In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

CHRIS 86 ha scritto:
scusate, ma su Raisportpiu hanno mandato in onda la partita di hockey Italia-Canada ? era prevista la differita a mezzanotte ma hanno mandato un incontro di pallanuoto
La differita era prevista alle 01.00, non so se è andata in onda ;)

Sapete da quando e se su raisport piu verranno trasmessi in diretta i playoff di legadue di basket? Perche al momento li stanno dando in differita

Grazie!!!

sergio1989 ha scritto:
Sapete da quando e se su raisport piu verranno trasmessi in diretta i playoff di legadue di basket?
Venerdi prossimo c'e' la diretta di Miro Radici Fin. Vigevano-Trenkwalder Reggio Emilia su RaiSportPiù ;)

CHRIS 86 ha scritto:
scusate, ma su Raisportpiu hanno mandato in onda la partita di hockey Italia-Canada ? era prevista la differita a mezzanotte ma hanno mandato un incontro di pallanuoto

La differita è iniziata verso l'una. Ne ho visto un pezzo, a partire da metà primo tempo (+ o -)

http://rugby1823.blogosfere.it/2010...tpiu-niente-dirette-tv-per-le-semifinali.html

Quando si parla di visibilità di uno sport e del chiaro a tutti i costi...questi sn i risultati...
X nn parlare del mondiale di Hockey...io ho la fortuna di prendere tramite DTT la TSI e mi sn visto Svizzera - Italia lì...la Rai aveva in programma la differita alle 21:30,ma senza nessuno avviso ha dato la differita subito dopo la fine dell'incontro lasciano gli appassionati nella confusione + completa...
La casa degli azzurri???ma ke vadino a vaf...

Villans'88 ha scritto:
...X nn parlare del mondiale di Hockey...io ho la fortuna di prendere tramite DTT la TSI e mi sn visto Svizzera - Italia lì...

io l'avrei vista comunque su rsi2...ecco, appunto...mi ero ripromesso di non guardare mai più l'Italia dell'hockey, ma ieri ci sono ricascato...non l'avessi mai fatto, un'umiliazione del genere è meglio che gli italiani non la vedano...sembra di vedere degli adulti contro dei bambini, i "nostri" non sanno nemmeno pattinare (il risultato finale "contenuto" non inganni...), uno spettacolo penoso...

phelps ha scritto:
io l'avrei vista comunque su rsi2...ecco, appunto...mi ero ripromesso di non guardare mai più l'Italia dell'hockey, ma ieri ci sono ricascato...non l'avessi mai fatto, un'umiliazione del genere è meglio che gli italiani non la vedano...sembra di vedere degli adulti contro dei bambini, i "nostri" non sanno nemmeno pattinare (il risultato finale "contenuto" non inganni...), uno spettacolo penoso...

Phelps sappiamo il valore della nostra nazionale...purtroppo siamo destinati a questo ascensore tra il gruppo mondiale e la prima divisione...cmq nn toglie il fatto ke la Rai tratti molto male la nazionale nell'unico appuntamento ke ha l'Hockey x avere visibilità...io ancora la chiamo TSI:D ...ke rabbia la derisione dei commentatori svizzeri nei nostri confronti...speriamo in un miracolo cn la Lettonia...

Il problema della Rai è sempre lo stesso, manda tutto su un canale e senza nessun palinsesto (ieri nel televideo davano la gara di Hockey alle 21.30 e invece è stata mandata in onda verso le 18.00). E' convito che la gente sta tutta la giornata su RaiSportPiù e vedo tutto quello che c'e' (fanno la stessa cosa con i grandi eventi dove non danno mai i appuntamenti)

E' non mi venite a dire che con RaiSport2 si risolvono i problemi perchè per chi come me vive in Sicilia il canale non lo vedrà fino al 2012 e c'e' anche l'alto rischio (anzi quasi sicuro :D) che oltre alle mancate dirette si rischiano di perdere anche le differite delle 23.00

si è vergognoso come stanno trattando questo mondiali di Hockey... povero Bizzotto meriterebbe di più... hanno fatto benissimo il V-Day di Bologna con ore di diretta etc etc, ottimo il giro... ma l'hockey?!?!

Villans'88 ha scritto:
Phelps sappiamo il valore della nostra nazionale...purtroppo siamo destinati a questo ascensore tra il gruppo mondiale e la prima divisione...cmq nn toglie il fatto ke la Rai tratti molto male la nazionale nell'unico appuntamento ke ha l'Hockey x avere visibilità...io ancora la chiamo TSI:D ...ke rabbia la derisione dei commentatori svizzeri nei nostri confronti...speriamo in un miracolo cn la Lettonia...

il nostro valore attuale è quello che è solo per colpa dei nostri dirigenti federali idioti come pochi...abbiamo cancellato l'hockey dalle grandi città (stagione 1991/1992: il leggendario HCM aveva 6400 spettatori di media al forum Milanofiori...c'erano sempre almeno 5000 persone -tra cui anch'io:D - anche per partite da 11-0 con squadre come Brunico e Fiemme, e spessissimo si giocava il martedì o il giovedì sera, poche volte nel week-end), abbiamo sprecato anche l'occasione d'oro dell'olimpiade casalinga con la federazione internazionale che era addirittura disposta a togliere la regola dei 2 anni obbligatori nel nostro insulso campionato per gli oriundi prima di poter vestire la maglia della nazionale (e ora potremmo schierare uno squadrone anche da medaglia...e a chi obbiettasse che i paisà non sono italiani veri potrei rispondere che io ne ho conosciuti molti di quelli che hanno giocato a Milano nei primi anni novanta e posso assicurare che, almeno quelli là i giovani della nuova generazione non saprei, si sentivano italianissimi ed erano attaccati alla maglia azzurra molto più dei giovani italiani delle valli...)
per quanto riguarda i telecronisti svizzeri di ieri (il pxp Alex Tamburini secondo me è il miglior cronista di hockey di lingua italiana al mondo, una vera enciclopedia vivente, la voce "tecnica" Marco Baron tra l'altro è un paisà italo-canadese...), sono stati fin troppo buoni...altri in passato sono andati giù molto più duri...
io spero sempre che l'Italia si salvi...ma anche che non lo faccia già domani e si "risparmi" 3 mazzate nel girone intermedio con avversari troppo fuori portata...meglio farcela al girone salvezza contro squadre di livello inferiore con cui possiamo almeno sperare di giocarcela...

dado88 ha scritto:
Il problema della Rai è sempre lo stesso, manda tutto su un canale e senza nessun palinsesto (ieri nel televideo davano la gara di Hockey alle 21.30 e invece è stata mandata in onda verso le 18.00). E' convito che la gente sta tutta la giornata su RaiSportPiù e vedo tutto quello che c'e' (fanno la stessa cosa con i grandi eventi dove non danno mai i appuntamenti)

E' non mi venite a dire che con RaiSport2 si risolvono i problemi perchè per chi come me vive in Sicilia il canale non lo vedrà fino al 2012 e c'e' anche l'alto rischio (anzi quasi sicuro :D) che oltre alle mancate dirette si rischiano di perdere anche le differite delle 23.00
Ciao dado88, concordo in pieno con te perchè anch'io andando su RaiSport+ mi sono trovato altri eventi sportivi diversi rispetto al palinsesto del televideo Rai che prevedeva tutt'altro!!
Poi al sabato mattina devo essere sintonizzato sempre su RaiSport+ per vedermi ApriRaiSport perchè alcune volte è andato in onda prima del TG delle 9, altre volte subito dopo e altre volte ancora nel corso della mattinata senza avere un orario fisso come invece c'è per ApriRai su Rai 1 e Rai 2 che hanno orari ben precisi!!
Per quanto riguarda RaiSport2, io che sono di Trieste sono un pò più fortunato di te, perchè vedrò almeno questo canale tra 6 mesi quando ci sarà lo switch-off!!
Intanto per 6 mesi mi perderò gli eventi che andranno in onda esclusivamente su RaiSport2.

Super10, Semifinale

Sab 15/05 - h.16.00 diretta web su www.raisport.rai.it e differita alle 18.10 su RaiSportPiù
PETRARCA PADOVA - BENETTON TREVISO

Dom 16/05 - h.16.00 diretta web su www.raisport.rai.it e differita alle 18.10 su RaiSportPiù
MPS VIADANA - FEMI-CZ ROVIGO

Quindi secondo la Rai la maratona di Messina in differita alle 18 ha + audience rispetto a Italia - Latvia di Hockey???mah...

Ma con che bitrate trasmette Rai Sport Più?
Prima ho fatto una prova di registrazione di 10 minuti, perché lunedì mi piazzo sotto al traguardo volante della tappa del Giro e volevo registrami mentre uscivo in TV. :D
Ebbene una registrazione di 9'13" (cioè 553 secondi) ha occupato 572 MB.
Facendo due calcoli, quindi, il bitrate sarebbe superiore agli 8 Mbps? :5eek:
Quasi ai livelli di Rai Test HD...
Avendo una pen drive di soli 2 GB e non sapendo con esattezza quando ci sarà il passaggio dei corridori, mi sa che è meglio se ripiego su Vcast.

P.S.: Stavano trasmettendo la partita del Super 10 di rugby in quel momento, non so se è influente sul bitrate, cioè se è sempre fisso o varia da evento ad evento.

Semifinali di ritorno del Super10 in diretta su RaiSport2..ke finalmente le cose stiano cambiando in bene x gli amanti dello sport in chiaro???:eusa_think:

Villans'88 ha scritto:
Semifinali di ritorno del Super10 in diretta su RaiSport2..ke finalmente le cose stiano cambiando in bene x gli amanti dello sport in chiaro???:eusa_think:
Ciao, ma dove si trova la programmazione di RaiSport2??
Infatti, perchè in ApriRaiSport di sabato scorso era stato detto che ieri sarebbero andate in onda in diretta su RaiSport2 le partite di beach volley e invece non è stato trasmesso niente in diretta, ma solo le repliche ritardate di 3 ore del canale RaiSport1.
Per le repliche del Giro ritardate di 3 ore sono contento perchè posso vedermi il Giro nel tardo pomeriggio e in serata, ma vorrei che ci fosse anche qualcosa in diretta come era stato annunciato ad ApriRaiSport dove dicevano che il beach volley sarebbe andato in diretta ieri sera e oggi in differita su RaiSport1.

Indietro
Alto Basso