In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Mondiale per Club, Europei, Olimpiadi gratis. Fortuna che sono 4 gatti quelli che si lamentano e tutti gli altri a partire da me se la godono!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lasciamo perdere certi discorsi insopportabili... C'e'da baciarla in bocca la Rai per quello che di sport ha conservato o ha riportato in chiaro
Come se fosse la prima volta che arrivano feed giapponesi mediocri, ma a leggere certi commenti sembra che si sia vista la nebbia al posto della partita e invece la partita si poteva tranquillamente vedere senza tante paranoie e senza svuotarsi il portafoglio

Feed giapponesi mediocri? Ma le altre partire del torneo le avete viste oppure no? C'era un bel HD anche su RaiSport1 per le due semifinali....i giapponesi con la tecnologia non sbagliano mai

C'e'da baciarla in bocca la Rai

Mai e poi mai una cosa del genere :D a meno che non possa delegare al bacio un animale estremamente velenoso

Tornando al tecnico... quanti feed giapponesi vediamo per poter fare una statistica? In ogni caso, da quanto letto prima, sui canali stranieri si vedeva bene. Quindi il problema non è di certo il segnale originale. Chi rimane come colpevole? :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Tornando al tecnico... quanti feed giapponesi vediamo per poter fare una statistica?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Quanti? Il campionato di calcio giapponese è ora terminato,ma ho provveduto a segnalare praticamente quasi ogni settimana il feed internazionale del match principale. Aggiungiamo tutti gli avvenimenti sportivi (figure skating,ice skating, talvolta anche collegamenti per i match di calcio di serie A quando muovevano i primi passi qui i vari Honda,Nagatomo,ecc + i tornei in cui sono impegnate squadre giapponesi, specialmente quelli di calcio femminile...li seguono in feed con una pervicacia incredibile,anche in anticipo di vari giorni): e sempre in hdtv nativo. Addizioniamo poi tutti i news feeds che aprono per ogni sorta di cosa,anche semplici collegamenti per dire sayonara: e tutti,ripeto tutti, in hdtv nativo.
Nessuno,neppure i tedeschi,gli inglesi e gli statunitensi ha un'accuratezza nella trasmissione in hdtv come i giapponesi.

I problemi di visione dell'hdtv, circa i segnali di emissione dal Giappone,non provengono certo dalla fonte primaria

Una nota di colore: il River ha la maglia bianca e nello scorebox c'è scritto car-fcb. Sicuramente qualcuno che si collega ora penserà che si giochi Carpi-Barcellona

questo perchè chi ha preso tale decisione sarà stato talmente sofisticato (o appassionato di acronimi) da andarsi a spulciare per intero la denominazione ufficiale del club: CAR = Club Atlético River Plate. Immaginate ci fosse stato il Borussia Dortmund: avrebbero messo BBD (Ballspielverein Borussia 09 Dortmund); o lo Zenit: FKZS (Futbol'nyj Klub Zenit Sankt-Peterburg)

Una nota di colore: il River ha la maglia bianca e nello scorebox c'è scritto car-fcb. Sicuramente qualcuno che si collega ora penserà che si giochi Carpi-Barcellona 😄
Beh, neanche FCB è così chiaro. Quindi neanche Barcellona si capirebbe. Mettono le sigle che hanno televisivamente nei rispettivi campionati. Infatti il Barça in Champions League è Bar.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La partita si vedeva e si vedeva senza tante storie. Fate poco i prevenuti!! Gia'mi immagino il disco rotto dei soliti noti (per fortuna sono 4 gatti) all'inizio di Europei e Olimpiadi! A caval donato non si guarda in bocca!
(a caval pagato...)

A proposito di Olimpiadi la Rai dovrebbe avere il torneo preolimpico di pallavolo femminile. Vediamo se le manda tutte o solo L'Italia

La partita si vedeva e si vedeva senza tante storie. Fate poco i prevenuti!! Gia'mi immagino il disco rotto dei soliti noti (per fortuna sono 4 gatti) all'inizio di Europei e Olimpiadi! A caval donato non si guarda in bocca!
(a caval pagato...)

A proposito di Olimpiadi la Rai dovrebbe avere il torneo preolimpico di pallavolo femminile. Vediamo se le manda tutte o solo L'Italia

Il fatto che sia gratis (peraltro opinabile) non vuol dire essere dispensati dall'offrire un servizio degno di questo nome. In questo caso vi è stata una pessima gestione dei palinsesti e delle risorse.
D'altronde il paradosso di aver mandato in hd quarti e semifinali e non la finale parla da solo.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

(a caval pagato...)

e te lo chiedi anche...ovvio che trasmetteranno solo le partite dell'Italia...:eusa_whistle:

p.s. ecco uno dei "4 gatti"...e non devi nemmeno attendere altri 7/8 mesi...:badgrin: :laughing7: :eusa_whistle:

ancora una volta...la rai ha acquisito da sky TUTTO IL PACK OLIMPIADI...ergo, volendo potrebbe trasmettere ogni singolo secondo dell'intero evento tra quelli prodotti dall'OBS...

ma NON LO FARA', avendo già annunciato da tempo una misera copertura con solo 4 canali (che, considerato il calendario degli eventi di Rio 2016, significa che saranno scoperte anche un sacco di finali di diversi sport, non solo eliminatorie per "fanatici" o momenti collaterali di relativa importanza)...

se per te questo è un buon lavoro, bene, buon divertimento con quel poco che vedrai (e pure male)...ma non venire a dire a quei pochi che sono davvero interessati alle Olimpiadi in toto in quanto evento globale e massima espressione dello Sport che devono pure accontentarsi e rimanere in silenzio davanti a cotanta mala-gestione, specie dopo essersi fatti la "bocca buona" nelle ultime edizioni trasmesse (fortunatamente) anche da altri soggetti diversi dalla rai...

e questi sono i fatti così come si conoscono al momento, al di là di ogni speculazione e/o simpatia personale...:evil5: :eusa_doh: :eusa_wall:

@Stanley
in Germania l'acronimo del Borussia Dortmund in versione "precisini" è il semplice BVB...al massimo, quando usano più di 3 caratteri, aggiungono solo '09, ma mai l'indicazione della città (che evidentemente per loro è scontata, avendo l'altro Borussia "famoso" differente acronimo e anno di fondazione)...;)

Concerto di Natale – 2325 14.66

Fifa Club World Cup 8.20%

Buon risultato!

C'è da notare inoltre che è stata premiata la scelta di far saltare una puntata di Mezzogiorno in famiglia, da anni colosso di ascolti di Rai2

Ultima modifica:
Mi spieghi come la Rai potrebbe trasmettere interamente le olimpiadi con i canali nei quali può dedicare spazio allo sport?

Il palinsesto di Rai Sport 1 e Rai Sport 2 sarà ovviamente interamente dedicato alle Olimpiadi, poi presumo inseriranno degli spazi su Rai2 e Rai3.
Da una tv free non si può mica pretendere una copertura totale dell'evento..
Diciamo che hanno fatto l'errore di acquistare l'intero pack da sky, che dal canto suo, però, era probabilmente contenta di liberarsene

Indietro
Alto Basso