In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Qualcuno mi sa dire se sono previste dirette per i prossimi (4-20 maggio) mondiali di Hockey su ghiaccio, Top division, cui partecipa anche l'Italia?

FORZAVENEZIA ha scritto:
Qualcuno mi sa dire se sono previste dirette per i prossimi (4-20 maggio) mondiali di Hockey su ghiaccio, Top division, cui partecipa anche l'Italia?

Trattato male gli anni scorsi ( sfida decisiva con il Kazakistan in ultra-differita ) con 2 canali non oso immaginare quest'anno con 1 canale e mezzo e ovviamente la solita contemporaneità con il Giro d'Italia...spero di essere smentito ma visto i precedenti prepariamoci al peggio...

Confronto ascolti 2011-2012:

Liegi - Bastogne - Liegi:

2011 : 887.000 8,35%
2012 : 693.000 spettatori e il 4.23%.

vi offro solo un consiglio spassionato...mettevi un dual feed con anche Astra (@19 Est)...:evil5: ;)
su Sport 1 DE ci sarà una copertura in chiaro semplicemente spettacolare...quasi sempre 2 partite al giorno (anche molte dell'Italia, che è nello stesso girone degli amici "Crucchi") e, soprattutto, tutte quelle che contano per davvero (quarti, semi e finalissima)...:evil5:
in particolare, segnatevi la giornata "da delirio" di giovedì 17 Maggio...tutti i 4 quarti di finale in diretta uno dopo l'altro...alle 12:00, 14:45, 17:30 e 20:15...:evil5: :5eek: :5eek: :5eek:

il link alla loro programmazione...http://mediencenter.sport1.de/de/tv_programm/wochenprogramm/

ovviamente io ho già disdetto tutti gli impegni per quel giorno...non ci sarò per niente e per nessuno...:evil5: :D :D :D

veedol ha scritto:
questo è un gran bel ragionamento...
comunque sia dato che la fed cup finirà molto presto, per me vedremo 1 pezzo di pallanuoto...
Non ti sei sbagliato perchè la finale di pallanuoto da Trieste è andata in diretta integrale alle 13 su Raisport 1 e non solo alle 23 in differita, come era previsto in palinsesto!! ;)

Poi ieri la partita di Lega Pro Benevento-Spal è andata in diretta sempre su RaiSport 1, mentre su RaiSport 2 è continuata la Liegi-Bastogne-Liegi in simulcast dalle 15.05 con Rai 3. :icon_cool:

dado88 ha scritto:
Ma posso capire quando bisogna riempire 10 minuti oppure 1 ora ma se devi coprire ben 3 ore di palinsesto di sabato pomeriggio (quando ci sono tantissimi eventi sportivi in corso di svolgimento) non mi sembra una bella idea.

Se non avevano altro da trasmettere potevano fare un ora di "perle di sport" e poi due ore di programma in diretta dove si parlava di sport ma non 3 ore di tappabucchi :eusa_naughty:
Ti quoto e infatti dal 16 aprile io guardo ora molto di più Raisport 2, che sabato 21 ha trasmesso nel pomeriggio prima la gara 1 di GP2 dal Bahrain, poi il rugby, ancora automobilismo con il rally 1000 miglia e la prima semifinale di pallanuoto femminile da Trieste!! ;)

Infatti la seconda semifinale di pallanuoto con l'Italia è andata in onda su Raisport 1 dalle 20.30. :icon_cool:

DTT the best ha scritto:
comunque io rs2 non lo guardo quasi mai perchè memoria e perle di sport fanno proprio c****e

De gustibus... io, essendo nato nel 1972, non amo troppo le cose moderne,, mi piace il vintage.

Uno nato negli anni '80 o nei '90 difficilmente capisce queste cose.

Lo sport di ora, eccezion fatta per qualcosa alle olimpiadi e qualcosa della mia squadra del cuore (di questa registro anche alcune cose) praticamente non lo guardo mai.

Molto meglio un canale di storia sportiva, cosi come è grande Raistoria ed era grande Rai extra per altre materie. Poter vedere e registrare le domeniche sportive, 90mo minuto e in generale il calcio '60, '70 e inizio '80 (fino a quando sono stati introdotti i video vhs) è uno spettacolo.

I migliori canali dell'offerta rai sono rs2 e raistoria, appunto... Onore ai documentaristi di rs2!!!

Ultima modifica:
Non vuol dire nulla l'eta. Le memorie sportive sono d'accordo che sono belle pero non credo che devono occupare lo spazio alle dirette c'e' tutta la settimana per trasmetterli ma il sabato e la domenica, penso, che un canale sportivo deve pensare a trasmettere eventi live...che poi sono gli eventi che in futuro diventeranno le "memorie sportive" :D

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Non vuol dire nulla l'eta le memorie sportive sono d'accordo che sono belle pero non credo che devono occupare lo spazio alle dirette c'e' tutta la settimana per trasmetterli ma il sabato e la domenica, penso, che un canale sportivo deve pensare a trasmettere eventi live...che poi sono gli eventi che in futuro diventeranno le "memorie sportive" :D

Questo è un discorso già diverso.

Non credo sia intenzione delle memorie di occupare le dirette, rs2 è sempre un canale di attualità.

Se ne hanno messe troppe avranno i loro motivi, anch'io non vedo sempre di buon occhio 100 repliche di memorie... rs2 è abbastanza autonomo da rs1, da quello che mi pare di capire leggendo la storia della nascita di questi canali.

Essere contro o a favore di questa o quella trasmissione a prescindere è sempre sbagliato, da parte di tutti (me compreso, ovviamente).:D

Ultima modifica:
Magari anticipo un po la cosa, ma qualcuno sa già se Rai Sport trasmetterà anche quest'anno tutta la Diamond League di atletica che inizierà il prossimo 11 maggio a Doha?

massimomarcello ha scritto:
Magari anticipo un po la cosa, ma qualcuno sa già se Rai Sport trasmetterà anche quest'anno tutta la Diamond League di atletica che inizierà il prossimo 11 maggio a Doha?
purtroppo sì:crybaby2:

Rugby e RaiSport

Un disastro cui ora anche il presidente Giancarlo Dondi si è reso conto. Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, a margine dell'aggiornamento sulla questione Aironi, il presidente della Federazione Italiana Rugby ha parlato anche di Rai. "L'intenzione è quella di proseguire con Rai, ma a fronte di maggiori garanzie. Almeno le partite interne dovranno essere trasmesse in diretta, altrimenti potremmo valutare altre opzioni".
_______
Ovviamente tutti quanti sappiamo che c'e' la fila per acquistare i diritti :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Domani, alle 20, ci sarebbe un'amichevole dell'Under21 di calcio. Al momento non è prevista in palinsesto, sapete se sarà trasmessa?

massera ha scritto:
De gustibus... io, essendo nato nel 1972, non amo troppo le cose moderne,, mi piace il vintage.

Uno nato negli anni '80 o nei '90 difficilmente capisce queste cose.

Lo sport di ora, eccezion fatta per qualcosa alle olimpiadi e qualcosa della mia squadra del cuore (di questa registro anche alcune cose) praticamente non lo guardo mai.

Molto meglio un canale di storia sportiva, cosi come è grande Raistoria ed era grande Rai extra per altre materie. Poter vedere e registrare le domeniche sportive, 90mo minuto e in generale il calcio '60, '70 e inizio '80 (fino a quando sono stati introdotti i video vhs) è uno spettacolo.

I migliori canali dell'offerta rai sono rs2 e raistoria, appunto... Onore ai documentaristi di rs2!!!
se preferisci una partita di serie B del 1972 in bianco e nero in re-replica su rai sport 2
piuttosto che finali di champions memorabili in HD
accomodati :D

dado88 ha scritto:
Ovviamente tutti quanti sappiamo che c'e' la fila per acquistare i diritti :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
già,e comunque se dai i diritti alla rai dai per scontato le differite:evil5: :evil5:
Carneade16 ha scritto:
Domani, alle 20, ci sarebbe un'amichevole dell'Under21 di calcio. Al momento non è prevista in palinsesto, sapete se sarà trasmessa?
andrà in diretta su Rai3:eusa_think:

agostino31 ha scritto:
già,e comunque se dai i diritti alla rai dai per scontato le differite:evil5: :evil5:
andrà in diretta su Rai3:eusa_think:
no
nn andrà in onda
tra l'altro mandarlo in concorrenza con una semifinale di champions su ai1 sarebbe stata una follia
tra l'altro penso che le amichevoli dell'under 21 ormai nn andranno + in onda su rai 3 ma quando le trasmettono solo sui canali RS

Indietro
Alto Basso