Rai, siglato l'accordo con RCS Sport fino al 2016 per il Giro d'Italia

Questione di contenimento dei costi. Niente di più.

Colgo l'occasione per comunicare che il Giro sulle reti Rai sta ottenendo dei risultati elevatissimi, migliori se paragonati all'ultimo triennio. Segno che competenza e qualità (sia in gara che in chi lavora) vengono giustamente premiate.

Evviva il ciclismo in Rai

Sarà anche perché quest'anno ci sono Nibali e Wiggins?

Questione di contenimento dei costi. Niente di più.

Colgo l'occasione per comunicare che il Giro sulle reti Rai sta ottenendo dei risultati elevatissimi, migliori se paragonati all'ultimo triennio. Segno che competenza e qualità (sia in gara che in chi lavora) vengono giustamente premiate.

Evviva il ciclismo in Rai

I risultati migliori li hanno raggiunti molti anni fa, quando superavano anche i 2 milioni di telespettatori per le tappe di montagna.

I risultati migliori li hanno raggiunti molti anni fa, quando superavano anche i 2 milioni di telespettatori per le tappe di montagna.

Scusami se te lo chiedo, ma sai di cosa parli?!?

A titolo esemplificativo: la tappa più vista l'anno scorso, la Caldes-Passo dello Stelvio, ottenne 3,7 mln di spettatori. E sopra i 2 mln furono 7 tappe su 21.

Rispetto al passato, fidatevi perché ho i dati sottomano, questa è stata la prima settimana di Giro più vista nell'ultimo quinquennio.

Scusami se te lo chiedo, ma sai di cosa parli?!?

A titolo esemplificativo: la tappa più vista l'anno scorso, la Caldes-Passo dello Stelvio, ottenne 3,7 mln di spettatori. E sopra i 2 mln furono 7 tappe su 21.

Rispetto al passato, fidatevi perché ho i dati sottomano, questa è stata la prima settimana di Giro più vista nell'ultimo quinquennio.

Scusami, io ricordavo a malapena i numeri che facevano anni fa e non volevo spararne a casaccio.
Mi stupisco comunque di quanto il Giro sia ancora oggi molto seguito, nonostante le varie vicende riguardanti il doping che si susseguono nel corso degli anni.

Adesso non per interrompere l'esaltazione collettiva, ma vogliamo parlare dello scempio di ieri con l'HD?
Possiamo discutere sulla preferenza accordata alla Formula 1, ma una volta finite le prove che senso ha avuto mandare le interviste del dopo gara in upscaling invece del giro in HD?
Ma cosa ancora più grave, finite le interviste della Formula 1, Rai HD ha continuato a trasmettere la programmazione di Rai 2, credo fosse un film o un telefilm
Siamo a livelli scandalosi. Non so se posso dire esplicitamente cosa penso che faccia in questi casi la Rai, ma è una parola che inizia per "s" e finisce per "o". Non se ne può più
E temo che oggi, causa gran premio di Formula 1, sarà così nuovamente

Adesso non per interrompere l'esaltazione collettiva, ma vogliamo parlare dello scempio di ieri con l'HD?
Possiamo discutere sulla preferenza accordata alla Formula 1, ma una volta finite le prove che senso ha avuto mandare le interviste del dopo gara in upscaling invece del giro in HD?
Ma cosa ancora più grave, finite le interviste della Formula 1, Rai HD ha continuato a trasmettere la programmazione di Rai 2, credo fosse un film o un telefilm
Siamo a livelli scandalosi. Non so se posso dire esplicitamente cosa penso che faccia in questi casi la Rai, ma è una parola che inizia per "s" e finisce per "o". Non se ne può più
E temo che oggi, causa gran premio di Formula 1, sarà così nuovamente

Ne abbiamo ampiamente discusso nel 3d di Rai Hd. E'scandaloso, senza mezzi termini

Peraltro comincio ad avere il sospetto che nemmeno ad RCS interessi della questione Rai HD
Ad RCS interessa solamente la produzione in HD, così manda le sue corse nel mondo in HD
RCS vuole migliorare la vendita del prodotto per l'estero, dell'Italia chissenefrega, se le tv son queste

Peraltro comincio ad avere il sospetto che nemmeno ad RCS interessi della questione Rai HD
Ad RCS interessa solamente la produzione in HD, così manda le sue corse nel mondo in HD
RCS vuole migliorare la vendita del prodotto per l'estero, dell'Italia chissenefrega, se le tv son queste
Si, ma bisogna comunque ringraziare RCS perché altrimenti se fosse stato per la Rai avremmo avuto la solita minestra riscaldata col solito sistema di produzione delle immagini in SD che come becchi un paio di alberi partono gli squadrettamenti...
Poi con quello che è successo oggi e ieri con l'HD, con De Stefano che in diretta si vantava che le immagini andavano in HD quando invece su Rai HD dopo la F1 c'è stato il nulla, la Rai ha dato di nuovo prova della sua pochezza. Servizio schifoso.

RCS non può far nulla se l'unico acquirente interessato era la RAI...

Si, ma bisogna comunque ringraziare RCS perché altrimenti se fosse stato per la Rai avremmo avuto la solita minestra riscaldata col solito sistema di produzione delle immagini in SD che come becchi un paio di alberi partono gli squadrettamenti...
Poi con quello che è successo oggi e ieri con l'HD, con De Stefano che in diretta si vantava che le immagini andavano in HD quando invece su Rai HD dopo la F1 c'è stato il nulla, la Rai ha dato di nuovo prova della sua pochezza. Servizio schifoso.
Concordo in pieno con te!! ;)

E' inutile sbandierare che il Giro da quest'anno sarà in HD se poi quando c'è la Formula 1, il Giro continua ad andare in SD. :eusa_wall:

Purtroppo c'è solo un canale HD al 501 per la Rai e non 3 com'è per Mediaset, che se avesse trasmesso il Giro come aveva fatto qualche anno fa, poteva trasmetterlo integralmente in HD. :icon_cool:

Secondo voi perché non mettono le grafiche in Italiano nella regia italiana? :laughing7: Incapacità di farlo usando le grafiche HD? :badgrin: :badgrin:
Da molto fastidio anche a me, perchè dal Giro d'Italia mi aspetto le scritte in italiano, come al Tour de France vedo sempre le scritte in francese e mai in inglese ed è per questo che preferisco il Tour, perchè io conosco molto di più il francese e l'inglese resta per me una lingua ancora molto sconosciuta. :sad:

Piccolo OT
Sul mio Pc di casa avevo la versione di Internet Explorer con tutte le scritte in italiano, ma quando ho aggiornato alla versione più recente mi sono trovato tutte le scritte in inglese e così mi trovo molto in difficoltà. :mad:
Se qualcuno sa dirmi come far ricomparire le scritte in italiano, sarei molto grato perchè non riesco in alcun modo a risolvere questo problema. :sad:
Fine OT

Concordo in pieno con te!! ;)

E' inutile sbandierare che il Giro da quest'anno sarà in HD se poi quando c'è la Formula 1, il Giro continua ad andare in SD. :eusa_wall:

Purtroppo c'è solo un canale HD al 501 per la Rai e non 3 com'è per Mediaset, che se avesse trasmesso il Giro come aveva fatto qualche anno fa, poteva trasmetterlo integralmente in HD. :icon_cool:

Ok, ma comunque anche con un solo canale potevano switchare dalla formula 1 appena finito il gran premio o dopo le premiazioni, invece di mandare un telefilm il sabato e domenica in la domenica
E inoltre, volendo insistere, non si capisce perché quando non c'è il simulcast di rai 3 non si possa avere comunque il giro su rai HD e perché il processo alla tappa, che pure va su rai 3, non venga trasmesso in HD
Anche se il processo è una trasmissione gestita pessimamente, comunque c'è un minimo di moviola che potrebbe tranquillamente andare in HD

Ma riescono a trasmettere i segnali delle moto da ripresa anche sotto le gallerie? Come fanno?

Qualche salto di segnale c'è stato, ma siamo al livelli del Tour, è stato veramente un grande salto in avanti. Produzione ottima.
Peccato per l'offerta HD poco curata...

hanno appena decantato la magnificenza dell HD..peccato che non abbiano fatto menzione dello scorso weekend:doubt:

Indietro
Alto Basso