RAI-SKY: e se sky realizzasse il decoder unico?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...tolte le grandi città, la copertura del DTT non è affatto così capillare.
Non si tratta solo di un "dispetto" ma di una necessità.
Probabilmente, si era un attimino sopravvalutata la capacità di copertura del territorio con impianti terrestri al confronto del fatto che, acceso un TP satellitare, da subito la copertura è quella del foot print.
;)

Tuner ha scritto:
...tolte le grandi città, la copertura del DTT non è affatto così capillare.
Non si tratta solo di un "dispetto" ma di una necessità.
Probabilmente, si era un attimino sopravvalutata la capacità di copertura del territorio con impianti terrestri al confronto del fatto che, acceso un TP satellitare, da subito la copertura è quella del foot print.
;)
Spiegami per cortesia la follia di un decoder ibrido dtt+sat se non quello di drogare il mercato con un prodotto costoso ed inutile. ci sono tutti gli estremi per la magistratura di aprire subito un'indagine su possibili interessi occulti dietro questa operazione. Agli utenti un ibrido dtt+sat non serve quindi a chi serve?
ps: poi a digital-sat chiedo subito . chiarite immediatamente se i decoder sat proposti abbiano o no la presa sat passante ..

Tuner ha scritto:
Potrei dirti... se ti interessa vedere il principale beneficiario della tassa che paghiamo, qualora lo SKYcoso non desse più visione, collega il TV all'antenna terrestre.
;)

A me non interessa affatto la RAI e per questo pagherei il canone, se fosse esistita la legge seria ed equa, solo alla SKY al posto di RAI che è sempre protetta dallo Stato e dai personaggi italigliani (si, itaGliani di serie Z alla greca)... nel caso che la SKY non dovesse dare più visione, io non pagherò più nessun canone, evaderei molto volentieri le tasse audiovisive che non è altro un abbonamento RAI (altro che tassa di possesso tv) buttando anche la tv dal balcone. Farò sport, andrò al cinema, farò vacanze, farò sesso, farò tanto altro..... :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Complimenti per la tua mancanza di obiettività! :evil5: :evil5: :evil5:

Red5goahead ha scritto:
se ho il dtt a disposizione mi prendo uno zapper da 25€ e TiVu non mi interessa se non ho il dtt cosa me ne faccio di un decoder zapper dtt? questi sono pazzi...
Tivùsat però non ha tutti i canali della tv terrestre.Mancano già Sportitalia,rai3 regionalizzato,canali locali... e potrebbero essercene pure degli altri;) .E poi non esiste solo questo decoder...:eusa_whistle:

Caro giuppino81, sei liberissimo di non essere d''accordo con me, resta il fatto che le mie tesi sono argomentate, quindi sono obiettivo, mentre la tua affermazione (sul sottoscritto) è gratuita (io su te non ho fatto commenti), e quindi, te la potevi tranquillamente risparmiare.:eusa_whistle:
Se tu vuoi evadere la tassa sulla TV sono fatti tuoi...
Io continuerò a pagarla, sia per senso civico che per mantenere il diritto di criticarla quando è il caso.:evil5:

Tuner ha scritto:
Caro giuppino81, sei liberissimo di non essere d''accordo con me, resta il fatto che le mie tesi sono argomentate, quindi sono obiettivo, mentre la tua affermazione (sul sottoscritto) è gratuita (io su te non ho fatto commenti), e quindi, te la potevi tranquillamente risparmiare.:eusa_whistle:
Io continuerò a pagarla, sia per senso civico che per mantenere il diritto di criticarla quando è il caso.:evil5:

Ecco, le tue parole evidenziano la tua permalosità. ;) Sai argomentare solo a modo tuo senza riflettere i miei punti critici. Fai come credi, non mi interessa più continuare a discutere con te. Ciao.
p.s. se vuoi, indaga su quante persone sarebbero d'accordo con te e chi con me.

...mai stato più sereno e più tranquillo.;)
Meglio così, pensa che a leggere il tuo post precedente sembravi infervorato ed arrabiato come una iena.:lol:

Tuner ha scritto:
...mai stato più sereno e più tranquillo.;)
Meglio così, pensa che a leggere il tuo post precedente sembravi infervorato ed arrabiato come una iena.:lol:

Invece io sto ridendo perchè la tua prima frase è una chiara dimostrazione che ti stai grattando......... ovunque oltre a tentare di farmi arrabbiare ma non ci riesci affatto!!! :D :lol: :D :lol:
Godo perchè tutti stanno leggendo i tuoi bei ragionamenti che non fanno altro che ridere ai polli! :D :D :D

Bye Bye:icon_bounce: :D :icon_bounce: :D

Ultima modifica:
Tuner ha scritto:
.:eusa_whistle:

il canone è giusto pagarlo MA NON E' GIUSTO CHE SI DEBBA CACCIARE SOLDI PER COMPRARE
1) DECODER DIGITALI
2) DECODER SATELLITARI PER VEDERE LA RAI
3) PAGARE LA CARD PER TIVUSAT

è ASSURDO TUTTO QUESTO

Posso concordare che non sia stato giusto escludere dai contributi i decoders FTA del DTT. Se si tratta di un cambio di tecnologia non ha senso finanziare una caratteristica aggiuntiva particolare: chi vuole la Pay TV si paga anche il decoder apposito.
Peraltro, così come l'apparecchio TV non è un diritto costituzionale garantito ma si compra a proprie spese, anche il decoder digitale va comprato. (ovviamente potendo scegliere quello che più piace e che più conviene alle proprie esigenze)
;)

Non vedo che differenza ci sia se il segnale arriva via terra o dal satellite o via cavo... la scelta dovrebbe poter dipendere dall'utente e dalla sue esigenze.
Un normalissimo decoder satellitare con slot per cam o per card (se la cam è on-board) per ricevere la RAI o TiVù dal satellite era necessario. Del tutto inconcepibile che per vedere la RAI laddove non c'è segnale fosse diventato "obbligatorio" abbonarsi a SKY. Che si sia deciso di partire con una confezione in bundle (decoder + card) piuttosto che con CAM e card (solo ai paganti canone) può essere discutibile.
Tuttavia, anche così, se risulterà vero che ci sarà una CAM ufficiale da inserire nei decoders CI, TiVù non si sarà comportata come SKY, che la CAM NDS non l'ha mai rilasciata.
:evil5:

La card è un oggetto fisico che ha un costo. O lo paghi nell'abbonamento (ma non si capirebbe perchè chi non ne fa uso dovrebbe pagare una quota) o la paghi acquistandola al bisogno, sperabilmente al costo.
;)

sasa69 ha scritto:
il canone è giusto pagarlo MA NON E' GIUSTO CHE SI DEBBA CACCIARE SOLDI PER COMPRARE
1) DECODER DIGITALI
2) DECODER SATELLITARI PER VEDERE LA RAI
3) PAGARE LA CARD PER TIVUSAT

è ASSURDO TUTTO QUESTO

Tuner ha scritto:
PS O SKY cambia i suoi decoders e li rende compatibili alla codifica di TiVù, o paga alla RAI (una cifra considerevole) per poterla rendere visibile sui suoi SKYbox.
amen....tutto il resto e fuffa:eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:

71jack ha scritto:
amen....tutto il resto e fuffa:eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:

Ma vergogna!!!!!!!!!!!!! :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Rai è free o a pagamento, scusa?????????? :icon_twisted: Chi paga il canone (ripeto fino alla nausea che il canone per legge deve finire allo Stato in quanto tassa di possesso tv e NON ALLA RAI come avviene da sempre), non ha diritto a vivere in pace? Io avrei compreso questa situazione, sottolineo 100 volte, soltanto se la RAI fosse un'emittente a pagamento... Queste cose accadono solo in itaGlia dove i canali gratuiti pretendono i pagamenti. Vergogna, vergogna........
Se mi sentissi italiano, proverei solo VERGOGNA e per questo non mi sento tale.

Queste cose accadono solo in itaGlia dove i canali gratuiti pretendono i pagamenti..

beh su questo non hai tutti i torti...:icon_redface: :icon_redface:

giuppyno81 ha scritto:
Ma vergogna!!!!!!!!!!!!! :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Rai è free o a pagamento, scusa?????????? :icon_twisted: Chi paga il canone (ripeto fino alla nausea che il canone per legge deve finire allo Stato in quanto tassa di possesso tv e NON ALLA RAI come avviene da sempre), non ha diritto a vivere in pace? Io avrei compreso questa situazione, sottolineo 100 volte, soltanto se la RAI fosse un'emittente a pagamento... Queste cose accadono solo in itaGlia dove i canali gratuiti pretendono i pagamenti. Vergogna, vergogna........
Se mi sentissi italiano, proverei solo VERGOGNA e per questo non mi sento tale.
Te mi sa che se un itagliano che deve comprare il decoder vero???:5eek: :5eek: :5eek:

savello ha scritto:
Queste cose accadono solo in itaGlia dove i canali gratuiti pretendono i pagamenti..

beh su questo non hai tutti i torti...:icon_redface: :icon_redface:

Se ci fosse la legge sul decoder unico e codifiche aperte,avrebbe tutti i santi diritti di in****arsi,ma mi sembra che non sia così:eusa_naughty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso