In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Antonio Campo Dall'Orto: "Rai pronta ad entrare sul mercato delle pay-tv in competizione per lo sport (Serie A)".

secondo me questo non si è ancora reso conto che non sta più a MTV/Discovery Group...:badgrin: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:

Poi dicono della non utilità dei TSO...

no, no...a volte sono proprio necessari certi trattamenti...e questo mi pare un caso lampante...:eusa_whistle: :icon_twisted:

Beh, che sia una tv tematica a tinte giallorossebiancocelesti è cosa nota.

no, dai loro sono pluralisti...la redazione di raisport è piena anche di interisti - tutti gli pseudo-giornalisti dell'area milanese - e anche i napoletani hanno i loro santi protettori (Varriale e Failla in primis)...
più che altro, direi che a raisport sono tutti coalizzati contro Juve e Milan, a volte arrivando a sfiorare il ridicolo nel mostrare il loro astio verso queste 2 squadre...

Campo Dall'Orto parla spesso e volentieri di fare televisione a pagamento, dando quasi l'idea di non essersi reso conto che lavora in un'azienda pubblica finanziata dai cittadini con i soldi del canone e questo, come conseguenza, deve portare i dirigenti a pensare come prima cosa al rispetto del contratto di servizio per offrire una TV di qualità al pubblico, a tutto il pubblico, senza inseguire mirabolanti avventure in un settore competitivo e saturo come quello della pay TV in Italia, peraltro senza contare che la Rai non sembra avere al momento risorse e mezzi per competere con Sky e Mediaset al di fuori della TV gratuita, che rimane il suo terreno d'elezione.

Beh, credo sia bene precisare di cosa la RAI sta parlando: si parla del pacchetto che Sky e Mediaset hanno snobbato che permetterebbe di mandare in streaming web in pay per view sino 114 partite a campionato (3 a turno, ma a propria scelta). Di certo non intendono competere per i pacchetti A e B. Prima però la RAI ha bisogno di ottenere la licenza dal Governo per entrare nel PPV TVoD (che non ha ancora) ma a quanto pare vorrebbe mettere a pagamento anche i suoi contenuti pregiati stile Netflix (sempre per il SvoD).

Beh, credo sia bene precisare di cosa la RAI sta parlando: si parla del pacchetto che Sky e Mediaset hanno snobbato che permetterebbe di mandare in streaming web in pay per view sino 114 partite a campionato (3 a turno, ma a propria scelta). Di certo non intendono competere per i pacchetti A e B. Prima però la RAI ha bisogno di ottenere la licenza dal Governo per entrare nel PPV TVoD (che non ha ancora) ma a quanto pare vorrebbe mettere a pagamento anche i suoi contenuti pregiati stile Netflix (sempre per il SvoD).

Quella di oggi è una anticipazione di ciò che uscirà domani in Repubblica Affari e Finanza, vedremo di cosa si tratta :)

Ho letto :)
In Rai ci sono cose ben più importanti che andare a concorrere in qualche modo per un prodotto a pagamento.

Se quello che mandassero gratuitamente fosse organizzato come si vede (guida TV corretta, puntualità, ecc...) ci potrebbero provare.
Ma la realtà di Rai Sport è ben diversa. Purtroppo.

Questi geni della lampada pensano a come spendere soldi per la Serie A , quando potrebbero spenderli per avere qualche canale in più per le Olimpiadi.

Tanto per cambiare non sono previste dirette dello slittino almeno sabato e domenica (anche se non lo confermavano tra le cdm seguite quest'anno ma ultimamente è sempre stato bistrattato quindi potrebbero non averlo citato) pur essendo "liberi" dallo sci alpino...ma sui due canali tutta l'attenzione si concentrerà in simulcast sul fondo...

Edit
Mi rispondo da solo, differita di 48 h per lo slittino. ..come se in diretta (anche senza commento se Sangiorgio è impegnato con il pro 12) non si potesse mandare, tanto per diversificare la mattina domenicale di ben 3 canali....almeno queste volte che gli alpini sono la sera...mah:(:(

Ultima modifica:
Anticipazione, o così almeno dovrebbe essere: Mondiale per Club 2015 in diretta e in esclusiva su Rai Sport. Tutte le partite in diretta su Rai Sport 1 HD tranne la finalissima di domenica 20 dicembre in diretta alle 11.30 su Rai 2 ;)

Anticipazione, o così almeno dovrebbe essere: Mondiale per Club 2015 in diretta e in esclusiva su Rai Sport. Tutte le partite in diretta su Rai Sport 1 HD tranne la finalissima di domenica 20 dicembre in diretta alle 11.30 su Rai 2 ;)

Bene :)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Certo che tra Coppa Italia e Mondiale per club per RAI SPORT 1 HD sarà un dicembre scoppiettante...

Indietro
Alto Basso