In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

prevenuti?maddai...parto col dire che fortunatamente posso vedere eurosport,cmq è alquanto assurdo e indefinibile che a 10/15 m alla fine della tappa uno deve cambiare canale x vedere l'arrivo quando è stata trasmessa tt su quella rete (vi immaginate all'80 di milan - inter dover traslocare da ss1 a ss3?:crybaby2: :D :crybaby2: :D ).A sto punto forse era meglio passare direttamente tt la tappa su raisport 2 e i tuffi su rai 3 o viceversa;eppoi raisport 1 partita di serie D live!!!:5eek: :5eek: :5eek: eventi internazionali come tirreno adriatico e campionati europei di tuffi che si devono contendere un canale!nn parliamo poi dell'altro evento clou di questo periodo,la parigi nizza che viene data con una differita di mezz'ora la sera a un orario nn bene definito...22.30 x la verità che spesso nn viene rispettato...andiamo avanti così!!!:eusa_naughty:

dado88 ha scritto:
Quindi una sintesi ha lo stesso valore di una diretta? Io critico il fatto che c'era il canale disponibile per trasmettere l'evento senza problemi è non lo vogliono fare.
Poi nemmeno mi piace il ciclismo quindi nemmeno seguo le varie tappe e la cosa non mi riguarda personalmente

Nel pomeriggio (dalle 18.15) sono andati in onda in differita entrambe le finali

Ho scritto che la diretta è uguale alla differita?? Mi pare di no. Ho risposto alla tua affermazione "viene saltata la Parigi-Nizza" che non è vera, quando è da lunedì che lo sappiamo che va di sera.

Allora Eurosport l'ha trasmessa in differita la finale maschile? Io l'ho visto in diretta su RS2 e non ho controllato, mi sono fidato del palinsesto sul sito che di solito è molto preciso...

bledi ha scritto:
Ho scritto che la diretta è uguale alla differita?? Mi pare di no. Ho risposto alla tua affermazione "viene saltata la Parigi-Nizza" che non è vera, quando è da lunedì che lo sappiamo che va di sera.
Quello che fa rabbia non è che non va in onda la gara di ciclismo e si preferisce una differita ma che c'e' lo spazio per mandare quella gara in diretta quando vedi un evento cosi importante mandato in onda in serata e in differita e allo stesso orario trovare una replica di una partita di calcio allora si che viene la rabbia. Per esempio oggi su RaiSport1 c'e' per tutta la giornata eventi in diretta (la coppa italia di calcio a 5) quindi la rabbia è inferiore rispetto ad ieri che non c'era nulla

bledi ha scritto:
Allora Eurosport l'ha trasmessa in differita la finale maschile?
Si, prima hanno trasmesso la finale da 1m e subito dopo quella da 10

kasper^ ha scritto:
prevenuti?maddai...parto col dire che fortunatamente posso vedere eurosport,cmq è alquanto assurdo e indefinibile che a 10/15 m alla fine della tappa uno deve cambiare canale x vedere l'arrivo quando è stata trasmessa tt su quella rete (vi immaginate all'80 di milan - inter dover traslocare da ss1 a ss3?:crybaby2: :D :crybaby2: :D ).A sto punto forse era meglio passare direttamente tt la tappa su raisport 2 e i tuffi su rai 3 o viceversa;eppoi raisport 1 partita di serie D live!!!:5eek: :5eek: :5eek: eventi internazionali come tirreno adriatico e campionati europei di tuffi che si devono contendere un canale!nn parliamo poi dell'altro evento clou di questo periodo,la parigi nizza che viene data con una differita di mezz'ora la sera a un orario nn bene definito...22.30 x la verità che spesso nn viene rispettato...andiamo avanti così!!!:eusa_naughty:

Vedi che sei prevenuto?? Quanto dura la diretta su eurosport di Parigi-Nizza? Quanto dura la differita su RS2? Personalmente su RS2 ho visto solo la tappa di lunedì ed è durata circa 1.20-1.25 min quindi... Ma poi quante volte gare di ogni tipo Eurosport li sposta da un canale all'altro (mi ricordo un match recente di tennis femminile spostato al terzo set, 6°-7° game, quindi un momento clou, il commentatore annuncia il cambio di rete e io ho cambiato senza nessun tipo di problema)... E ma se lo fa la rai si grida allo scandalo. Anche a me non frega una ceppa la serie D, lega pro, e altre cose, ma magari hanno degli obblighi precisi.
Comunque secondo me vi fate tanti problemi...

kasper^ ha scritto:
bella lì...dunque chi segue la tirreno adriatico è costretto a traslocare su rai3 x vedere gli ultimi km?mah...
Io ieri sera mi sono visto la Parigi-Nizza alle 22.30 su RaiSport 2 e poi alle 23.15 ho seguito la differita della Tirreno-Adriatico sempre su RaiSport 2!!

Perciò non ho dovuto traslocare da un canale all'altro!! ;)

phelps ha scritto:
prova un po' a spiegarlo ai "difensori d'ufficio" di quell'armata Brancaleone di impiastri raccomandati...:eusa_whistle:
Non c'è niente da spiegare.
I fatti dimostrati negli ultimi commenti sono più che sufficienti per capire a che livello è il servizio offerto dalla rai, chi fa finta di non vedere o non capire significa che è in malafede.
E pensare che stiamo parlando di una giornata infrasettimanale di ordinaria ammistrazione...

dado88 ha scritto:
Quello che fa rabbia non è che non va in onda la gara di ciclismo e si preferisce una differita ma che c'e' lo spazio per mandare quella gara in diretta quando vedi un evento cosi importante mandato in onda in serata e in differita e allo stesso orario trovare una replica di una partita di calcio allora si che viene la rabbia. Per esempio oggi su RaiSport1 c'e' per tutta la giornata eventi in diretta (la coppa italia di calcio a 5) quindi la rabbia è inferiore rispetto ad ieri che non c'era nulla

Si, prima hanno trasmesso la finale da 1m e subito dopo quella da 10

La penso come te, riempire ogni buco possibile con le dirette, quello è il bello dello sport. Ma può essere che siccome hanno visto che non poteva andare in diretta tutti i giorni, hanno deciso di dare un orario fisso per poter essere seguita con regolarità da tutti.

bledi ha scritto:
Da Mercoledì la Tirreno-Adriatico in diretta tutti i giorni alle 14:15, e invece da oggi o meglio da Lunedì sera la Parigi-Nizza sintesi di 1-1,5 ore a partire dalle 22:30. Tutto su RS2.
Ciao bledi,
lo chiedo a te ed anche ad altri che sono molto informati, se la differita della Tirreno-Adriatico andrà in onda tutti i giorni su RaiSport 2 alle 23.15 per chi non può seguire la diretta nel pomeriggio??

Infatti ieri, dopo aver visto la differita della Tirreno-Adriatico, è apparso questo messaggio, ma oggi ho visto sul palinsesto Rai.it - Guida Programmi che alle 23.15 va in onda Pattinaggio Velocità:Campionati Mondiali.

Quindi dalla Rai mi aspetto anche che non mandino le differite della Tirreno-Adriatico da oggi fino a domenica perchè sono in programma i Campionati Mondiali di Pattinaggio Velocità!!

Spero naturalmente di poter vedere le differite come annunciato dalla De Stefano durante la cronometro a squadre di ieri!!

Ringrazio anticipatamente chi mi chiarirà questo dubbio!!

Sei Nazioni under20

Sei Nazioni under20, 4°giornata

Venerdi 11/03 - h.19.00 (diretta) RaiSport2
ITALIA - FRANCIA

Ultima modifica:
bledi ha scritto:
A vedere il sito della rai sembra che la replica era prevista solo per ieri. Ti consiglio di tener d'occhio anche la loro pagina facebook dove di solito mettono il programma giornaliero http://www.facebook.com/pages/RaiSport/152897901388822
Ciao bledi,
infatti non c'è da fidarsi nemmeno dei giornalisti Rai come è stato detto più volte!! :mad:

Poi ieri la De Stefano aveva inizialmente detto che andava in onda in differita su RaiSport+ e perciò non mi sembra molto aggiornata!! :badgrin: :badgrin:

:lol: :lol: tra tutti non è la sola nostalgica, anche altre volte a qualcun'altro è scapato raisport+.

bledi ha scritto:
Vedi che sei prevenuto?? Quanto dura la diretta su eurosport di Parigi-Nizza? Quanto dura la differita su RS2? Personalmente su RS2 ho visto solo la tappa di lunedì ed è durata circa 1.20-1.25 min quindi... Ma poi quante volte gare di ogni tipo Eurosport li sposta da un canale all'altro (mi ricordo un match recente di tennis femminile spostato al terzo set, 6°-7° game, quindi un momento clou, il commentatore annuncia il cambio di rete e io ho cambiato senza nessun tipo di problema)... E ma se lo fa la rai si grida allo scandalo. Anche a me non frega una ceppa la serie D, lega pro, e altre cose, ma magari hanno degli obblighi precisi.
Comunque secondo me vi fate tanti problemi...
xè sarei prevenuto?cosa c'entra la durata delle trasmissioni?il tennis sinceramente4 nn lo seguo,seguo xò spesso ciclismo,calcio e rugby e qlc altro sport e sinceramente nn mi è mai capitata una cosa simile che spostassero il canale.Pensa a chi si sta registrando la corsa x vedersela la sera o il giorno dopo come ci rimane!!!tra l'altro ho letto che la parigi nizza trasmessa dalla rai è stato tagliato l'arrivo del gruppo dopo che erano arrivati i fuggitivi...tipo quando al giro di sardegna han tagliato gli ultimi 10m e dunque l'arrivo x far partire una registrata di bocce!:5eek: :5eek: :5eek:

kasper^ ha scritto:
tra l'altro ho letto che la parigi nizza trasmessa dalla rai è stato tagliato l'arrivo del gruppo dopo che erano arrivati i fuggitivi...tipo quando al giro di sardegna han tagliato gli ultimi 10m e dunque l'arrivo x far partire una registrata di bocce!:5eek: :5eek: :5eek:
Io ho visto la Parigi-Nizza e anch'io pensavo che passassero ad altro dopo l'arrivo senza audio dei primi, perchè era iniziata la musichetta e il solito video quando si spostano su un altro evento!!
Invece poi sono ritornati sulla corsa qualche secondo prima dell'arrivo e questa volta c'era l'audio ed è proseguita anche con l'arrivo del gruppo!!
Perciò c'è stato un problema tecnico che poi hanno risolto!! ;)

Ti ho fatto l'esempio del tennis ma è successo anche altre volte in altri sport, personalmente è successo anche con lo snooker. Ovvio per chi vuol registrare è un problema, ma se il palinsesto non viene stravolto, risolvibile facile facile.

bledi ha scritto:
A vedere il sito della rai sembra che la replica era prevista solo per ieri.
Ciao bledi,
ho visto su Televideo che i Campionati Mondiali di Pattinaggio Velocità andranno in onda dalle 22.30 su RaiSport 1!!

Perciò sono convinto che hanno fatto questo spostamento da RaiSport 2 a RaiSport 1 per trasmettere la differita della Tirreno-Adriatico alle 23.15 su RaiSport 2 come è stato annunciato ieri durante la cronometro a squadre!! :icon_cool:

bledi ha scritto:
Ti ho fatto l'esempio del tennis ma è successo anche altre volte in altri sport, personalmente è successo anche con lo snooker. Ovvio per chi vuol registrare è un problema, ma se il palinsesto non viene stravolto, risolvibile facile facile.

son cose che cmq nn devono accadere!

luc1428 ha scritto:
Ciao bledi,
ho visto su Televideo che i Campionati Mondiali di Pattinaggio Velocità andranno in onda dalle 22.30 su RaiSport 1!!

Perciò sono convinto che hanno fatto questo spostamento da RaiSport 2 a RaiSport 1 per trasmettere la differita della Tirreno-Adriatico alle 23.15 su RaiSport 2 come è stato annunciato ieri durante la cronometro a squadre!! :icon_cool:

Speriamo davvero, per chi non può seguire le dirette sarebbe molto comodo così;)

Domani la differita di Parigi-Nizza sarà trasmessa alle 19:15 sempre su RS2 per lasciare spazio alla diretta del dual match Italia-Polonia di pugilato alle 22:30.

Programmazione di Sabato 12/03

RAISPORT 1

09:00 Notiziario Tg Sport - Rassegna stampa
09:15 Memoria Raisport - C'era una volta lo sci
09:55 Sci Alpino - Coppa del Mondo - Slalom Speciale Femminile - Prima Manche
11:00 Memoria Raisport - Tempo di sci - 1970
11:25 Sci Alpino - Coppa del Mondo - Discesa Libera Maschile
12:55 Sci Alpino - Coppa del Mondo - Slalom Speciale Femminile - Seconda Manche
14:00 Calcio Campionato Italiano Serie D - Perugia Arezzo
14:45 Notiziario Tg Sport
16:00 Pallavolo - Campionato Italiano Maschile - San Giustino Modena
17:45 Scherma - Coppa del Mondo - Fioretto Femminile