Rai/ Raitre: Chiesto rinnovo contratti Fazio Floris Gabanelli

• Creatore Discussione AsRoccella1935
  • Data di inizio
bumbaro ha scritto:
Anch' io ho lo stesso dubbio. Ma forse sono dei filantropi che lavorano gratis per amore della verità e della libertà...(la loro, naturalmente :icon_twisted:)
certe parole è meglio tenertele per te... infondo non hai nessuno strumento per provare che vengano pagati...
L'anno scorso sia travaglio che vauro per un po di puntate hanno lavorato senza contratto e non venivano pagati, facile intuire che anche quest'anno sia cosi
alex86 ha scritto:
Porto a paragone Ballarò, tanto per fare due conti.
Ballarò è settimanale, Porta a Porta è trisettimanale.
Ballarò è in prima serata, Porta a Porta in seconda serata.

Secondo me non sono paragonabili così facilmente... Ballarò fa 4-5 mln/settimana. Porta a Porta fa 5-6 mln/settimana.

Chi ci dice che se Ballarò fosse 3 volte a settimana (in seconda serata) l'auditel non sarebbe simile (effetto saturazione del pubblico), o viceversa?
anche se ci sono diversi fattori sui quali ragionare, e non sui se o sui ma: bisogna conforntare i costi di produzione dei due programmi, gli stipendi dei due conduttori, e gli ascolti
Infondo vespa ha avuto più volte speciali in prima serata con risultati auditel scadenti
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E non capisco questo accanimento contro personaggi di rai tre e santoro... Dato che santoro è l'unico programma che porta ascolti record a rai 2, e rai tre è l'unica rete rai che negli ultimi anni ha avuto un incremento di ascolti... Forse è gelosia di gente che la televisione la sa fare

Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
Quindi la Rai deve seguire la logica commerciale dell'auditel?

Porto a paragone Ballarò, tanto per fare due conti.
Ballarò è settimanale, Porta a Porta è trisettimanale.
Ballarò è in prima serata, Porta a Porta in seconda serata.

Secondo me non sono paragonabili così facilmente... Ballarò fa 4-5 mln/settimana. Porta a Porta fa 5-6 mln/settimana.

Chi ci dice che se Ballarò fosse 3 volte a settimana (in seconda serata) l'auditel non sarebbe simile (effetto saturazione del pubblico), o viceversa?
Quando Vespa va in prima serata fa ascolti ridicoli, (nonostante il traino del tg1 o dei vari quiz che sono più seguiti di un posto al sole, ,oppure col traino di varie fiction quando va in seconda serata, insomma Vespa partiva sicuramente avvantaggiato)comunque Santoro ha dato una bella risposta al vittimismo di Vespa, si è dichiarato disponibile a scambiare rete orari e frequenza di messa in onda con lui......

Ultima modifica:
Quando Vespa va in prima serata fa ascolti ridicoli
Infondo vespa ha avuto più volte speciali in prima serata con risultati auditel scadenti
Non si può paragonare un programma in pianta stabile in prima serata con un evento straordinario.

E poi anche Porta a Porta sa fare i suoi bei risultati. Proprio l'altroieri ha fatto il 30% mi sembra, con tanto di elogio di adriaho nell'apposito thread :)

adriaho ha scritto:
certe parole è meglio tenertele per te... infondo non hai nessuno strumento per provare che vengano pagati...
Sono liberissimo di esprimere il mio pensiero. E tu non hai nessuno strumento per provare che NON vengono pagati.

adriaho ha scritto:
L'anno scorso sia travaglio che vauro per un po di puntate hanno lavorato senza contratto e non venivano pagati, facile intuire che anche quest'anno sia cosi
Speranza non vuol dire certezza.

bumbaro ha scritto:
Sono liberissimo di esprimere il mio pensiero. E tu non hai nessuno strumento per provare che NON vengono pagati.
Basta la loro parola, Travaglio l'ha scritto diverse volte sul suo giornale, e anche Vauro l'ha dichiarato in trasmissione, se così non fosse penso che come minimo telefonerebbe Masi in diretta per sbugiardarli, insomma se sostengono di non percepire nulla dalla rai, perchè dovrebbero mentire rischiando di fare una grandissima figura di m.... ?
Non credo che i compensi rai siano coperti da segreto di stato...

bumbaro ha scritto:

Speranza non vuol dire certezza.
la loro parola è molto più valida della tua, perche se direbbero una cavolata sarebbero gia stati querelati per diffamazione cosa non avvenuta, e poi te dici cosi solo perche detesti certe trasmissioni e le vorresti vedere chiuse, solo perche esprimono un punto di vista diverso dal tuo... Beh non la pensano tutti come te, ci sono persone, tante persone che hanno un punto di vista diverso dal tuo guarda queste trasmissioni che tu disprezzi con tanto odio e insulti chi vi partecipa senza prendere un soldo. Facci l'abitudine. E' democrazia nonostante tutto e comunque sei liberissimo di pensarla come vuoi ma senza insultare, sappiamo come la pensi, non ce bisogno di insultare...

Ultima modifica:
adriaho ha scritto:
la loro parola è molto più valida della tua, perche se direbbero una cavolata sarebbero gia stati querelati per diffamazione cosa non avvenuta, e poi te dici cosi solo perche detesti certe trasmissioni e le vorresti vedere chiuse, solo perche esprimono un punto di vista diverso dal tuo... Beh non la pensano tutti come te, ci sono persone, tante persone che hanno un punto di vista diverso dal tuo guarda queste trasmissioni che tu disprezzi con tanto odio e insulti chi vi partecipa senza prendere un soldo. Facci l'abitudine. E' democrazia nonostante tutto e comunque sei liberissimo di pensarla come vuoi ma senza insultare, sappiamo come la pensi, non ce bisogno di insultare...
Abilissimo a voltare le frittate. Sei tu che disprezzi e odi Minzolini e Masi perchè non la pensano come te, e poi parli di democrazia...
Chi ho insultato? Ma sai leggere? Ragioni con il paraocchi, tipico di chi vede la politica come una fede.

bumbaro ha scritto:
Abilissimo a voltare le frittate. Sei tu che disprezzi e odi Minzolini e Masi perchè non la pensano come te, e poi parli di democrazia...
Chi ho insultato? Ma sai leggere? Ragioni con il paraocchi, tipico di chi vede la politica come una fede.
minzolini e masi li disprezzo perche con una serie di strategie stanno mandando la rai in malora... gli ascolti lo testimoniano.
va be gia hai ragione vedo la politica come una fede e rigiro le frittate, senti chi parla... scusami adesso vado a magnare le frittate :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso