In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

chiedo ai mod con "agganci" in rai...la settimana prossima si svolgeranno i campionati mondiali di lotta (a Mosca, da lunedì) e judo (a Tokyo, da giovedì)...c'è forse qualche possibilità che raisport rispetti il famigerato motto del mega-direttore De Paoli:5eek: "la TV degli azzurri" e trasmetta degnamente questi eventi (che al momento non risultano dal palinsesto del sito rai)?...(p.s. lo so che siamo al limite dell'utopia...ma una piccola speranziella almeno per il judo che si disputa -le finali- alle 9.30 del mattino e a quell'ora non si scontra con altri eventi...)

La Federazione Italiana Rugby e Rai Sport hanno definito il palinsesto delle prime tre giornate del Campionato Italiano d’Eccellenza 2010/2011.

Saranno tre derby a caratterizzare la programmazione delle prime giornate del massimo campionato nazionale. Apre la stagione, sabato 11 settembre alle ore 16.10, il derby veneto tra Femi-CZ Rugby Rovigo Delta, semifinalista nella passata stagione, ed il neopromosso Marchiol Mogliano. Il match sarà trasmesso in diretta integrale sul portale www.raisport.rai.it e su Rai3 a partire dalle ore 16.30.

Derby veneto anche per il secondo turno di domenica 19 settembre (ore 14.00, diretta Rai Sport 2 ehttp://raisport.rai.it) quando al “Plebiscito”, sede della Finale 2010, i padroni di casa del Petrarca Padova ospiteranno i lagunari del Casinò di Venezia.

Domenica 26 settembre (ore 14.00, diretta Rai Sport 2 e http://raisport.rai.it), per la terza giornata di campionato, telecamere al campo del “Giulio Onesti”, la neopromossa Mantovani Lazio affronta la Futura Park Rugby Roma nel derby della Capitale.

da federugby.it

raisport 1e2

volevo aprire una discussione su raisport 1 e2.a mio avviso sono ormai inutili,visto che la rai ha pochissimi diritti sportivi.ancora più inutile raisport 2 visto che manda indifferita raisport1

tridentum ha scritto:
volevo aprire una discussione su raisport 1 e2.a mio avviso sono ormai inutili,visto che la rai ha pochissimi diritti sportivi.ancora più inutile raisport 2 visto che manda indifferita raisport1

mmhh, mi sa che li segui poco, soprattutto in questo periodo... In questi giorni i due RS stanno seguendo con una buona copertura in diretta e in differita i Mondiali di Basket, gli europei maschili e femminili di Pallanuoto, gli europei di Hockey su rotelle e poi le solite competizioni italiane di cui hanno i diritti. Ti assicuro che per gli appassionati di calcio RS2 sta facendo e farà il suo dovere;)

tridentum ha scritto:
... ma se questa sera, ad esempio, hanno trasmesso su RS1 il dopo Italia-Isole Far Oer compreso l'intera conferenza stampa di mister Prandelli ... un approfondimento che prima dei mondiali la RAI non offriva? :icon_rolleyes:

Rai sport 1 è un canale di tutto rispetto, considerando soprattutto che la Rai di diritti sportivi non ne ha affatti pochi...
Ma purtroppo per molti sport=calcio...:icon_rolleyes:
Invece secondo me Raisport 2 è abbstanza inutile, si vede proprio che non si sa come riempirlo, spesso e volentieri ci sono differite di Raisport1, se non addirittura differite di eventi in differita su Raisport1, se non differite di repliche di Raisport1 (scusate il gioco di parole:D ).
Per me invece di lanciare Raisport2, potevano inserire nello stesso mux un secondo RaiHD per poterlo così garantire ad una fetta maggiore di utenti almeno fino a quando non estendevano la copertura del mux 4, e poi magari lo si faceva partire.
Soprattutto in virtù del fatto che è nato il 18 maggio, proprio in vista dei mondiali.:mad:
Vabè, ma noi siamo solo dei comuni mortali...

volver85 ha scritto:
Invece secondo me Raisport 2 è abbstanza inutile, si vede proprio che non si sa come riempirlo, spesso e volentieri ci sono differite di Raisport1, se non addirittura differite di eventi in differita su Raisport1, se non differite di repliche di Raisport1 .
:5eek: :5eek: :5eek: bastava guardare il palinsesto di ieri per capire quanto è utile raisport2:evil5: :evil5:
purtroppo con tutti i diritti che ha la rai servirebbe raisportextra,che ovviamente arriverà tra chissà quando:eusa_wall:

E' ovvio che per molto tempo trasmettano delle repliche.
Non sono come i film che decidi te quando trasmetterli, gli eventi sportivi hanno più o meno tutti lo stesso orario... Durante la settimana lavorativa la sera p il tardo pomeriggio.
Due canali sono utili quando hai degli eventi trasmessi in contemporanea, nelle ultime settimane ho seguite tutte le partite della finale di baseball.
Mai successo negli scorsi anni proprio perchè molte volte capitavano altri eventi che magari hanno maggior pubblico...
Io sono felicissimo per la scelta dei due canali, magari potrebbero fare qualche rubrica di approfondimento (tipo sky)!

e fin'ora la diretta delle gare gp2 del sabato è andata quasi sempre su raisport2.

Bastava un solo canale di Sport. Non dimentichiamoci che abbiamo pure i tre canali generalisti

Secondo me RaiSport ora (perché era nato sul satellite e all'epoca della nascita non copriva molta popolazione) serve per concentrare tutto lo sport in quei 2 canali liberando spazio del palinsesto delle 3 generaliste.
Se poi ci sono eventi importantissimi è giusto che vadano su Rai 1 o Rai 2 o Rai 3.
Ciao.

Euplio ha scritto:
Bastava un solo canale di Sport. Non dimentichiamoci che abbiamo pure i tre canali generalisti
:eusa_wall: :eusa_wall: i canali generalisti sono blindati se non fai ascolti.E poi c'è il tg,molta pubblicità:eusa_wall:

Euplio ha scritto:
tempo fa fu detto che dal 2012, quando tutta Italia avrà (o dovrebbe avere) il digitale, gli eventi sportivi lasceranno le generaliste e andranno solo sui RaiSport... già ora infatti il dopopartita della nazionale va solo su RaiSport1.

agostino31 ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall: i canali generalisti sono blindati se non fai ascolti.E poi c'è il tg,molta pubblicità:eusa_wall:
Lo dice la parola: generalista = tutti i generi, sport compreso! Come dici tu allora deve scomparire lo sport dai Rai 1, 2, 3? Mah....
Allora facciamo scomparire i telegiornali tanto c'è Rainews, facciamo scomparire i film tanto c'è Raicinema, facciamo scomparire programmi per ragazzi tanto c'è Raigulp e lasciamo tutte le trasmissioni stile Clerici et affini!

tridentum ha scritto:

più che inutili, dove non mi trovi per niente d'accordo .. io direi che sono mal utilizzati ... perché, ad esempio, stasera non danno in diretta turchia-slovenia? .. :eusa_wall:

secondo me sono utilissimi i due canali visto che la rai ha tantissimi diritti .. ma sono i responsabili dei palinsesti e la dirigenza che andrebbe cambiata .. :doubt:

riproporre la programmazione del 1° canale sul 2° è una cosa piuttosto inutile imho, ma se in orari notturni può passare, quando vi sono altre dirette e si mandano delle repliche al loro posto mi sembra semplicemente una gestione mediocre e poco professionale delle risorse disponibili .. immagino che in un'azienda privata queste cose non accadrebbero mai ..

Sono d'accordo con mbacarl, la Rai possiede molti diritti (forse anche più di Sky ad oggi) e la loro gestione dei due canali che non ha senso. :crybaby2:

Segnalo per stasera alle 19.45 su RaiSport1 il dual match amichevole di pugilato tra Italia e USA

Indietro
Alto Basso