In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Sono dei fenomeni... In questo momento c'è la Schiavone e la Errani coperte dalle telecamere e loro hanno già concluso...
 
Mauro Mazza a Raisport, la proposta del cda c’è. L’accordo ancora no, ma tutto lascia pensare che alla fine il diretto interessato accetterà il nuovo incarico. L’ex direttore di Raiuno avrà a breve la sua poltrona. Prenderà il posto di Eugenio De Paoli alla guida della testata di Saxa Rubra dedicata allo sport. L’attuale direttore si trasferirà in Brasile (dal prossimo 15 giugno) per diventare il corrispondente della nuova sede Rai di Rio de Janeiro. Confederation Cup, Mondiali di calcio, giornata mondiale della gioventù, Olimpiadi: di sicuro il lavoro non mancherà per De Paoli. E nemmeno per Mazza, visto che dovrà cominciare a districarsi tra i meandri di una delle redazioni più combattive delle testate giornalistiche Rai. De Paoli ha avuto un’ultima stagione più che mai soddisfacente. La Formula 1, seppure vada in onda spesso in differita, ha tenuto sugli ascolti e l’operazione sui diritti ha fatto risparmiare 200 milioni di euro l’anno (100 in 5 anni). Oltre le più rosee aspettative è andato anche Novantesimo minuto, cresciuto negli ascolti proprio nella stagione in cui i diritti degli highlights della Serie A se li è aggiudicati Cielo. È andata bene anche la Domenica sportiva con il duo Paola Ferrari-Gene Gnocchi. Il Giro d’Italia in Hd ha raggiunto anche il 9% di share su Raisport 1 (un dato rilevante per il canale digitale). Ma il vero fiore all’occhiello è stata la Coppa Italia che ha incollato davanti alla tv 80 milioni di telespettatori, complessivamente nelle 26 gare trasmesse più la Supercoppa. Se si pensa che tutta la Serie A su Sky (380 partite) ha collezionato 200 milioni di teste in totale.

da http://www.lanotiziagiornale.it/si-sblocca-il-caso-mazza-si-a-raisport/
 
Ma come si possono scrivere articolo del genere? :5eek:

P.S. Speriamo che la serie tra Roma e Cantu non vada a gara7 se no giovedi prossimo divento un pazzo :icon_twisted:
 
La partita tra Brasile e Inghilterra oggi è stato confermata, c'è un grande casino italiano da rinvio e no :D

Brutto inizio da parte del Brasile...prevedo nervi tesi per Fifa e CIO in vista dei prossimi mondiali e giochi olimpici...
 
Per come la penso io, una testata sportiva dovrebbe sempre essere diretta da un giornalista con un passato da giornalista sportivo. Mazza è un giornalista, sarà anche preparato, ma la sua esperienza come direttore è legata solo ad una rete generalista che, tra l'altro, con lo sport ha pochissimo legame e segue tutt'altre logiche in quanto si rivolge ad un pubblico ben diverso da quello che segue solitamente i canali Rai Sport. Purtroppo ancora una volta si rischia di assistere ad una nomina fatta non per merito o per dimostrata esperienza in quel settore, ma per logiche ben diverse che poco hanno a che fare con la meritocrazia e con il bene dell'azienda, che di riflesso è anche il bene del pubblico.
 
Se permettete... posso dire che sulla Rai non vi va bene mai niente? Leggo una lunga sequenza di messaggi che sparano a zero sulla gestione De Paoli e ora che se ne va già attaccate il nuovo direttore. Di grazia da dove dovrebbe arrivare questo illuminato direttore che sa di sport e sa come trattarlo? Il fatto che la Rai sia politicizzata in maniera indegna è cosa risaputa da tempo e, purtroppo, non solo la direzione dello sport è legata a scelte che di meritocratico non hanno nulla. In attesa che un illustre conoscitore della materia sportiva ( magari potrebbe essere uno degli utenti del forum...qualcuno che si sente pronto per la direzione credo ci sia :D ) direi di aspettare almeno l'insediamento di Mazza per cominciare a criticare. Per quello che può valere all'inizio della carriera Mazza faceva il commentatore calcistico per alcune emittenti private che trasmettevano le partite della Lazio, squadra per la quale il nostro non ha mai nascosto il suo tifo. D'altronde viste le critiche piovute su De Paoli che è cresciuto a pane e sport non vi sovviene il dubbio che la competenza presunta o reale serva a poco per fare un lavoro esente da critiche? Alla Rai le logiche aziendali esulano dalle capacità personali, ai più attenti non sfuggirà un particolare...alcuni grandi giornalisti sportivi in passato hanno rinunciato a guidare la direzione della testata sportiva dell'ente televisivo di Stato proprio per non "macchiare" la loro carriera. Chi arriva ai vertici aziendali Rai sa bene che perde la sua indipendenza nelle scelte degli eventi da trasmettere e dei giornalisti chiamati a commentarli e, paradossalmente, è ormai normale e oserei dire "giusto" che alla direzione giungano personaggi che non hanno mai avuto queste caratteristiche di autonomia e di assoluta libertà intellettuale. E' brutto dirlo ma è questa la triste realtà della Rai in mano alla politica. ;)
 
Perche e saltata la candiatura di Jiacopo Vollpi secondo me era adestissmo ha fare il diretore
 
Indietro
Alto Basso