In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

dado88 ha scritto:
Io spero solo che vadano in onda le 14 partite promesso (si è passati da tutto il torneo a 14 nell'arco di una settimana) sui canali tv e non online. Per questo mondiali si dovrebbe essere anche la copertura di EuroSport2 che ha un contratto con la IRB per tutti i tornei Junior e Donne

Ma difatti hanno già messo le mani avanti...
Almeno dieci incontri della fase eliminatoria
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

dado88 ha scritto:
Da 14 a 10 in meno di due ore :crybaby2:

No sono per adesso 10 sfide dei gruppi più semifinali e finali quindi 14...
Poi ovviamente su quelle 10 sfide pende la solita incertezza...

Sono andato a vedere il programma del mondiale u-20 del rugby e ho notato che le 18 gare della prima fase si giocano in soli 3 giorni, il 10-14-18/6 con 6 gare al giorno giocate solo in due orari diversi, 18 e 20. il programma potevo essere un pochino più spalmato per agevolare le tv e di conseguenza gli appassionati. Poi se la Rai trasmetterà 10 partite nella prima fase, dovranno scegliere se mandare 4 in differita o trasmetterle in contemporanea nei due canali....
Potevano dividere la prima fase così: la prima giornata tra il 10 e 11, la seconda tra il 14-15 e l'ultima il 18. Così con due dirette al giorno sarebbe perfetto.

E' vero la composizione del torneo non è ottimo ma è sempre stato cosi per i tornei Junior o quelli Donne....non credo che la Rai manderà in onda due partite in un giorno, credo di più alla diretta streming e la differita sul canale di RaiSport

dado88 ha scritto:
E' vero la composizione del torneo non è ottimo ma è sempre stato cosi per i tornei Junior o quelli Donne....non credo che la Rai manderà in onda due partite in un giorno, credo di più alla diretta streming e la differita sul canale di RaiSport

Mah si vedrà, ma visto che le partite sono (almeno) 10, almeno due al giorno devono essere trasmesse :eusa_think:

Rugby su RaiSport

Eccellenza, 14°giornata

Dom 03/04 - h.15.00 (diretta) RaiSport2
PETRARCA PADOVA - FEMI-CZ ROVIGO

grande golf

Ciao, riporto un articolo che puo' far felici gli appassionati di golf
"Il grande golf americano sulla tv in chiaro. Oltre cento ore di diretta, per cinque importanti gare del Pga Tour, saranno trasmesse dalla Rai fra maggio e settembre prossimi. A conferma di un crescente interesse del pubblico italiano, dopo la piattaforma satellitare di Sky anche il servizio pubblico televisivo punta ora sul golf come sport emergente.

Si comincerà con “The Players Championship”, in programma dal 12 al 15 maggio sul campo di Sawgrass, a Ponte Vedra Beach in Florida, con in palio un montepremi di 9 milioni e mezzo di dollari. Seguirà “The Barclays”, dal 25 al 28 agosto nel New Jersey (8 milioni di dollari), prima delle quattro gare che assegneranno al vincitore di una speciale classifica a punti i 10.000.000 di dollari della FedEx Cup. Quindi le altre tre: il “Deutsche Bank Championship” al Tpc di Boston, Massachussets (2-5 settembre); il “BMW Championship” a Lemont nell’Illinois (15-18 settembre); e infine il “The Tour Championship presented by Coca-Cola” ad Atlanta in Georgia (22-25 settembre), tutti con un montepremi di 8 milioni ciascuno. ":icon_bounce:

dado88 ha scritto:
Eccellenza, 14°giornata

Dom 03/04 - h.15.00 (diretta) RaiSport2
PETRARCA PADOVA - FEMI-CZ ROVIGO

Chiamasi visibilità...l'eccellenza quest'anno sempre in contemporanea con la serie A di calcio e poi mandata in replica alla sera sempre durante il posticipo sempre di A...già il campionato fa schifo se poi si gioca a questi orari...

Villans'88 ha scritto:
Chiamasi visibilità...l'eccellenza quest'anno sempre in contemporanea con la serie A di calcio e poi mandata in replica alla sera sempre durante il posticipo sempre di A...già il campionato fa schifo se poi si gioca a questi orari...
Infatti in questa stagione non ho visto nemmeno una partita del campionato eccellenza....e non mi manca per nulla :D

A1: Baltour Cup, ''boom'' Di Ascolti Su Rai Sport

ROMA - Chiusura della regular season con la ''ciliegina'' sulla torta per quanto riguarda gli ascolti TV dell'80° Campionato di Serie A1 ''Baltour Cup''.

La collocazione oraria (le 17,15 invece che le classiche 16,00) della partita Priolo-Umbertide, ultima della stagione regolare, e il ''gusto'' di avere aggiornamenti in tempo reale dagli altri campi (in tal senso un ringraziamento ulteriore va inoltrato al telecronista Maurizio Fanelli e alla commentatrice Alice Pedrazzi), hanno determinato il top stagionale per quanto riguarda l'audience media nella fascia oraria (17,15-19,00) sul canale Rai Sport 2.

Analizzando i dati ''minuto per minuto'' del portale Audirai si evince come fin dall'inizio del collegamento erano sintonizzati su Rai Sport 2 ben 66.485 telespettatori; man mano che la partita andava avanti il numero ha raggiunto punte di 76.000 di spettatori in visione e in ascolto, senza comunque mai scendere al di sotto delle 40.000 unità.

Il dato di fascia si rileva il migliore in assoluto, non solo dall'inizio della stagione, ed ha più che triplicato il record dello scorso anno (Finale di Coppa Italia) e incrementato del 50% quello di quest'anno, che era stato stabilito dalla partita Lucca-Priolo del 5 Dicembre 2010.

Si tratta di numeri che testimoniano di quanto sia stata produttiva la scelta di spostare la gara di campionato dal lunedì alla domenica (in tal senso va sottolineato il parere favorevole espresso sia dalla redazione sportiva che dall'Ufficio Acquisizioni Diritti TV di Rai Sport), ma anche della elevata qualità percepita espressa dalla pallacanestro femminile italiana, e che la LegA Basket Femminile è lieta di condividere con tutti gli appassionati, che rappresentano la linfa per proseguire sulla strada del miglioramento, e con gli Sponsor, che hanno scelto la strada di investire sulle potenzialità del movimento per migliorare la visibilità e rafforzare la conoscenza del marchio.

Grazie a tutti!

Area Comunicazione & Marketing LBF

Sabato prossimo potrebbe essere l' ultima puntata di "90° minuto serie B" condotta da Mario Mattioli, perchè il 18 aprile va in pensione, che cosa succederà cambieranno il conduttore, o daranno un collaborazione a Mattioli ?

Oggi ho notato con mia incredibile sorpresa che sono gia iniziati i PlayOff del volley :5eek: ....si vede che siamo gia a fine stagione e io non me ne sono reso conto :D

dado88 ha scritto:
Oggi ho notato con mia incredibile sorpresa che sono gia iniziati i PlayOff del volley :5eek: ....si vede che siamo gia a fine stagione e io non me ne sono reso conto :D

Fino a 2 anni fa era impossibile non accorgersene...anche per chi non era appassionato...

Capitolo tennis e Rai, a parte i challanger e la fed cup, si sa qualcosa. No perchè tra poco piu' di un mese c'è un torneo chiamato Roland Garos che sino a metà anni 90 l'emittente di stato aveva seguito comunque bene, negli anni d'oro tra le 11 e le 19 su Rai Tre con maratone strepitose guidate da Galeazzi. Lo scorso anno per la prima volta un'italiana ha vinto tale torneo,la Rai acquisto' in extremis i diritti.
Orbene, i diritti di tale torneo sono dell'Eurovisione, la Rai li puo' tranquillamente acquistare, ci sono due canali (uno seguirà il Giro), ma che cosa aspettano???
Ricapitolando: occasione d'oro in quanto i diritti sono sul mercato (eurosport non ha l'esclusiva)
Un'azzurra difende il titolo
De Paoli aveva strombazzato ch il tennis sarebbe tornato in Rai
Nel tennis tra Federer, Ndal, Djokovic c'e' un'attenzione pazzescaù
RAI, SVEGLIA!!!!!!!!!

maxmax80 ha scritto:
Capitolo tennis e Rai, a parte i challanger e la fed cup, si sa qualcosa. No perchè tra poco piu' di un mese c'è un torneo chiamato Roland Garos che sino a metà anni 90 l'emittente di stato aveva seguito comunque bene, negli anni d'oro tra le 11 e le 19 su Rai Tre con maratone strepitose guidate da Galeazzi. Lo scorso anno per la prima volta un'italiana ha vinto tale torneo,la Rai acquisto' in extremis i diritti.
Orbene, i diritti di tale torneo sono dell'Eurovisione, la Rai li puo' tranquillamente acquistare, ci sono due canali (uno seguirà il Giro), ma che cosa aspettano???
Ricapitolando: occasione d'oro in quanto i diritti sono sul mercato (eurosport non ha l'esclusiva)
Un'azzurra difende il titolo
De Paoli aveva strombazzato ch il tennis sarebbe tornato in Rai
Nel tennis tra Federer, Ndal, Djokovic c'e' un'attenzione pazzescaù
RAI, SVEGLIA!!!!!!!!!

Gli Internazionali di Roma saranno su Italia 1 anche quest'anno ;)

AsRoccella1935 ha scritto:
Gli Internazionali di Roma saranno su Italia 1 anche quest'anno ;)
una semifinale e la finale :D tra l'altro interrotte se devono sforare su Studio Aperto.. sai che sforzo!
Rai e Mediaset il tennis in questi ultimi anni l'hanno trattato a metà tra il dovere e il disgusto...
e non hanno cambiato orientamento nemmeno dopo il miracolo Schiavone su Rai2.

Indietro
Alto Basso