• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai MUX B milano canale 22 uhf

forse non è meglio aspettare ottobre?? intanto manca poco..io per il mux b mi sono messo l'anima in pace...
 
Alexfun ha scritto:
Oggi ho "riciclato" la mia antenna 4^ banda della EMMEESSE (la utilizzavo per il Penice, sostituita da una Fracarro Sigma).

L'ho puntata su Milano, ebbene, il mux Telenova sul 21 mi arriva senza alcun problema, il 22 Rai non mi muove nemmeno l'indicatore di potenza del segnale.

Possibile che abbiano un lobo così schiacciato sulla città o c'è altro in ballo?
Decisamente il 22 Rai ha qualche problema.L'ho sempre ricevuto perfettamente fino a circa 2 mesi fa quando ho notato che ogni sera verso le ore 22.00 la qualita' del segnale si abbassa fino a raggiungere la soglia dello squadrettamento (30%) poi piano piano risale fino al 100% rimanendo abbastanza stabile fino alla sera successiva.Ho l'antenna di IV banda puntata verso Milano.
 
Miracoli della propagazione o cosa?? Ho fatto una ricerca manuale 5 minuti fa e il 22 è correttamente visibile, mai successo! Hanno sistemato qualcosa in corso Sempione?
 
Sarà stato sicuramente un evento casuale in cui per qualche minuto il segnale è stato ancora agganciato non si sa se per incremento di potenza dello stesso o diminuzione di quello vicino. Infatti ogni tanto faccio, per divertirmi, un reset dei canali per eliminare quelli non più disponibili e mi è capitato di ritrovare memorizzati, senza poterli in ogni caso vedere, quelli del mux22 dopo qualche giorno. Il che significa che il segnale per un certo periodo è stato disponibile.
 
Noxità sul mux B? Io a Cinisello Balsamo non riesco a vedere il canale 22, per cui non prendo i canali Raisport. Qualcuno sa quando sbloccheranno la situazione?

A me sembra assurdo che le zone di Milano e Brianza non riescano a vedere Raisport... :crybaby2:
 
bardonecchio ha scritto:
Noxità sul mux B? Io a Cinisello Balsamo non riesco a vedere il canale 22, per cui non prendo i canali Raisport. Qualcuno sa quando sbloccheranno la situazione?

A me sembra assurdo che le zone di Milano e Brianza non riescano a vedere Raisport... :crybaby2:
Con lo Switch-Over non ho + avuto notizie del Mux B sul Ch.22 Pol.O da Corso Sempione, credo che la situazione si risolverà solo a Switch-Off avvenuto.

Paolo
 
Ieri sera su RAI Sport 1 hanno cominciato a trasmettere i mondiali di pallavolo.
Peccato che poco dopo le 22 il segnale (a Monza) si rapidamente degenerato fino a scomparire per un paio di ore, togliendo la posibilita' di vedere il finale della partita dell'Italia (anche su RAI Sport 2 che la trasmetteva con 1 ora di ritardo..).
Dovremo vedere tutti i mondiali cosi' o c'e' qualche possibilta' di migliorare la situazione ?
 
Io pure vorrei vedere i mondiali di pallavolo, ma non posso perché a Cinisello Balsamo del mux B non c'è traccia... :crybaby2:
 
bardonecchio ha scritto:
Io pure vorrei vedere i mondiali di pallavolo, ma non posso perché a Cinisello Balsamo del mux B non c'è traccia... :crybaby2:
Eh si a nord di Milano non si riceve più...una volta si vedeva invece! :mad:
 
bardonecchio ha scritto:
Io pure vorrei vedere i mondiali di pallavolo, ma non posso perché a Cinisello Balsamo del mux B non c'è traccia... :crybaby2:
Cristian1989 ha scritto:
Eh si a nord di Milano non si riceve più...una volta si vedeva invece! :mad:
Credo che sia solo un problema di potenza del segnale e configuazione antenne, visto che io a due passi da voi (Cusano) il mux B lo ricevo tranquillamente con potenza 95% e qualità 29%, anche se con una 92 elementi puntata su Milano.
 
Alex B ha scritto:
Credo che sia solo un problema di potenza del segnale e configuazione antenne, visto che io a due passi da voi (Cusano) il mux B lo ricevo tranquillamente con potenza 95% e qualità 29%, anche se con una 92 elementi puntata su Milano.
Probabile...visto che per arrivare da te, prima deve passare da me (Bresso)! :D
Vabbe ormai dovrebbe essere questione di un mesetto abbondante e poi saremo all digital...forse! :)
 
HO spedito una mail a raiway per segnalare la disdicevole situazione che si sta presentando con il fatto che stanno trasmettendo sul muxB i mondiali di pallavolo della NAZIONALE ITALIANA e facendo presente che questo mux a molti problemi e il fatto che non è ricevibile a molti.
allego la mia mail e spero che altri si facciano sentire e rispettare poichè mi sembra assurdo non poter vedere questo evento pur pagando regolarmente da sempre il maledetto canone.

buongiorno vi ho scritto il 2/10/2010 per avere risposte sui canali rai sport 1 e 2 sui quali stanno trasmettendo i mondiali di pallavolo, volevo segnalare che qui nella mia zona i suddetti canali risultano non ricevibili via digitale terrestre e volevo segnalare il fatto che mi pare al quanto disdicevole che pur pagando sempre regolarmente il canone mi sia impossibile seguire la nazionale di pallavolo ai mondiali in corso e mi sembra ancor più disdicevole se dovessi essere costretto ad acquistare un'ulteriore decoder satellitare (tvsat) per poterli vedere (in quanto i soldi sono quelli che sono) vi prego di porre rimedio a questo disagio che mi risulta, seguendo varie discussioni sui forum via internet, non essere solo mio.
Per completezza io risiedo a Beregazzo con Figliaro in provincia di Como e non vorrei sentirmi dire che siccome abito in un piccolo paesino e non nella GRANDE Milano non posso essere servito dal segnale di raisport. Altrimenti siccome sono in un piccolo paesino posso anche fare a meno di pagare un canone tanto non vedo per quello che pago e i miei soldi che spendo per il canone non mi sembrano diversi da quelli che spende la gente che abita a Milano.
Spero che possiate sistemare questa situazione al più presto almeno per la fase finale di questi mondiali poichè mi sembra assurdo non poter seguire la NAZIONALE ITALIANA in ITALIA mentre gioca i mondiali in ITALIA.
Grazie per l'attenzione e aspetto vostre delucidazioni
Roberto
P. S. almeno fateli trasmettere anche su una delle tre reti rai
 
ti arriverà la solita riposta preconfezionata che danno da ormai un paio d'anni
(se cerchi nei post precedenti la trovi).

non ci resta che aspettare lo switch off fra un mese e mezzo
(cmq io puntando un antennino da interni verso nord-ovest riesco ancora a prendere il mux)
 
Indietro
Alto Basso