: Segnale sempre morto sul 23 UHF.

Qualcuno per caso ha il numero di Rai Way che provo a chiamarli ?

breschidj ha scritto:
anche a me va dal canale 23 dal monte venda...:eusa_think: :eusa_think:
allora è tutto apposto ora;) , però non so se a mezzogiorno da me si vedeva il mux b, non ero in casa.

Forse hanno diminuito la potenza di trasmissione, perchè io non lo ricevo più da stamattina. E pensare che un'anno fa quel mux lo ricevevo talmente forte che bastava l'antennina non alimentata del mio pennino DVB-T per prenderlo.

FANTASTICO... invece che aumentare i canali... diminuiscono...

xyz ha scritto:
Forse hanno diminuito la potenza di trasmissione, perchè io non lo ricevo più da stamattina. E pensare che un'anno fa quel mux lo ricevevo talmente forte che bastava l'antennina non alimentata del mio pennino DVB-T per prenderlo.

FANTASTICO... invece che aumentare i canali... diminuiscono...

ma tu nn lo ricevi ancora? io lo ricevo e anche bene (sono di san donà)

No. Non lo ricevo più da questa mattina. Potenza segnale: 70% qualità segnale: 0%

Ecco, ora mi è tornato il segnale del Mux-B, anche se è pieno zeppo di errori di trasmissione. Immagino che abbiano alzato la potenza di trasmissione, ma non ancora abbastanza rispetto a ieri.

Confermo, si vede a scatti molto distanti l'uno dall'altro e ieri non funzionava.

Per ora vedo quasi esclusivamente la dicitura "nessun segnale" qualche volta sparisce per apparire "questo canale non è più trasmesso".

Non avendo un impianto sat su cui ripiegare non mi resta che aspettare....

Com'è la situazione da voi, migliorata, peggiorata?

VIANELLO_85 ha scritto:
Com'è la situazione da voi, migliorata, peggiorata?

Sicuramente migliore rispetto a ieri, nel senso che ieri non ricevevo nulla ed oggi ricevo il multiplex con un sacco di errori di trasmissione... ma perlomeno mi viene identificato sia dal Mac che dal televisore...

Spero di tornare a riceverlo bene nei prossimi giorni

Indietro
Alto Basso