In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

militoo ha scritto:
Ah, ho capito. Però da quando c'è Sportitalia, in 2 turni 4 partite. Con la Rai ci sarebbe stata solo la gara di lunedì sera. Mi sa che anche questa è una piccola differenza...
Comunque si scrive QUAL E'. ;)
scusa :icon_redface: però il 4:3 nel 2012 non è accettabile per una rete televisiva
preferivo che i diritti li aveva la RAI,anche perchè trasmetteva 1 partita la RAI e 1 sportitalia e in più la RAI trasmetteva anche gli highlights di tutte le partite

I gol della SerieB verranno trasmessi in 16.9 da parte di SportItalia...bisogna stare con il telecomando a cambiare formato ogni volta che inizia e finiscono le sintesi....volete un consiglio? Andate a guardali sul sito internet della SerieB :D :D

DTT the best ha scritto:
scusa :icon_redface: però il 4:3 nel 2012 non è accettabile per una rete televisiva
preferivo che i diritti li aveva la RAI

Quindi preferisci una gara in 16:9 (non stiamo parlando di HD ma di 16:9), a due gare, ma in 4:3. Capito.
Tra l'altro, per quanto ne so, RaiSport tra un po' avrà il suo posticipo di LegaPro al lunedì sera.
Gli highlights della LegaPro quest'anno vengono trasmessi anche dalle emittenti che trasmettono le differite delle squadre. In più con il lunedì sera tornerà anche la rubrica solita.
Fine OT.

militoo ha scritto:
Quindi preferisci una gara in 16:9 (non stiamo parlando di HD ma di 16:9), a due gare, ma in 4:3. Capito.
Tra l'altro, per quanto ne so, RaiSport tra un po' avrà il suo posticipo di LegaPro al lunedì sera.
Gli highlights della LegaPro quest'anno vengono trasmessi anche dalle emittenti che trasmettono le differite delle squadre. In più con il lunedì sera tornerà anche la rubrica solita.
Fine OT.
non solo la lega pro,ma tutti gli eventi sportivi(non calcistici,sportivi) non sono accettabile nel 4:3 di sportitalia
ecco perchè preferisco la RAI,mi tocca seguire gli eventi sportivi con mezzo schermo protetto da bande nere

DTT the best ha scritto:
mi tocca seguire gli eventi sportivi con mezzo schermo protetto da bande nere
Mi sa che la tua tv è impostata male :eusa_think:..in questo momento su SportItalia c'e' la partita di calcio primavera trasmessa in 16.9 la partita la devi vedere a tutto schermo, come la vedi? (suppongo che hai la tv in 16.9 oppure sbaglio)

milanistaavita ha scritto:
io nel tubo catodico vedevo venissimo la primavera oggi , niente allungamenti ;)
Questo perchè nella tuo decoder hai deciso di usare il "pan & scan" e quindi ti trovi le immagini tagliate a destra o sinistra....con il "letterbox" vedi le bande nere sopra e sotto e le immagini nel formatto giusto al suo interno

dado88 ha scritto:
Questo perchè nella tuo decoder hai deciso di usare il "pan & scan" e quindi ti trovi le immagini tagliate a destra o sinistra....con il "letterbox" vedi le bande nere sopra e sotto e le immagini nel formatto giusto al suo interno
ma sportitalia non usa il flag quindi non può farlo:evil5: :evil5:

DTT the best ha scritto:
anche per quanto riguarda atletica(a parte la diamond league) e rugby è molto povera la RAI altri eventi che mi interessano parecchio

Per il rugby: ma per fortuna...basta vedere come hanno trattato il Pro12 l'anno scorso e come invece lo sta trattando adesso SI
Atletica: ti sbagli di grosso ma proprio di grosso...europei,mondiali,olimpiadi,Diamond League e vari meeting italiani...è uno dei pezzi forte di RaiSport

impostando la TV su automatico mi mette sportitalia in 4:3 pillarbox cioè con le bande nere laterali
però visto che le partite vanno in onda in 16:9,per non vedere le teste allungate bisogna mettere ogni volta l'impostazione 16:9 manuale e non è il massimo della comodità
sportitalia dovrebbe attivare il flag 16:9 come RAI sport ;)
@Villans'88
europei,mondiali e olimpiadi non ci sono tutti gli anni ;) ti posso dare ragione sulla diamond league e qualche meeting

Villans'88 ha scritto:
Per il rugby: ma per fortuna...basta vedere come hanno trattato il Pro12 l'anno scorso e come invece lo sta trattando adesso SI
Atletica: ti sbagli di grosso ma proprio di grosso...europei,mondiali,olimpiadi,Diamond League e vari meeting italiani...è uno dei pezzi forte di RaiSport
Confermo per l'atletica.
Magari (anzi, sicuramente) la qualità video è pessima, a moltissimi meeting nazionali ed anche alcuni internazionali sono coperti dalla Rai

dado88 ha scritto:
sisi :wink:

con tutte le partite che sto vedendo, tutto ok...persino pochi quadrettini vedo rispetto alla full-hd :D :D

DTT the best ha scritto:
@Villans'88
europei,mondiali e olimpiadi non ci sono tutti gli anni ;) ti posso dare ragione sulla diamond league e qualche meeting
Ma che dici? :lol: :lol: :lol: Ma per favore...
Gli Europei ci sono negli anni pari e i Mondiali negli anni dispari.
Ogni anno c'è un evento (2009 Mondiale, 2010 Europeo, 2011 Mondiale, 2012 Europeo ridotto e Olimpiade, 2013 Mondiale e così via).
Senza dimenticare la Coppa Europa. Sai cos'è?

Ps: Se dovete discutere dell'impostazione del 4/3 di Sportitalia, il 3d di RaiSport non c'entra nulla.

militoo ha scritto:
Gli Europei anni pari e i Mondiali anni dispari. :lol: :lol: :lol: Ma per favore...
Ogni anno c'è un evento (2009 Mondiale, 2010 Europeo, 2011 Mondiale, 2012 Europeo ridotto e Olimpiade, 2013 Mondiale e così via).

Ps: Se dovete discutere dell'impostazione del 4/3 di Sportitalia, il 3d di RaiSport non c'entra nulla.
tornando al discorso di prima io volevo che gli eventi rimanevano in casa RAI sopratutto per il 16:9,se sportitalia lo aveva non mi facevo grossi problemi ;)
però alcuni eventi che forse la RAI perderà non andranno su sportitalia,ma su SKY
la coppa europa è una competizione di atletica leggera che si svolge annualmente e comprende maratona,marcia,10000 m e così via
se mi hai preso per uno che lo sport non lo guarda mai ti sbagli di grosso e comunque hai fatto anche un errore,perchè non si chiama più coppa europa dal 2009,si chiama european team championships

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso