RAI SCUOLA nel LAZIO: morta ???

Bios

Digital-Forum Junior
Sono a Romai, ho risintonizzato il decoder ma non trovo più traccia di RAI SCUOLA. L'hanno eliminata ?:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Bios ha scritto:
Sono a Romai, ho risintonizzato il decoder ma non trovo più traccia di RAI SCUOLA. L'hanno eliminata ?:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
si trova sul satellite o sul sito rai.tv

Bios ha scritto:

Sul digitale terrestre non c'è più, prima era sul mux 4 ora l'hanno tolta, ciao. ;)

E ti pareva :mad:
Quindi in una regione Full digitale terrestre, per vedere un canale RAI (pagato col canone da tutti), occorre montare l'impianto satellitare!!!:mad: :mad: :mad:
Con tutti canali che ci sono sul digitale terrestre non c'era spazio per uno straccio di canale per RAI SCUOLA???
Per RAI SPORT in HD si però!!
! :mad: :mad:
Che ca.... c'hanno in testa quelli della RAI ??? LE pigne ????
Che bel servizio morente o già morto

max1584 ha scritto:
Sul digitale terrestre non c'è più, prima era sul mux 4 ora l'hanno tolta, ciao. ;)
Ciao max1584, allora sarebbe questo il nuovo incremento di canali Rai!!
Hanno detto che con il digitale terrestre l'offerta Rai si sarebbe moltiplicata e invece cominciano già ad eliminare canali come Rai Scuola che erano interessanti!!

Bios ha scritto:
E ti pareva :mad:
Quindi in una regione Full digitale terrestre, per vedere un canale RAI (pagato col canone da tutti), occorre montare l'impianto satellitare!!!:mad: :mad: :mad:
Con tutti canali che ci sono sul digitale terrestre non c'era spazio per uno straccio di canale per RAI SCUOLA???
Per RAI SPORT in HD si però!!
! :mad: :mad:
Che ca.... c'hanno in testa quelli della RAI ??? LE pigne ????
Che bel servizio morente o già morto

E mica solo sport(purtroppo..)
quanti canali di televendite pure....
Cioè: per me tutti questi canali potrebbe esistere ancora(perchè uno deve poter scegliere) ma, al loro fianco, anche i canali istruttivi e utili...e invece no! Li tolgono...mi dispiace!:mad:

Comunque è una faccenda che vale non solo per il Lazio, ma per tutta l'Italia, visto che la nuova offerta Rai presentata lo scorso aprile prevedeva la scomparsa di questo canale, assieme a Rai Extra (che rimarrà attivo fino al prossimo autunno, quando verrà sostituito da Rai 5) e Rai Premium (che però, al contrario, è stato mantenuto: forse che ci hanno ripensato per via degli ascolti?)

Anche io trovo ingiusto che abbiano tolto RaiScuola dalla piattaforma del digitale terrestre, obbligando l'utenza a seguirla in streaming da internet dal sito www.rai.tv (sempre avendo una connessione Adsl) o dalla piattaforma satellitare; per noi cittadini che paghiamo il Canone, mi sembra un pò troppo ora, speriamo che in futuro venga reinserito anche nella piattaforma DTT. :eusa_think:

Sul mux 4 è stata inserita ria extra, ma credo che rai sucola poteva forse ancora rimanere in altri mux, visto che cmq sul 4 c'è il canale HD.

Sì allora già che ci siamo mettiamo pure RaiMed, RaiNettuno, Senato e Camera dei Deputati.
E basta lamentarsi, dai...

aristocle ha scritto:
Sì allora già che ci siamo mettiamo pure RaiMed, RaiNettuno, Senato e Camera dei Deputati.
E basta lamentarsi, dai...

la tua protesta, secondo me, sarebbe legittima se io, ad esempio, ti avessi detto: togliamo i canali di vendite, togliamo lo sport!
E invece io mi lamento, come altri, perchè quel canale era utile, perchè magari ci sono nostri figlioletti che sono attirati da alcuni programmi.
E uno dovrebbe poter scegliere poi...quindi senza togliere anche i canali succinti.
Ma i canali utili sul dtt attualmente sono veramente pochi!

Indietro
Alto Basso