Rai Sport 1 e 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che poi tutti si lamentano che la ra non trasmette sport che lo sport non lo trasmette mai. se poi fate tanta cagnara quando trasmette quel poco di sport che trasmette... Io infatti le partite dei mondiali le guardero sulla rai non su sky, perche non devo pagare per vedere una cosa che ho il diritto di vedere visto che pago il canone

Anakin83 ha scritto:
Questo è poco ma sicuro, finchè è la Davis Cup o la Fed Cup, eventi limitati nel tempo va bene perchè possono gestirlo su un solo canale, ma un evento come Wimbledon non possono gestirlo, nè hanno i canali per farlo pur volendo, quindi speriamo non accada.

scusa ma prima della nascita della pay tv (in Italia) chi trasmetteva wimbledon? su quanti canali era?

Hhamlet ha scritto:
scusa ma prima della nascita della pay tv (in Italia) chi trasmetteva wimbledon? su quanti canali era?

Appunto,se ne ricorda cm di un disastro...io ero troppo piccolo ma si narra di partite storiche interrotte da tg o da altre trasmissioni...e poi Wimbledon senza la coppia Tommasi-Clerici nn è Wimbledon...
Adriaho le olimpiadi,se vuoi,le puoi vedere sulla Rai visto ke ne trasmette 100-150 ore cm il mondiale....
Il problema di fondo è ke la Rai x anni ha avuto in mano i diritti dei + importanti sport ma gli ha trattati male e quando Sky ha mostrato ke si poteva fare meglio le critiche sn piovute addosso al servizio pubblico,cm x gli ultimi europei e giochi olimpici...e poi invocare l'aiuto della politica è la dimostrazione di cm ormai nn sanno + a ke santo appellarsi...
Inutile invocare la maglia azzurra quando l'Italia del rugby la trasmettevi in differita i primi anni del 6 nazioni x nn parlare di cm hanno trattato il basket o il volley...
E cmq le pay-tv ci sono in tutto il mondo e si cibano di sport da quando sono nate,Sky inclusa...

Villans'88 ha scritto:
Appunto,se ne ricorda cm di un disastro...io ero troppo piccolo ma si narra di partite storiche interrotte da tg o da altre trasmissioni...e poi Wimbledon senza la coppia Tommasi-Clerici nn è Wimbledon...
Adriaho le olimpiadi,se vuoi,le puoi vedere sulla Rai visto ke ne trasmette 100-150 ore cm il mondiale....
Il problema di fondo è ke la Rai x anni ha avuto in mano i diritti dei + importanti sport ma gli ha trattati male e quando Sky ha mostrato ke si poteva fare meglio le critiche sn piovute addosso al servizio pubblico,cm x gli ultimi europei e giochi olimpici...e poi invocare l'aiuto della politica è la dimostrazione di cm ormai nn sanno + a ke santo appellarsi...
Inutile invocare la maglia azzurra quando l'Italia del rugby la trasmettevi in differita i primi anni del 6 nazioni x nn parlare di cm hanno trattato il basket o il volley...
E cmq le pay-tv ci sono in tutto il mondo e si cibano di sport da quando sono nate,Sky inclusa...
Sono il primo ad ammettere che la rai ha fatto tantissimi errori, ma adesso che avra anche il secondo canale sportivo potrebbe non farli questi errori

adriaho ha scritto:
Sono il primo ad ammettere che la rai ha fatto tantissimi errori, ma adesso che avra anche il secondo canale sportivo potrebbe non farli questi errori
:lol: :lol:
credi ancora alle favole???:sad: :crybaby2:

dado88 ha scritto:
Le Olimpiadi li vedi come li hai sempre visti prima, nessun cambiamento nella copertura dalla parte della Rai ;)

Tranne x il fatto ke in alcune gare cm x lo sci commenteranno dallo studio e non dalla postazione gara proprio x mancanza di cabine...

Villans'88 ha scritto:
Tranne x il fatto ke in alcune gare cm x lo sci commenteranno dallo studio e non dalla postazione gara proprio x mancanza di cabine...
Si è vero e secondo me in Rai gli da più fastidio questo che la copertura tanto anche se la Rai avrebbe tutti i diritti dei Giochi di Vancouver più di 100/150ore di trasmissione non avrebbe mai fatte, quindi questa lamentela non ha senso come non ha senso prendere in questione il mondiale di Rugby dove la Rai non è mai stata interessata a questo sport oppure fare esempio con altre nazioni prendendo come esempio Inghilterra (se prendeva la Germania faceva più figura) dove c'e' meno sport in chiaro che da noi (e quel poco e trasmesso come merita)

romanodel73 ha scritto:
se wimbledon va sulla rai..... non ci voglio pensare....
io spre nel roland gaross;) almno un canle decente la rai non trmetva male il tenns e che avva i tg e con un canel come raisport 1 ho rai sport 2 non srebe piu un problema pero deve perdre dei giornlisti piu bravi sul tenns imbedon rimra su sky

Pero il Roland Garros si disputa a maggio quando sui canali RaiSport ci sono i vari campionati in corso, quindi la vedo diffcile che la Rai possa fare un buon servizio in quel periodo.
Perchè abbiamo visto come la Rai è brava solo quando c'e' un grande evento alla volta, quando deve trasmettere più eventi si perde in una vasca da bagno

nico 1986 ha scritto:
mi veiene in mente solo il giro e poi dado
Parlavo dei vari campionati che possiede la Rai come la legadue di basket, volley maschile, hockey sul ghiaccio ecc. che in quel periodo sono alla conclussione ;)

ma se anno due calni non vedo il roblma poi il rolnd garso finise al 21 massimo qinidi nonvedo dove sta il problma e poi posno frlo ha giuorni altrnkidato che sara plyof del finli

nico 1986 ha scritto:
ma se anno due calni non vedo il roblma poi il rolnd garso finise al 21 massimo qinidi nonvedo dove sta il problma e poi posno frlo ha giuorni altrnkidato che sara plyof del finli
Gia adesso con un canale non riescono a trasmettere quasi nulla e pensi cosa può succedere con il finale di stagione dei suoi campionati, poi si metti anche il giro (tanto lo sappiamo che la Rai usa sia RaiDue che Raisport per lo stesso evento) ed ecco che non c'e' lo spazio....stiamo facendo delle fantasie su un evento che la Rai non possiede

agostino31 ha scritto:
:lol: :lol:
credi ancora alle favole???:sad: :crybaby2:
con 2 canali penso che la situazione possa migliorare, non di certo peggiorere. Poi vi ricordo che raisport ha dei canali in + sul web

@dado88: si lo so che le olimpiadi le trasmettera anche la rai...

Comunque non dico che sky non debba avere gli eventi sportivi, ma anche la rai, perche penso che sia diritto anche di chi non possiede l'abbonamento a sky a vedere questi eventi...

io francamente sono felice che Le Olimpiadi le faccia Sky, le ultime Olimpiadi di Pechino sono state trasmesse in modo pessimo, molti trasmettevano in Hd,
Orf - Eurosport su tutti, Io per vedere gli sport che piu' mi interessavano ed in diretta vedevo il servizio BBC interactive 6 canali ed una programmazione completa al 100%
Cmq è anche giusto che la Rai continui a trasmettere l'evento perchè chi nn ha la possibilita' di avere Sky
deve avere la possibilita' di seguirlo

adriaho ha scritto:
con 2 canali penso che la situazione possa migliorare, non di certo peggiorere. Poi vi ricordo che raisport ha dei canali in + sul web

Comunque non dico che sky non debba avere gli eventi sportivi, ma anche la rai, perche penso che sia diritto anche di chi non possiede l'abbonamento a sky a vedere questi eventi...

Nessuno vieta alla Rai di prendere eventi sportivi,se però Sky offre di + sia in termini economici,xkè ha sborsato una bella cifra x i giochi,e sia di qualità nn vedo xkè la Rai deve cm al solito ricorrere alla politica x difendere i suoi interessi...
Si tratta del mercato libero e se il servizio pubblico nn è competitivo nn è colpa di Sky,anzi...
Dopottutto attualmente la Rai trasmette praticamente tutti gli eventi ke contano in chiaro,quindi...

Che discorsi inutili; i dirigenti RAI sembrano diventati dei bambini capricciosi, che piangono perché l'amichetto ha il gioco più bello.
Pagano gli errori fatti; se vogliono i diritti devono acquistarli e potranno acquistarli quando non sperpereranno come hanno fsatto per oltre 30 anni.
E comunque chi non può permettersi SKY, può seguire coma prima sia Olimpiadi che mondiali di calcio.
Non è vero che tutti seguivano tutte le partite del mondiale e per quanto riguarda le Olimpiadi, ora finalmente chi è appassionato di un certo sport lo potrà seguire senza che i telegiotnali interrompano delle gare oppure una certa partita non venga trasmessa per dare spazio ad altro.

adriaho ha scritto:

Ma la Rai i suoi eventi sportivi li possiede e sono anche grandi anzi grandissimi eventi ;)

Io ho l'impressione che qualcuno stia rosicando del fatto che non è piu monopolista nella trasmissione di grossi eventi sportivi tipo olimpiadi o mondiali di calcio. Sono d'accordo che deve esserci una base in chiaro ma poi il resto va a pagamento perchè è la pay tv che ti offre una base qualititativa superiore. Tremo al pensiero di wimbledon sulla rai perchè significa che straremmo regredendo e tornando a forme primitive di trasmissione di eventi sportivi. Poi se voi vedete gli ascolti settimanali scoprirete ad esempio che il volley maschile trasmesso dalla rai fa meno ascolti del basket di sky per cui non mi sembra che la rai valorizzi il prodotto dato che il suo bacino di utenza resta basso nonostante il fatto che sia in chiaro. Invece sulla qualità la rai va bene solo per eventi sportivi sporadici (giro, mondiali di atletica e nuoto)e nulla più per il resto è essenziale sky sopratutto con l'avere piu canali e l'hd.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso