Rai Sat realizzerà i nuovi Rai 4 e Rai 5

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Sarà RaiSat a realizzare Rai4 e Rai5, i nuovi canali digitali della Rai.

Tra i suoi progetti vi sono anche un canale destinato alle eccellenze del Made in Italy......

Dettagli su DIGITAL-SAT

Finalmente la Rai inizia a lavorare per il dtt...è interessante il canale dedicato ai giovani...aspettiamo i contenuti (troppo presto chiederli ora...l'importante è questa fase di programmazione...durerà un anno quindi ci si aspetta un ottimo risultato!).

Chiedere un canale sui vecchi programmi prodotti da mamma rai dul dtt è impossibili visto che c'è uno su sky presente..questo mi dispiace.

Quindi rai4 e 5 destinati uno ai giovani e l'altro non meglio precisato.

Poi non ho capito se farà altri due canali, oltre a rai 4 e 5, per made in italy e parlamento...

Sinceramente se ci dobbiamo sopportare anche questa qualità inguardabile che non accenna ad essere risolta se li può tenere con tutto il cuore!!!

Si parlava di un miglioramento della copertura qualche tempo...speriamo comunque per lanciare i nuovi canali sapendo che la copertura non è delle migliori quindi per investire anche in pubblicità dovrà per forza ampliarla la compertura

La Rai spende troppo nei canali aggiuntivi...Razionalizzare le spese favorirebbe il "servizio pubblico".
Il caso eclatante è Rainews24, la quale ha 100 giornalisti per 1000 ascoltatori medi. Per non parlare di Rai Utile, i cui ascolti sono perfino ignoti :D

alex86 ha scritto:
La Rai spende troppo nei canali aggiuntivi...Razionalizzare le spese favorirebbe il "servizio pubblico".
Però RaiSat sembrerebbe andare bene
"«RaiSat è l'unica società del gruppo Rai che si autoalimenta - sottolinea Vecchione, grazie ai proventi del contratto con Sky e alla pubblicità. Siamo qui da luglio: abbiamo trovato un'azienda sana e ottenuto buoni frutti su ascolti e ricavi»."

ERCOLINO ha scritto:
Sarà RaiSat a realizzare Rai4 e Rai5, i nuovi canali digitali della Rai.

Tra i suoi progetti vi sono anche un canale destinato alle eccellenze del Made in Italy......

Dettagli su DIGITAL-SAT
ma se non hanno la copertura dei 3 canali principali in digitale terrestre...semplicemente ridicoli..:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Boothby ha scritto:
Però RaiSat sembrerebbe andare bene
"«RaiSat è l'unica società del gruppo Rai che si autoalimenta - sottolinea Vecchione, grazie ai proventi del contratto con Sky e alla pubblicità. Siamo qui da luglio: abbiamo trovato un'azienda sana e ottenuto buoni frutti su ascolti e ricavi»."
Il che è già anomalo... ;)

50 milioni per cosa??? Sul fatto che deve investire sul digitale soprattutto sulla copertura siamo d'accordo ma da qualche parte devono iniziare vero? Se l'ampliamento è legato al lancio di questi canali allora ben venga!

alex86 ha scritto:
Per non parlare di Rai Utile, i cui ascolti sono perfino ignoti :D
Mi ricordo i dati auditel del primo giorno stimarono che RaiUtile ha come media BEN 35 SPETTATORI in prima serata. :lol:

Per quanto riguarda questi due nuovi canali, è certamente un segno che questo benedetto DT si sta finalmente sbloccando, però la Rai ha ancora (come dicevate prima) la copertura molto scarsa (ed è vergognoso per una Tv pubblica)... difatti io riuscì a captare per miracolo il Mux A per una ventina di giorni quest'estate grazie a delle propagazioni dal Veneto, poi più nulla... :eusa_think:

franema ha scritto:
50 milioni per cosa???

Cinquanta milioni per cosa? I soldi di Sky (ovvero i soldi nostri) per finanziare i canali Rai presenti sul satellite e a quanto pare pure i nuovi canali di Rai. Bah.

LorenzX ha scritto:
Mi ricordo i dati auditel del primo giorno stimarono che RaiUtile ha come media BEN 35 SPETTATORI in prima serata. :lol:

E poi Sky dà a quelli ben 50 milioni di euro l'anno per avere trantacinque spettatori? :D

Quelli di Sky sono gente pazza, ma vero...

Comunque spero che una volta definita la linea editoriale dei nuovi canali essi assumano un nome significativo... Sinceramente sarei molto reticente a guardare un Rai4 e un Rai5... un nome che non sa di niente, figuriamoci il contenuto... Se solo anche in Rai avessero un pò più di fantasia e migliore gestione delle risorse...
Quindi dimentichiamoci per ora di un RaiDocumentari...

Alt..se parliamo dei soldi per raiutile è un conto (?)
Se parliamo di sky che dai i soldi per canali raisat è un altro...sul satellite ci sono i sat gamberorosso-premium-extra-cinema e un altro mi pare che non mi viene il nome...con sky hanno un accordo per una programmazione a parte con programmi o andati in onda già sui canali rai principali...oppure vecchi programmi alcuni purtroppo non riproposti nei canali principali appunto.
Siccome ora dobbiamo vedere il digitale terrestre, questo è un altro progetto.

La Rai deve capire che deve investire su copertura e nuovi canali per poter partire bene...Ad esempio Gulp è un bel canale ben fatto per i bambini che con Boing di Mediaset hanno sistemato la fascia di età fino all'adolescenza...
Se vediamo raiutile è un progetto non decollato per nulla e, logicamente, destinato alla chiusura...

Quindi teniamo a dividere sky dal digitale terrestre è importante...la rai deve ampliare la copertura sul e del digitale terrestre questo è fuori dubbio

Indietro
Alto Basso