In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

20:50 diretta raisport+ HD
Come mai visto che non c'è nulla di imperdibile sui 3 canali generalisti?
Questione di diritti oppure in Rai è tornato di moda il maschilismo?

Ah no, ritiro quanto detto: ci sono le universiadi, altro evento di importanza clamorosa che neanche le olimpiadi estive reggono il confronto

La cerimonia di apertura delle Universiadi dallo stadio San Paolo di Napoli è sicuramente più importante della semifinale tra due straniere del calcio femminile. Mi pare ovvio che deve avere la precedenza.

La cerimonia di apertura delle Universiadi dallo stadio San Paolo di Napoli è sicuramente più importante della semifinale tra due straniere del calcio femminile. Mi pare ovvio che deve avere la precedenza.

Si ma...giusto perché si disputano in Italia

A me non sembra così ovvio, anzi da un punto di vista sportivo non baratterei mai una cerimonia inaugurale per una partita o evento sportivo in diretta.
Io stasera sicuramente guardo la semifinale del mondiale femminile.
Comunque il fatto che la Rai trasmetta sia la cerimonia sia la partita entrambe in diretta ed in HD mi va più che bene.

Si ma...giusto perché si disputano in Italia
Ma nemmeno visto che le Universiadi in Sicilia del 97 non furono trasmesse...
Come avevo detto, è una questione di moda: passato l'entusiasmo per i mondiali femminili, subito si passa all'altro evento.

Almeno è sempre in HD.
E comunque mi sa che domenica gli USA faranno la bella vita contro una di queste due...

Ma nemmeno visto che le Universiadi in Sicilia del 97 non furono trasmesse...

ma quando mai?

c'erano dirette continue su rai3 tutti i pomeriggi...:evil5:

certo, non era come adesso con millemila canali su cui spalmare il tutto e trovare spazi a qualsiasi ora per qualsiasi sport...
con solo i 3 generalisti ci si doveva accontentare di quel che passava il convento (e scordarsi la prima serata, specie con la rai di quegli anni), ma dire che "non furono trasmesse" è un falso storico di proprorzioni epiche...

Come avevo detto, è una questione di moda: passato l'entusiasmo per i mondiali femminili, subito si passa all'altro evento.

mi sembra talmente ovvio...si chiama "attualità", "cronaca"...
o vogliamo una pletora di canali "classics" pieni di sole repliche e amarcord? :doubt:

Il mio professore di musica delle medie si esibi alla cerimonia di inaugurazione (o chiusura) e nessuno potè vederlo. Poi scusa ma le dirette al pomeriggio vanno contestualizzate. All'epoca su rai3 andava in onda "pomeriggio sportivo" che trasmetteva gli sport minori. Non era uno spazio apposito per le Universiadi come avvenuto per ieri sera o come avverrà per un'ora ogni mattino e ogni pre-serale in questa edizione (piu le cerimonie in prima serata e le lunghe dirette su RaiSport)

Ascolti della cerimonia di apertura delle Universiadi, alle 21.00 su Rai 2: 1.420.000 telespettatori, 8.4% di share.

Ascolti di Olanda - Svezia, semifinale del mondiale di calcio femminile, alle 21.00 su Rai Sport: 545.000 telespettatori, 3.1% di share.

con solo i 3 generalisti ci si doveva accontentare di quel che passava il convento (e scordarsi la prima serata, specie con la rai di quegli anni)
Ricordo, però, che la finale del torneo calcistico venne trasmessa regolarmente il Venerdì sera, con i clienti del bar che frequentavo che tifavano come se in campo ci fosse la Nazionale maggiore (tra i protagonisti in campo di allora, ricordo solo Bifini...).
ma dire che "non furono trasmesse" è un falso storico di proprorzioni epiche...
Vabbè, per "tantezeta" scrivere falsi storici è ordinaria amministrazione...:badgrin:
Il mio professore di musica delle medie si esibi alla cerimonia di inaugurazione (o chiusura) e nessuno potè vederlo
Ah, ecco perchè.
Il problema sta tutto nel fatto che la Rai non ha trasmesso la performance del tuo professore di musica delle medie...:lol::badgrin::lol:
Nient'altro...:icon_cool::eusa_whistle:

Ultima modifica:
Beh scusa ma si parla di cerimonia di inaugurazione... Ho fatto il confronto con quella del 1997 che nessuno vide al tempo.
Io ricordo perché non fu trasmessa in diretta, ma magari mi sbaglio eh... Certo a cercare online non si trova nemmeno un'immagine delle cerimonie del 1997.
E qualcuno ha il coraggio di dire che sono un evento importante...

Dal 14 al 29 luglio ci saranno gli europei di calcio U19, come sarà la programmazione di Rai Sport?

Differita?!?!? :5eek: Perchè??

perchè prima hanno altro da trasmettere sui vari canali (mondiali di Nuoto e Tour de France)...

e perchè a raisport non sanno programmare i propri palinsesti...

comunque, essendo un torneo giovanile, sulla rai si vedranno solo le partite dell'Italia (sempre che siano tutte prodotte dall'UEFA) e, se saremo tanto, ma tanto fortunati, la finale...

il resto forse lo trovi su youtube (pagina UEFAtv) o sul nuovo portale della stessa federazione Continentale...

Intanto a parità di canale RAI 2 ed orario, la semifinale tra straniere Usa Inghilterra ha fatto più ascolti della cerimonia delle universiadi del giorno dopo........

Ascolti delle Universiadi, alle 8.45 su Rai 2: 130.000 telespettatori, 2.8% di share.

Ascolti dello Speciale Tg Sport sull'incontro della nazionale femminile di calcio con il Presidente della Repubblica, alle 11.30 su Rai 2: 343.000 telespettatori, 4.1% di share.

Ascolti delle Universiadi, alle 18.50 su Rai 2: 305.000 telespettatori, 2.6% di share.

Mi auguro che da domenica 21 luglio RaiSport dedicherà tutte le mattine ai Mondiali di nuoto senza interruzioni di alcuna sorta

Ricordo però che i Mondiali di Nuoto sono composti da: Nuoto(anche nella versione di fondo), Pallanuoto, Nuoto Sincronizzato e Tuffi (anche in grandi altezze), pertanto devono coprire tutto in qualche modo :)

Indietro
Alto Basso