In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

dado88 ha scritto:
:5eek: Cosa mi tocca leggere, alle 17.00 e andata in onda la gara di supercombinata di Sci per il mondiale la prima volta che la Rai ha fatto qualcosa di buono...
Mondiali di sci? Che roba è? :5eek: :5eek: :5eek:
Da non credere; inutile, in Italia non riusceremo mai ad avere un po' di cultutra sportiva :crybaby2: :crybaby2:

goldsun ha scritto:
Mondiali di sci? Che roba è? :5eek: :5eek: :5eek:
Da non credere; inutile, in Italia non riusceremo mai ad avere un po' di cultutra sportiva :crybaby2: :crybaby2:

Ma se il Mondiale di Sci andava già in chiaro su RaiDue perchè non mandare in Diretta il Viareggio su RaiSportPiù, invece di mandare su tutti e due i canali lo stesso evento ? ;)

ecemanl ha scritto:
Ma se il Mondiale di Sci andava già in chiaro su RaiDue perchè non mandare in Diretta il Viareggio su RaiSportPiù, invece di mandare su tutti e due i canali lo stesso evento ? ;)
Perchè su RaiSportPiu è in 16:9 e se poi uno puo decidere e molto meglio guardare evento su RaiSportPiu che i vecchi canali "in chiaro"

Vorrei fare ancora una volta i complimenti a RaiSport per la grandiosa produzione dei Mondiali di Sci Nordico di Liberec. Ottime le immagini su RaiSportPiù ma soprattutto sul sito della Rai dove grazie al link della regia internazionale l'evento è interamente seguibile.... Grazie e Complimenti Mamma Rai !!!

ecemanl ha scritto:
Vorrei fare ancora una volta i complimenti a RaiSport per la grandiosa produzione dei Mondiali di Sci Nordico di Liberec. Ottime le immagini su RaiSportPiù ma soprattutto sul sito della Rai dove grazie al link della regia internazionale l'evento è interamente seguibile.... Grazie e Complimenti Mamma Rai !!!
Non dico che che iservizi non siano buoni, ma in HD su Eurosport è un altro vedere :D :D

Verissimo, però anche su RaiSport Più si lascia vedere alla grande. Ottima copertura. RaiSport Più che inoltre ora trasmette pure il freestyle, praticamente trasmette il 90% degli sport invernali... bravi, bravi, bravi.

dado88 ha scritto:
La Rai quando vuole le cose per bene li sa fare, ma purtroppo non lo fa sempre

piccola curiosità... in quanti si sono accorti che domenica su rspiù alle 14 e 30 è andata in onda la seconda manche della super combinata...mentre su rai 2 andava in onda la pursuit 15 più 15???
il primo a nn accorgersene è stato bragagna stesso!!!! ha continuato imperterrito a salutare i telespettatori di raisport più :D :D

veedol ha scritto:
il primo a nn accorgersene è stato bragagna stesso!!!! ha continuato imperterrito a salutare i telespettatori di raisport più :D :D
La qual cosa però dimostra che sono decisioni non programmate, neppure ipotizzate, insomma il solito pressapochismo RAI che una volta tanto è andato a favore dell'utente solo perché qualche benemerito all'ultimo momento si è preso una responsabilità

veedol ha scritto:
piccola curiosità... in quanti si sono accorti che domenica su rspiù alle 14 e 30 è andata in onda la seconda manche della super combinata...mentre su rai 2 andava in onda la pursuit 15 più 15???
Io no, lo vista su EuroSport;)

goldsun ha scritto:
La qual cosa però dimostra che sono decisioni non programmate, neppure ipotizzate, insomma il solito pressapochismo RAI che una volta tanto è andato a favore dell'utente solo perché qualche benemerito all'ultimo momento si è preso una responsabilità

cmq seguendo sul sito di RaiSport c'è anche lo streaming internazionale che non ti fa perdere nulla dell'evento... trasmettono anche le premiazioni notturne cosa che ne su Eurosport ne in RaiSport+, tranne ieri sera, mandano in Diretta. Una copertura eccezionale.... poi come sempre ci possono essere le giuste critiche... Ma lamentarsi in questo momento mi sembra un po' troppo, in quanto l'evento è visibilissimo ed è trattato in modo approfondito anche dalla Rai.

ecemanl ha scritto:
cmq seguendo sul sito di RaiSport c'è anche lo streaming internazionale che non ti fa perdere nulla dell'evento... trasmettono anche le premiazioni notturne cosa che ne su Eurosport ne in RaiSport+, tranne ieri sera, mandano in Diretta. Una copertura eccezionale.... poi come sempre ci possono essere le giuste critiche... Ma lamentarsi in questo momento mi sembra un po' troppo, in quanto l'evento è visibilissimo ed è trattato in modo approfondito anche dalla Rai.
Ma stiamo parlando sempre di streming, non delle offerte tv...se voglio vedere la gara dissesto nel mio letto sulla mia tv??

Ieri sono ritornato a vedere una partita di basket su RaiSportPiù (finale della coppa Italia di lega2). Ci sono alcuni punti in cui la Rai deve migliore se vuole davvero trasmettere il campionato di serieA.

1) Risultato sempre in sovrimpressione
2) Cronometro come quello del palazzetto e sopratutto deve indicare anche i centesimi di secondo (non ha senso indicare che mancano solo due secondi senza mettere i centesimi)
3) Quando mancano 10'' alla fine dell'azione deve spuntare il cronometro dei 24'' (ieri una azione si e tre no)
4) Chi commenta le partite deve imparare il regolamento e sopratutto le segnalazioni dei arbitri (ieri ho sentito cosa assurde)

Se la Rai fa tutto questo puo anche trasmettere il campionato:D

dado88 ha scritto:
Ieri sono ritornato a vedere una partita di basket su RaiSportPiù (finale della coppa Italia di lega2). Ci sono alcuni punti in cui la Rai deve migliore se vuole davvero trasmettere il campionato di serieA.

1) Risultato sempre in sovrimpressione
2) Cronometro come quello del palazzetto e sopratutto deve indicare anche i centesimi di secondo (non ha senso indicare che mancano solo due secondi senza mettere i centesimi)
3) Quando mancano 10'' alla fine dell'azione deve spuntare il cronometro dei 24'' (ieri una azione si e tre no)
4) Chi commenta le partite deve imparare il regolamento e sopratutto le segnalazioni dei arbitri (ieri ho sentito cosa assurde)

Se la Rai fa tutto questo puo anche trasmettere il campionato:D

Dado non bestemmiare...
Speriamo ke il problema non si ponga nemmeno visto ke la Rai nn è all'altezza di trasmettere eventi cm il campionato di basket...ma Bonamico c'era ieri sera oppure ormai ha lasciato la Rai anke lui x il nuovo posto di presidente della Lega2???

Villans'88 ha scritto:
ma Bonamico c'era ieri sera oppure ormai ha lasciato la Rai anke lui x il nuovo posto di presidente della Lega2???
Non c'era commentavano Mascolo con una seconda voce che ammetto di non conoscere

La solita RAI... di peggio di più

Come ormai tutti sapete sono un fanatico degli sport motoristici; ieri su RAI Sport + era prevista, mi sembra alle 18,30, la settimanale rubrica "Racing 2", confermata sia su RAI it (guida Programmi) sia su Televideo, sia sul sito di RaiSport, che avrebbe dovuto essere dedicata alla 2a prova degli internazionali d'Italia di Motocross.
Non potendo vederla in diretta ho impostato il my SKY per registrarla e come d'abitudine, quando si tratta di rubriche su RAI Sport +, sono stato molto largo... mezz'ora d'anticipo come inizio e un'ora di posticipo come fine registrazione.
Quando ho visionato la registrazione, della rubrica nessuna traccia; nella mezz'ora che doveva essere dedicata alla trasmissione in bel "Intevallo" con l'indicazione scorrevole della successiva trasmissione.
Ieri sera prima di andare a letto, poco dopo mezzanotte ho fatto un giro dei canali e su RAI Sport + c'era la... premiazione della gara che presumo sia andata in onda verso le 23,45; in quanti tra gli interessati l'avranno potuta vedere? Forse il servizio all'ora di programmazione non era ancora pronto; non potevano indicare l'ora in cui sarebbe stato trasmesso?
Ma sto parlando della RAI, cosa gliene frega degli utenti... non possono mica disdire. :D :D
Dedicato a tutte le federazioni che vogliono passare alla RAI da SKY.

goldsun ha scritto:
Dedicato a tutte le federazioni che vogliono passare alla RAI da SKY.

Ogni riferimento al Basket e ai suoi dirigenti è puramente voluto:D

Non ci possiamo lamentare della Rai soprattutto per quanto riguarda il sito... Infatti oggi è in diretta streaming nel sito di RaiSport in DIRETTE il ciclismo con la Parigi-Nizza

Indietro
Alto Basso