In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

agostino31 ha scritto:

ma infatti non era in diretta...il sito Fijlkam come al solito "delira"...le gare (fasi finali) erano alle 14 ora italiana (infatti io le ho viste live grazie al sorprendentemente ottimo streaming della federazione Europea)...:evil5:

a questo punto, quello che mi chiedo (polemicamente, ovvio...:badgrin: ) è: che cosa c'era di così importante da mandare in onda alle 14? altri eventi in diretta? giovedì e venerdì non credo proprio...:eusa_think: :eusa_whistle:
siamo quindi di fronte all'ennesima dimostrazione di come il "nuovo corso" di raisport abbia diminuito gli spazi per gli eventi (per i "distratti" ed i "corti di memoria"...già solo lo scorso anno gli Europei di judo furono trasmessi in diretta da raisport alle 4 del pomeriggio...:evil5: ) a favore dei loro spazi "clientelari" insulsi...:evil5: :eusa_wall: :mad:
e meno male che la rai è "la Tv degli Azzurri" (cit.)...:badgrin: :eusa_whistle: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ho sentito oggi Lunus su deejay chiama italia che a un certo punto a chiesto a quelli della rai se da sabato trasmetteranno il giro d'italia in HD che lui anche se è amico di Cassani lo guarda sempre su Eurosport.

Ansy ha scritto:
Ho sentito oggi Lunus su deejay chiama italia che a un certo punto a chiesto a quelli della rai se da sabato trasmetteranno il giro d'italia in HD che lui anche se è amico di Cassani lo guarda sempre su Eurosport.
Su Eurosport per colpa della Rai sarà in upscaling... :doubt:

Da notare che il Tour del Qatar era prodotto in HD. Meditate gente... meditate.

marcobremb ha scritto:
Su Eurosport per colpa della Rai sarà in upscaling... :doubt:

Da notare che il Tour del Qatar era prodotto in HD. Meditate gente... meditate.
ma che dovemo medità.....:doubt:
so solo che vi lamentate sempre di quando i diritti li prende la rai,invece che una pay-tv,mentre io sono super felice perchè free ;)

DTT the best ha scritto:
ma che dovemo medità.....:doubt:
Che il Tour del Qatar (!!!) è prodotto in HD... mentre un giro principale come il nostro NO :5eek: (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
E tutto ciò è colpa della Rai. Nel 2012 (!!!!!!!!!) l'HD è il minimo per un grande Giro.

Ti sembra normale a te??? Beh a me NO!!! E non solo a me.

Allora dico: a me va bene che la Rai rinnovi i diritti... a patto che produca il tutto in HD.
E produrlo vuol dire farlo!!! Non prometterlo per due anni di fila e poi produrre ancora tutto con le loro magnifiche telecamere in SD (che saltano ogni 10 secondi)

Non è che qui si discute che il giro vada su una pay tv, si dice solo che nel 2012 il giro potrebbe essere ripreso in Hd, pensa il tour di france è già 2 anni che viene ripreso in HD.
Con tutti i soldi che spende per programmi e conduttori non mi dite che non ha i soldi per telecamere e varie in attrezzature per HD.

Ansy ha scritto:
Non è che qui si discute che il giro vada su una pay tv, si dice solo che nel 2012 il giro potrebbe essere ripreso in Hd, pensa il tour di france è già 2 anni che viene ripreso in HD.
Con tutti i soldi che spende per programmi e conduttori non mi dite che non ha i soldi per telecamere e varie in attrezzature per HD.

il giro dovrebbe essere in hd su questo non si diuscute, ma il giro deve pure essere mandato in chiaro.
poi sull'hd lo deve imporre chi organizza il giro, gazzetta dello sport o non so ki, per vendere i diritti c on un prezzo maggiore, ma se questo nn interessa a loro, non interessa neppure alla rai

Sempre a tirare fuori le pay-tv :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: Nel 2012 quando la Rai non produce un'evento sportivo cosi importante, stiamo parlando del Giro d'Italia, va in onda in tutto il mondo e non lo fa in Alta Definizione è uno scandalo grossissimo

E si io direi che è proprio uno scandalo nel 2012 non produrlo in HD.

Ma è sicuro che non verrà prodotto in HD? Perchè produrlo e non trasmetterlo sarebbe una fesseria, ma se gki organizzatori o cmq chi vende all'estero non chede la produzione in HD è un altro discorso. Anche se giustamente non produrre il Giro in HD anche se dovesse essere solo per il pubblico italiano non è una gran cosa...

Senza alcuna polemica o attacco personale, io faccio questa considerazione.

Se il denaro risparmiato per produrlo in HD l'hanno impegnato/lo impegneranno per trasmettere un sacco di corse durante la stagione + le rubriche, io faccio a meno dell'HD per un altro decennio almeno.

RaiSport da quando è arrivato Bulbarelli sta facendo cose ENORMI per il ciclismo in Italia... spiace per chi lo guarda solo 3 settimane l'anno (quando va ene) e vorrebbe un prodotto qualitativamente elevato, ma sono straconvinto che ai VERI appassionati (che sono MILIONI) interessa soprattutto la quantità.

Intanto venerdì sera ore 22.40 su RS2 presentazione squadre (...quando mai si è vista in Italia in TV in oltre 50 anni di Giro?)

domy80 ha scritto:
Senza alcuna polemica o attacco personale, io faccio questa considerazione.

Se il denaro risparmiato per produrlo in HD l'hanno impegnato/lo impegneranno per trasmettere un sacco di corse durante la stagione + le rubriche, io faccio a meno dell'HD per un altro decennio almeno.

RaiSport da quando è arrivato Bulbarelli sta facendo cose ENORMI per il ciclismo in Italia... spiace per chi lo guarda solo 3 settimane l'anno (quando va ene) e vorrebbe un prodotto qualitativamente elevato, ma sono straconvinto che ai VERI appassionati (che sono MILIONI) interessa soprattutto la quantità.

Intanto venerdì sera ore 22.40 su RS2 presentazione squadre (...quando mai si è vista in Italia in TV in oltre 50 anni di Giro?)

perfetto

La Rai non produce il giro in HD non per risparmiare soldi ma perchè agli italiani del HD non frega nulla (siamo ancora nel 2012 e hanno un canale sperimentale :5eek: ) peccato che l'evento va in onda anche nel resto del mondo dove HD è ormai lo standard delle immagini tv

E' vero, Dado88.

Molti amici che ho trovano il dtt una cosa buona perché la qualità del segnale è nettamente migliorata rispetto all'analogico, ma non è necessaria per forza la trasmissione in HD.

Chi ama il Giro lo vede comunque, senza per forza che sia in HD, cosi come per altri eventi di raisport.

Ma questo non deve giustificare la nostra tv di stato a non produrre uno dei eventi sportivi più importanti della stagione con il massimo della qualità

dado88 ha scritto:
Ma questo non deve giustificare

Ma scusa, lo decidi tu cosa è giusto oppure no nelle politiche aziendali della Rai? Evidentemente loro non la pensano come te; se permetti, è la sola cosa che conta. Avranno fatto le loro valutazioni e deciso in una certa direzione.

ps: e ci credo poco che non ci siano di mezzo problematiche a livello finanziaro...

Indietro
Alto Basso