RAI: Pechino in 16:9 sul digitale terrestre

Il feed del DTT credo sia quello che si vede in chiaro anche sul satellite difatti quando avevo il decoder DTT non riscontravo differenza tra i due, facevano pena entrambi :sad:

Per l'analogico non vorrei dire caxxate ma mi pare che la RAI si appoggi ancora alla sua rete di ponti terrestri completamente in analogico difatti da me il segnale nonostante abbia i classici difetti dell'analogico ha una cromia decisamente migliore e ad occhio anche un pelo in piu di definizione :doubt:

Si difatti anche io ho il dubbio che la Rai non usi il satellite per mandare il segnale ai ripetitori analogici terrestri. Ovvio che però non avendo l' impianto sat non posso dirlo con certezza :)

la rai ,usa solo i ponti terrestri come fonte principale per alimentere i trasmettitori, e il satellite come riserva, è costretta perchè rai3 alle volte trasmette i telegiornali regionali.

Ah ecco, è per garantire la versione regionale di Rai Tre allora, bene :)

traveller ha scritto:
Ecco, ora ci vorrebbe, visto il buon inizio, che iniziassero pian piano a trasmettere anche qualche film e telefilm in 16:9.
Sarebbe molto bello poter vedere la nuova serie di lost il prossimo autunno in widescreen (non chiedo alla rai anche il doppio audio perchè non credo ai miracoli!;-) )

Beh... io per Lost propendo per altre vie... :eusa_whistle: Non posso farne a meno! E poi me lo rivedo in italiano successivamente o su raidue o in dvd quando acquisto il cofanetto (questo mese esce quello della terza stagione)

Comunque penso che sia possibile, dopo il forte segnale di sky con i suoi canali di cinema convertiti al 16/9 penso che anche rai e mediaset si faranno sentire

mux b o mux a?

ciao
vorrei chiedervi rai dal quale mux trasmetterà?

grazie

sincero ha scritto:
ciao
vorrei chiedervi rai dal quale mux trasmetterà?

grazie
Ci sono già un ventina di rispote a riguardo: rai1,2,3 sul mux A e raisport sul B...

BillyClay ha scritto:
Ci sono già un ventina di rispote a riguardo: rai1,2,3 sul mux A e raisport sul B...

scusa mi forze mi sono speghiato male.
rai sport, europei di calcio(2008) in modalità HD dal quale mux trasmetterà?Io ricevo mux B(rai sport,rai news...).ho possibilità di vedere gli europei di calcio in modalita HD?
grazie

sincero ha scritto:
scusa mi forze mi sono speghiato male.
rai sport, europei di calcio(2008) in modalità HD dal quale mux trasmetterà?Io ricevo mux B(rai sport,rai news...).ho possibilità di vedere gli europei di calcio in modalita HD?
grazie

sei poco attento :D se ne parla ampiamente in questo 3ad messo fra gli importanti
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=52803

Indietro
Alto Basso