massera
Digital-Forum Friend
aristocle ha scritto:Non ho il contratto di servizio ma ho il link del sito ufficiale, dovrebbe essere attendibile...
http://www.rai.it/dl/dtt/guida/ContentItem-fe35811f-bf1d-4c5f-ba42-eb75a6076d41.html
"Il Mux 1 della Rai coprirà più del 99% della popolazione. Gli altri Mux Rai, alla data dello switch off, avranno una copertura inferiore. Per questo può essere utile, nelle aree non coperte dal Mux 1 o nelle quali l'offerta terrestre non è completa, installare una parabola con il decoder satellitare di Tivù Sat."
I Rai Mux 2 e Mux 3 verranno comunque accesi, con grossissime probabilità, dove erano precedentemente presenti Rai 2 e Rai 3 in analogico.
Pertanto anche per loro la copertura sarà anch'essa ottima in futuro, ma non sarà come quella del mux 1 perché c'erano alcune zone prima dello switch-off dove trasmetteva solo Rai1 (per chi è del Lazio posso citare il microimpianto usato per il mux1 a Roma Trastevere).
Spiegazione ineccepibile, anche se ne abbiamo già parlato qualche volta.
Se si ha la possibilità come me di ricevere da varie postazioni si può ovviare, ma comunque almeno i 2 e 3 arriveranno quasi dovunque.
E' anche possibile che i canali essenziali (anche raistoria) saranno in futuro presenti solo sui mux 2 e 3 stessi.