In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

phelps ha scritto:
ho appena visto una sovrimpressione durante il gp di formula 1 su rai HD: da martedì prossimo i campionati europei di atletica leggera saranno trasmessi in alta definizione su rai HD:5eek: ...speriamo sia la programmazione integrale di raisport1 piuttosto che quella a singhiozzo di rai2/rai3 piena di interruzioni tra pubblicità e tg vari...

Che ci stiano ascoltando nel migliorare la flessibilità di trasmissione degli eventi in hd nativo sul relativo canale...!

Visto Bragagna la scorsa settimana...è senza dubbio molto competente ma non da spazio al povero Monetti...ogni volta che fa una notazione tecnica Bragagna lo interrompe e comincia il suo monologo...tanto vale fare a meno del valido Monetti...hanno aggiunto per le gare sprint anche un altra spalla tecnica ma tanto parla sempre Bragagna...comunque preferisco la Rai ( che comunque 4 anni fa ebbe la bella pensata di interrompere la gara di lungo di Howe per trasmettere il tg2 facendo perdere il salto che valse l'oro all'Italia...)almeno per le interviste agli azzurri...

Anch'io ho il dubbio dove seguire l'evento, tra la Rai con Bragagna e le interviste agli azzurri oppure su EuroSport con HD (RaiHD non lo prendo :crybaby2: ) e lo spazio a tutte le gare, sopratutto quelle di Decathlon e Eptathlon che la Rai snobba :mad:

Villans'88 ha scritto:
Visto Bragagna la scorsa settimana...è senza dubbio molto competente ma non da spazio al povero Monetti...ogni volta che fa una notazione tecnica Bragagna lo interrompe e comincia il suo monologo...tanto vale fare a meno del valido Monetti...hanno aggiunto per le gare sprint anche un altra spalla tecnica ma tanto parla sempre Bragagna...comunque preferisco la Rai ( che comunque 4 anni fa ebbe la bella pensata di interrompere la gara di lungo di Howe per trasmettere il tg2 facendo perdere il salto che valse l'oro all'Italia...)almeno per le interviste agli azzurri...
Vabe intnto ce Raisport1 che non inrempe e e pure in 16\9

dado88 ha scritto:
Anch'io ho il dubbio dove seguire l'evento, tra la Rai con Bragagna e le interviste agli azzurri oppure su EuroSport con HD (RaiHD non lo prendo :crybaby2: ) e lo spazio a tutte le gare, sopratutto quelle di Decathlon e Eptathlon che la Rai snobba :mad:
Ma eurosport che ha di telcrosti preo la copia migiore cosanzo e rondeli non ce piu e adeso e qela del rai la copia migiore

nico 1986 ha scritto:
Ma eurosport che ha di telcrosti preo la copia migiore cosanzo e rondeli non ce piu e adeso e qela del rai la copia migiore
Lo so i commentatori Rai sono i migliori, pero su EuroSport ho HD e la copertura totale...sono ancora indeciso :D

Sto guardando gli europei di atletica sulla Rai e... wow ... non sento la voce di Bragagna!!!
Che fine ha fatto?
Forse, dopo averci resi edotti sulla pronuncia esatta di Jooteboori o Gotenburgo che dir si voglia, oggi è indeciso se dire Barsielona in catalano o in spagnolo?!?

aldebaran74 ha scritto:
Sto guardando gli europei di atletica sulla Rai e... wow ... non sento la voce di Bragagna!!!
Che fine ha fatto?
Forse, dopo averci resi edotti sulla pronuncia esatta di Jooteboori o Gotenburgo che dir si voglia, oggi è indeciso se dire Barsielona in catalano o in spagnolo?!?

Bragagna dovrebbe fare la telecronaca del programma serale mentre Di Bella del programma mattutino, come accaduto a Berlino l'anno scorso!

Segnalo l'ottima qualità di rai hd per questi europei di atletica, sui livelli di eurosport hd!
Finalmente una nota positiva per la rai!

nei giorni in cui al mattino ci sono marcia e maratona Bragagna è in postazione sul circuito di queste ultime e non commenta le gare nello stadio...
come prevedevo la trasmissione hd è quella di rai2 (e non quella di raisport1) con tutte le interruzioni del caso:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ...buona l'hd (nativa) per le gare dello stadio e le telecamere fisse sul percorso della marcia, ma le telecamere personalizzate rai e quelle sulle moto (sempre durante la marcia) non sono in hd (e si vede)...quindi male, molto male...i miei occhi in ogni caso continuano a preferire eurosport HD (anche le mie orecchie, mettendo l'audio in inglese...)

Segnalo che tra oggi e giovedi, su RaiSport2 andrà in onda il volley femminile con il Piemonte Woman Cup

Martedì 27 luglio:
Giappone-Olanda (ore 18)
Italia-Repubblica Dominicana (20.30)

Mercoledì 28 luglio:
Giappone-Rep. Dominicana (18)
Italia-Olanda (20.30)

Giovedì 29 luglio:
Olanda-Rep. Dominicana (18)
Italia-Giappone (20.30)

sto vedendo gli Europei di Atletica su Rai HD (tramite DK) le immagini sono all'altezza di Eurosport, tranne le personalizzate.
E' tornato Bragagna come prima voce perchè oggi era sulla strada della marcia

Scarso riscontro su Rai 2 per i Campionati Europei di Atletica Leggera, visti da 1.491.000 telespettatori e il 7,10% di share.

Villans'88 ha scritto:
Scarso riscontro su Rai 2 per i Campionati Europei di Atletica Leggera, visti da 1.491.000 telespettatori e il 7,10% di share.

Non conosco i dati dei precedenti europei o delle precedenti edizioni dei mondiali di atletica però non mi sembra un dato così scarso se fa riferimento solo a rai 2!
Ieri ho fatto ancora un confronto di qualità tra rai hd ed eurosport hd: sui campi lunghi si nota una qualità migliore sulla rai mentre sulle immagini ravvicinate la definizione è migliore su eurosport!

montani1 ha scritto:
Non conosco i dati dei precedenti europei o delle precedenti edizioni dei mondiali di atletica però non mi sembra un dato così scarso se fa riferimento solo a rai 2!
Ieri ho fatto ancora un confronto di qualità tra rai hd ed eurosport hd: sui campi lunghi si nota una qualità migliore sulla rai mentre sulle immagini ravvicinate la definizione è migliore su eurosport!

Il dato si riferisca dalle 21 in poi quindi l'ascolto effettivamente è basso considerando che RaiDue di solito fa il 10-12%...bisogna vedere quanto ha fatto in mattina...

per me non è un dato così scarso considerato l'orario non favorevole (praticamente le gare finiscono alle 21.30 o poco più...il 10/12% di rai2 viene con tutta la prima serata "occupata" fino alle 23, quando meno gente davanti alla tv nell'ultima parte alza la media...trucco usato da tutte le generaliste...), il fatto che gli europei specie nell'atletica sono una manifestazione "minore", la totale mancanza di pre-promozione della rai (hai mai visto degli spot a riguardo nei giorni/settimane scorsi?), la "concorrenza" di eurosport (e altre tv via sat...non c'è solo sky/hot bird...) e l'assenza di gare/atleti italiani di grande richiamo e/o impegnati a caccia di medaglie annunciate (e pazienza se Meucci è stato bravo a "cogliere l'attimo" e portarsi a casa un inatteso bronzo...Schwazer ai fini dell'audience ovviamente non conta, avendo gareggiato alle 8 di mattina di un giorno feriale...)

Villans'88 ha scritto:
Il dato si riferisca dalle 21 in poi quindi l'ascolto effettivamente è basso considerando che RaiDue di solito fa il 10-12%...bisogna vedere quanto ha fatto in mattina...

Ok, però secondo me va considerato il fatto che si possono seguire gli europei anche su rai sport 1, rai hd ed eurosport.
Sarebbe interessante avere un dato complessivo (almeno di tutti i canali rai che offrono questi europei).
Sono d'accordo con phelps sul fatto che la promozione dell'evento sia stata praticamente inesistente!

Sono d'accordo con voi...poca pubblicità all'evento e poi gli europei di atletica leggera sono un evento minore...mi domando fra due anni quando la manifestazione sarà fra l'incudine e il martello,ossia tra gli europei di calcio e le stesse olimpiadi londinesi...lo stesso Bragagna l'ha definita una decisione assurda definendolo europeo di A-2 rimarcando il fatto che molti atleti preferiranno conservarsi per i giochi...secondo voi???

Indietro
Alto Basso