RAI: pure queste sono soddisfazioni

secondo mè stat un pò esagerando, per quello che riguarda Sex and the city, non è un problema di rai ma di chi gli ha fornito il master. per quello che riguarda i tg, ricordo che le tropue escono ancora con camere in betasp, montano macchina-macchina, e poi eventualmente spediscono attraverso ponti analogici il materiale ai tg, è ovvio che ci sia questa qualità. se non sbaglio da poco tempo a questa parte si dovrebbe incominciare ad usare l' xdcam di Sony, che è stato scelto come sostituto del betasp, questo per le produzioni, per le news forse usano p2 anche loro (mentre mediaset usa le p2 di panasonic, e i servizi li spediscono in ftp, salvo urgenze o casi particolari). cambiare standard è un operazione molto costosa e che deve essere ben valutata. al contrario di mediaset o altri la rai deve "rifornire" di materiali tutte le sedi regionali, e non è poco. che sappia comunque l'unico che usa xdcam per le news già da adesso, è Rai sender bozen

nemmeno la peggio tv locale con tutti i soldi che buttano via strapagando quei fossili della domenica sportiva
poi si vantano di 16 canali in digitale in hd ma doveeeee mi chiedo se tutti messi insieme non ne salviamo nemmeno uno cara mamma rai sei in netto ritardo svegliaaaaaa

Alexcosta87 ha scritto:
secondo mè stat un pò esagerando, per quello che riguarda Sex and the city, non è un problema di rai ma di chi gli ha fornito il master
A me, utente finale, NON INTERESSA.
Mai visto professionisti in azienda che, incolpati, dicono: "è colpa di tizio" ?
A certi livelli si deve rendere conto e ci si devono prendere le responsabilità.
Ieri (e non è la prima volta) la RAI ha fatto una figuraccia, frega poco di quale sia il motivo.
Diamine, uno non è che pretende la BBC, ma certe "performance" sempre più frequenti fanno vergognare... ci mancherebbe altro che la giustifichi perchè ciccioformaggio con la tessera di partito #123456 gli ha fornito tale master ripreso dal cinema, o se i servizi del TG hanno qualità penosa, con sdoppiamenti e purple fringing sui bordi degli oggetti.

Mux poveri e usati al minimo per tenere alta la qualità,mux che vedono solo al Nord il Mux4 con la scusa che gli altri mux non posso contenere i canali del mux4 se no ne risentirebbe la qualità e la ricezione del segnale.
E poi alla fine i risultati sono questi.
Il mux2 è una vergogna solo 2 canali,2 di cui uno la replica del secondo.
Il mux più povero del globo terracqueo.

Allora... per ora non è vero che il mux 4 al nord si vede!!
Attaulmente ha un ripetitore a torino uno a valcava e poi?
Il mux 2 non ha solo 2 canali ma sono 3 piu le radio
I canali sport diciamo che tengono mettaimo 5 mega ciascuno uno spazio per 1 o 2 canali si è vero ci sono... ma se l'hanno lasciato libero in parte ci sarà un motivo! Loro lo sapranno...

ale89 ha scritto:

Uno sul Turu (monte) da dove io attingo (per puro c..lo) da Ivrea.......

ale89 ha scritto:
I canali sport diciamo che tengono mettaimo 5 mega ciascuno uno spazio per 1 o 2 canali si è vero ci sono... ma se l'hanno lasciato libero in parte ci sarà un motivo! Loro lo sapranno...
C'è solo un motivo incapacità a Mediaset il mux più importante ha i 3 canali principali,più uno in Hd.
Loro 2 canali sportivi,di cui uno la replica del secondo,ma che già nel primo non trasmettono niente di che,visto che i diritti più importanti li stanno perdendo tutti.
Se per terzo canale intendi tv2000 io non so nemmeno a cosa serva.
Le scelte che stanno facendo sono assurde e senza senso,per questi sono pieni di buffi.

Scusa eh ma che paragone è mux mediaset 4 con il mux rai 2?
Se no Mai Mux Rai 1 con il Mux mediaset 4... :)

Come ho già detto magari ci mettereanno altri canali li... poichè sembra ch in futuro arriveranno altri canali :)

Alexcosta87 ha scritto:
secondo mè stat un pò esagerando, per quello che riguarda Sex and the city, non è un problema di rai ma di chi gli ha fornito il master.
e com'è possibile che il master SD di Sex and the City su SkyCinema1 non era in quel modo?

ale89 ha scritto:

Valcava è un paio di settimane che è spento...

Ieri sera ho fatto caso pure io alla qualità di sex & the city, durante la pausa della partita. Facendo zapping mi soffermo su rai 2 riconoscendo i personaggi ma mi chiedevo come mai facessero la serie su rai 2 (da sempre su la7)...schiaccio "info" ed era il film...non ci potevo credere. Il divx che ho io DVDrip è di qualità SUPERBA in confronto...leggevo prima che la Rai non ha la colpa del master ma di chi lo fornisce....ma scusa, tu AZIENDA PUBBLICA E NAZIONALE non controlli il film o qualsiasi altro materiale prima di mandarlo in onda??? Penso ci sarà qualcuno messo lì messo apposta a controllare tutto il materiale in arrivo o no?
A mio avviso ...scandaloso.
OT Sono contento che Canale5 abbia mandato in onda un capolavoro come "LA VITA E' BELLA" dopo tanto tempo che la Rai non lo ripropone. In SD qualità eccelsa, ottimo master mi viene da pensare :D :D

aliante86 ha scritto:
ma scusa, tu AZIENDA PUBBLICA E NAZIONALE non controlli il film o qualsiasi altro materiale prima di mandarlo in onda??? Penso ci sarà qualcuno messo lì messo apposta a controllare tutto il materiale in arrivo o no?

Infatti, hanno un controllo qualita' che fa le pulci a tutti i programmi prodotti esternamente in appalto.
E non vanno neanche troppo per il sottile: prima, quando si usavano ancora i dischi, bastava qualche impercettibile scrocchio nella musica di sottofondo/accompagnamento/sonorizzazione per rimandare indietro la cassetta e rifiutare il programma.
Ora si vede che hanno abbassato un po' la guardia..... o il tecnico e' diventato un po' troppo miope :D :D :D

Approfitto di questo post per chiedere:
non so da voi, ma qui a Firenze Rai 3 non ha i colori brillanti come gli altri canali rai, (sia DDT e analogico), è come slavato e tendente al giallo. :icon_eek:

Questo succede sia quando trasmette i programmi regionali, sia quelli nazionali.

Naturalmente questo l'ho appurato con diverse TV (parenti e amici).

Succede anche in altre regioni?

ho alzato più polvere di quel che volevo, non intenevo giustificare la rai, ci mancherebbe altro. che sappia quando arrivano i master devono essere conformi a delle date specifiche, audio/video, altrimenti viene(?) dovrebbe venire rifiutato. comunque da utente finale sono daccordissimo con voi, chissenefrega di questi "cavilli" pago il canone -> mi dai il miglior servizio possibile.:evil5:
che sappia comunque l'unico che usa xdcam per le news già da adesso, è Rai sender bozen
frammento di un programma di "Rai Tvl" http://www.youtube.com/watch?v=1MfE8KC3YMA

dangerfamily ha scritto:
e com'è possibile che il master SD di Sex and the City su SkyCinema1 non era in quel modo?
stai scherzando veroo?
cioe tu vuoi paragonare i master che usa sky con i master di 3 qualita che gli mandano alla rai
la rai e in crisi ma crisi in tutti i sensi :-D
ZZagor non ti preoccupare perche rai3 e una tv che trasmette da un tunnel temporale e li sono ancora nel 1970 un po di pazienza forse tra una decina di anni lo chiuderanno quell obbrobbio di televisione si speraa

Indietro
Alto Basso