In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

vittosim ha scritto:
Ciao a tutti.

Il canale 227 non è stato visibile almeno fino alle 8 di stamani.

Mi sembra ci fosse la NFL, quindi criptato e fin qui nessun problema.
Il fatto è che il canale non è più tornato visibile nemmeno per i programmi successivi.

Avete aggiornamenti?

PS: ipotizzo un errore umano nel non "riaprire" il canale

Anch'io l'ho notato!
Quando mi sono collegato sentivo solo l'audio e stavano trasmettendo il mondiale di futsal; nei giorni scorsi è andato in chiaro quindi penso sia un solito errore rai di codifica!

Invece potrebbero essere stati volutamente criptati in quanto i mondiali di calcetto vengono trasmessi anche da Eurosport. Bisogna vedere quindi quali diritti detiene la Rai.

Probabile che la ragione sia il fatto che vengano trasmessi da Eurosport, ormai e' risaputo il fatto che la Rai compra i diritti strettamente per la trasmissione nazionale....

Ciao ciao ;) ;)

Nel qual caso, però, la trasmissione dovrebbe essere "aperta" agli abbonati Sky tramite codifica NDS. O mi sono perso qualcosa?

semolato ha scritto:
Nel qual caso, però, la trasmissione dovrebbe essere "aperta" agli abbonati Sky tramite codifica NDS. O mi sono perso qualcosa?
Credo che hai ragione, e sarà stato l'ennesimo errore tecnico da parte della Rai

Ma il problema sta nel fatto che le prime partite si sono viste tranquillamente su rai sport più e solo da ieri che vengono criptate!
Se la rai non poteva trasmetterle doveva farlo dall'inizio mica in corsa!

credo sia stato un problema del ricevitore di SKY. Hanno criptato la NFL. Il programma dopo (credo fosse proprio i mondiali dicalcetto) risultava criptato, ma sentivo l'audio (mai successo). Allora ho spento il ric. e l'ho riacceso, e si vedeva OK. Probabilmente ha, diciamo così,memorizzato lo schermo blu della NFL. O almeno, così credo.

montani1 ha scritto:
Ma il problema sta nel fatto che le prime partite si sono viste tranquillamente su rai sport più e solo da ieri che vengono criptate!
Se la rai non poteva trasmetterle doveva farlo dall'inizio mica in corsa!
In questo momento c'e' il mondiale e io riesco a vederlo con il decoder. Ecco perchè penso che si tratta di un semplice errore.

Come già detto in altro thread (anchge perchè non mi sembra questa la sezione giusta per parlare dei soliti "casini" RAI, ieri sera sul satellite era criptato anche il campionato italiano di Hockey Pista, per cui è chiaro che gli incapaci sono i tecnici RAI:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: che non sanno cosa debbono fare.
Ho anche già specificato però un anomalia già verificata in altra occasione e della quale non ho mai avuto una spiegazione tecnica.
Ieri, come in altra occasione, il segnale satellitare era criptato sulllo SKY box, ma la partita era visibile sul my sky (ho il multivision).????
Vado a vedere se qualcuno ha ha dato risposta nell'altro thread in "Sport in TV"

Sul digitale terrestre si vedeva, peccato che non ho guardato sull'altro decoder sat.

pierrebi ha scritto:
e la nfl si vedeva?
Ho letto in altro thread (sezione SKY anche se non era quella giusta che il video è tornato questa mattina.
Ma quello che nessuno riesce a spiegarmi è perché, sia ieri sera che in altra circostanza mesi fa (sempre in concomitanza con problemi di diritti satellitari per qualche avvenimento) il segnale risultava poi criptato anche per una trasmissione che i diritti li aveva (chiaro errore umano) però solo sullo SKY BOX!!!, mentre sul My SKY vedevo tranquillamente.
Capisco e sono convinto della inefficenza dei tecnici rai, ma qui andiamo oltre... sono alieni :sad: :sad: :sad:

Confermo che ieri sera attorno alle 23 si vedeva la partita di calcio a 5 su tutti i decoder.

Sto guardando la partita del Under su RaiTre, ma la trasmissione della partita e di Topo Gigio? Forse perchè vengo da una stupenda partita di rugby (come qualita d'immagine) su Sport2, ma non avevo mai visto una cosa del genere. E poi come si puo trasmettere cosi male una partita prodotta nel nostro paese?

dado88 ha scritto:
Sto guardando la partita del Under su RaiTre, ma la trasmissione della partita e di Topo Gigio? Forse perchè vengo da una stupenda partita di rugby (come qualita d'immagine) su Sport2, ma non avevo mai visto una cosa del genere. E poi come si puo trasmettere cosi male una partita prodotta nel nostro paese?
L'ho notato anch'io. Una cosa vergognosa; ho provato sia sul satellite che dul DTT che sull'analogico; uno peggio dell'altro.
Ora mi è venuto mal di testa... grazie RAI di peggio di più

Niente Under 21 in diretta???

Dedicato a tutti coloro che ancora "stimano" la RAI.
Domani la nostra nazionale Under 21 si gioca l'ammissione ai campionati Europei Under 21; al momento sul sito di RAI Sport non risulta... niente (troppo difficile inserire i programmi di domani); su televideo risulta che la partita verrà trasmessa alle 20,00 (in differita???), ma la partita inizie alle 19,00!!!
Errore??? non sanno calcolare i fusi orari? o errore razionale???
Da precisare che la diretta non si sovrapporrebbe con la partita della nazionale maggiore, la differita Sì :mad: :mad: :mad:
Su RAI 3 solo una differita per i nottambuli...

goldsun ha scritto:
Dedicato a tutti coloro che ancora "stimano" la RAI.
Domani la nostra nazionale Under 21 si gioca l'ammissione ai campionati Europei Under 21; al momento sul sito di RAI Sport non risulta... niente (troppo difficile inserire i programmi di domani); su televideo risulta che la partita verrà trasmessa alle 20,00 (in differita???), ma la partita inizie alle 19,00!!!
Errore??? non sanno calcolare i fusi orari? o errore razionale???
Da precisare che la diretta non si sovrapporrebbe con la partita della nazionale maggiore, la differita Sì :mad: :mad: :mad:
Su RAI 3 solo una differita per i nottambuli...
Stai scherzando, spero?? Cio'e' una delle partite piu importante degli ultimi anni per i nostri ragazzi non andra in onda in diretta?? Ancora non avevo controllato il palinsesto di RaiSportPiu xke davo la cosa per scontanto. Spero che non sia vero :5eek: :5eek:

18.04: E non solo, al'ora della partita e prevista una replica :5eek:

dado88 ha scritto:
Stai scherzando, spero?? :5eek:
Purtroppo è l'unica volta che non scherzo :crybaby2: :crybaby2:
Il palinsesto attuale RAI Sport più offre per le 18,45 la sintesi dell'imperdibile partita di Basket femminile Sesto San Giovanni - Parma che oltretutto è stata omologata con uno 0 - 20 a tavolino :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
V E R G O G N A
Difensori della RAI, avete qualcosa da dire???

Ultima modifica:
goldsun ha scritto:
Purtroppo è l'unica volta che non scherzo :crybaby2: :crybaby2:
Il palinsesto attuale RAI Sport più offre per le 18,45 la sintesi dell'imperdibile partita di Basket femminile Sesto San Giovanni - Parma che oltretutto è stata omologata con uno 0 - 20 a tavolino :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
V E R G O G N A
Difensori della RAI, avete qualcosa da dire???
ovviamente straquoto perchè questi sono veramente "cerebrolesi"...:mad: Innanzitutto la partita di domani dell'Italia under21 è decisiva ai fini della qualificazione ai prossimi Europei under21 del prossimo giugno (la competizione calcistica più importante che si svolgerà in quel periodo) e quindi era doverosa la diretta almeno sul sat, poi perchè dare 2 differite (essendocene già una alle 23:45 su rai3) ed ancora dal momento che vogliono dare spazio all'under21 solo dalle 20 sul sat avere il buon senso di trasmettere solo il secondo tempo in diretta era chiedere troppo dato che poi la differita del secondo tempo andrebbe comunque a coincidere con la nazionale maggiore? Evidentemente sì per questi "signori" che dovrebbero dedicarsi ad altro anzichè fare i palinsesti rai...semplicimente pazzesco ed intollerabile...:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

dado88 ha scritto:
Non ci sto capendo niente, il sito della gazzetta adesso porta come l'orario le 20.15:eusa_think:
il sito dell'Uefa riporta l'orario delle 19:15 (20:15 è l'orario israeliano cioè quello locale)...e credo che sia sicuramente questo per evitare "troppa" contemporaneità con la nazionale maggiore...:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso