RAI Mux-B K.O. a Venezia

Oggi la situazione da me è peggiore di ieri :(
Non aggancio più i canali

Ecco la grande considerazione della Rai verso il digitale terrestre: Un trasmettitore presumibilmente si guasta, e dopo 3 giorni non riescono ancora a risolvere il problema.

Si fosse guastato il canale D dal monte Venda che trasmette Rai Uno analogico, e che poi è lo stesso da cui viene trasmesso anche il MUX-B guasto, ci metto la mano sul fuoco che in 10 minuti avrebbero risolto il problema :mad:

A Brescia il Mux B ha avuto un prograssivo calo di potenza, fino a rendersi impossibile da ricevere ormai da parecchi mesi.
Dalla postazione in cui trasmette il Mux B ci sono altri canali che invece ricevo perfettamente, quindi e' prorpio un problema di potenza.

Il Mux A invece subisce un deciso calo di potenza solitamente nel weekend (spesso la Domenica verso le 13.00).

DKDIB ha scritto:
A Brescia il Mux B ha avuto un prograssivo calo di potenza, fino a rendersi impossibile da ricevere ormai da parecchi mesi.
Dalla postazione in cui trasmette il Mux B ci sono altri canali che invece ricevo perfettamente, quindi e' prorpio un problema di potenza.

Il Mux A invece subisce un deciso calo di potenza solitamente nel weekend (spesso la Domenica verso le 13.00).

HEM ti correggo il MUX B a Brescia è stato SPENTO più o meno ad ottobre! altro che calo di potenza.. motivazione inquinamento Elettromagnetico.. MEDIASET invece trasmettete sempre! il MUX A ha cali Paurosi di domenica. :eusa_shifty:

Non sei il solo xyz.

Ho già contattato raiway diverse volte, e mi hanno detto che hanno già molte segnalazioni al riguardo, che stanno girando ai tecnici per la risoluzione del problema.... spero a breve.

VIANELLO_85 ha scritto:
Non sei il solo xyz.

Ho già contattato raiway diverse volte, e mi hanno detto che hanno già molte segnalazioni al riguardo, che stanno girando ai tecnici per la risoluzione del problema.... spero a breve.

Immagino di non essere l'unico a non ricevere più quel MUX, ma ribadisco il mio pensiero: IMHO Si fosse guastato lo stesso ripetitore per la frequenza VHF di Rai Uno analogico, lo avrebbero sistemato in poco tempo. A Rai Way non gliene frega una ceppa del digitale terrestre.

ieri sera a Mestre si vedeva senza problemi. Non mi sono accorto di alcun problema in questi giorni. E' vero però che non guardo molta TV...
ciao

C'hai beccato in pieno!

Proprio di un'inferenza di una rete locale mi ha detto il call center della rai.

Non si sa quando verrà ripristinato il tutto :doubt:

Anche io dalla provincia di Rovigo ho gli stessi vostri problemi, che a dire il vero sono iniziati già dal lontano 2005.

Dttfans

Infatti la zona del problema è limitata, e leggendo sul 3d direi padova, rovigo e zone limitrofi di venezia (no mestre)

Teoteit wrote:
> HEM ti correggo il MUX B a Brescia è stato SPENTO più o meno ad ottobre!
> altro che calo di potenza.. motivazione inquinamento Elettromagnetico..

Ah... effettivamente il dubbio m'era venuto, dato che non vedevo alcuna traccia del bouquet nemmeno con lo Humax DTT-4000, il quale di solito riceve l'impossibile.

Anche se nel concreto non cambia nulla e' una bella stoccata... spero solo che torni prima o poi: non sarebbe simpatico che da noi la RAI avesse 1 canale e mezzo in meno da usare. :doubt:

Da me "Zona Oderzo" tutto bene con il mux b... anzi se devo essere sincero ho verificato e la ricezione e la qualità son aumentate e anche di parecchio... saluti Marco89

Indietro
Alto Basso