In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

phelps ha scritto:
se pensi che giocano alle 16.15...e che alle 20.15 c'è anche un succoso derby tra i disperati padroni di casa slovacchi e i fortissimi "cugini" della Rep.Ceca...mentre fino alle 18 su rs2 non c'è nulla e in serata la CdM di ginnastica ritmica in mega-differita...la solita rai incapace di gestire le proprie risorse...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
e poi ci si chiede come mai raisport dei giorni fa lo 0.07% e 0.06% di ascolto con i due canali...
dado88 ha scritto:
Purtroppo, causa sciopero del personale tecnico, salterà la diretta della Diamond League da Doha. La garà sarà trasmessa domani in differita.

Luca di Bella sulla pagina Facebook di RaiSport​
imbarazzante...

Un weekend di grande sport sulle reti Rai

Sabato 7 maggio scatta da Torino la 94a edizione del Giro d'Italia: su Rai3 e Raisport1 prendono il via le rubriche e le dirette dedicate alla Corsa Rosa. Spazio anche alle qualifiche del Gp di Turchia di automobilismo, ai gol della Serie B e alla rubrica "Sabato Sprint" per rivedere le immagini degli anticipi di Serie A. Le dirette sportive di sabato 7 maggio sulle reti Rai:

CICLISMO - GIRO d'ITALIA
11.30 Rai3 e Raisport 1 "Si Gira" Conduce Marino Bartoletti 14.00 Raisport 1 "Anteprima Giro" Conduce Alessandra De Stefano
14.35 Raisport 1 (dalle 15.15 Rai3) 1a tappa Venaria Reale-Torino Telecronaca: Francesco Pancani; commento: Davide Cassani
17.00 Raisport 1 e Rai3 "Processo alla Tappa" Conduce Alessandra De Stefano
20.00 Raisport 1 "TGiro" Conduce Alessandro Fabretti
01.00 Rai3 "Giro Notte" Conduce Fabrizio Piacente

FORMULA 1 - Gp Turchia
12.45 Rai2 "Pit Lane" pre qualifiche Conduce Franco Bortuzzo
12.55 Rai2 Qualifiche Gp Turchia Telecronaca: Gianfranco Mazzoni
14.00 Rai2 "Pit Lane" post qualifiche Conduce Franco Bortuzzo

CALCIO
16.00 Raisport 2 Serie D: Mantova-Colognese Telecronaca: Giacomo Capuano
18.05 Rai3 "90mo Minuto Serie B" Conduce Simona Rolandi
18.15 Raisport 1 Calcio a 5: Putignano - Marca Telecronaca: Lucio Michieli
22.35 Rai2 "Sabato Sprint" Conducono Sabrina Gandolfi e Paolo Paganini

Domenica 8 maggio una giornata da non perdere sulle reti Rai con la diretta del Gp di Turchia di Formula 1, la 2a tappa del Giro d'Italia e tutte le rubriche RaiSport dedicate alla 36a giornata di Serie A. Le dirette sportive di domenica 8 maggio:

CICLISMO - GIRO d'ITALIA
12.35 Rai3 e Raisport 1 "Si Gira" Conduce Marino Bartoletti
14.00 Raisport 1 "Anteprima Giro" Conduce Alessandra De Stefano
15.05 Rai 3 e Raisport 1 2a tappa Alba-Parma
Telecronaca: Francesco Pancani; commento: Davide Cassani
17.00 Raisport 1 e Rai3 "Processo alla Tappa" Conduce Alessandra De Stefano
20.00 Raisport 1 "TGiro" Conduce Alessandro Fabretti
23.45 Rai3 "Giro Notte" conduce: Fabrizio Piacente

FORMULA 1 - Gp Turchia
13.10 Rai1 "Pole Position" pre gara Conduce Franco Bortuzzo
13.55 Rai1 Diretta Gp Turchia Telecronaca Gianfranco Mazzoni
16.00 Rai1 "Pole Position" post gara Conduce Franco Bortuzzo

CALCIO
14.00 Raisport 2 "Primo Stadio" Conduce Enrico Varriale
15.00 Raisport 2 Lega Pro: Foggia-Taranto Telecronaca: Armando Palanza
17.05 Rai2 "Stadio Sprint" Conduce Enrico Varriale
18.05 Rai2 "90mo Minuto Serie A" Conduce Franco Lauro
22.35 Rai2 "La Domenica Sportiva" Conduce: Paola Ferrari

PALLANUOTO
20.30 Raisport 2 Serie A femminile: Catania-Rapallo Telecronaca Annalisa Bartoli

BASKET
18.30 Raisport 1 Serie A1 F.le: Cras Taranto-Wuber Schio Telecronista Maurizio Fanelli

domenica abbiamo due gara5 delle semifinali scudetto di Volley... e RaiSport non riesce a trasmetterle entrambe in diretta pur avendo 2 canali... credevo che almeno per le gare5 riuscissero a fare questo "miracolo"

Ultima modifica:
@ Stabiese

domani su raisport2 anche il rally di Costa Smeralda in Sardegna, diretta di una speciale dalle 11:30 alle 13:00, e dalle 14:40 il primo gran premio delle main series di GP2, con gara 1 del Gp di Turchia a Istanbul ;)

Ultima modifica:
CHRIS 86 ha scritto:
e poi ci si chiede come mai raisport dei giorni fa lo 0.07% e 0.06% di ascolto con i due canali... imbarazzante...

Quello che non capisco io e perchè taluni sport ( volley ieri e basket oggi ) facciano di tutto per tornare da questa mandria di incompetenti quando mi sembra evidente che tutta questa visibilità questi 2 canali proprio non la danno...

Anakin83 ha scritto:
non per infierire sul cadavere però non avessero detto niente nessuno si sarebbe lamentato o aspettato niente.
invece... invece alla presentazione del Giro d'Italia lo scorso autunno in pompa magna fu proprio De Paoli a dire che questo Giro sarebbe stato interamente girato prodotto e trasmesso in HD. (manco ci volesse chissà cosa hanno le telecamere HD pronte... sono tra l'altro loro e sono le stesse che hanno usato per la Final8 di Coppa Italia su Sky che infatti è andata in HD nativo... anzi ci scommetto che il cronoprologo lo gireranno con le stesse telecamere e poi downscaleranno...).
quindi visto che evidentemente la corsa non sarà in HD nativo vorrei delle spiegazioni.
In realtà, se non sbaglio, disse che avrebbero fatto il possibile per trasmetterlo in HD, non che lo avrebbero trasmesso di sicuro. Però, come giustamente dici, non è che ci voleva molto a farlo...

Villans'88 ha scritto:
Quello che non capisco io e perchè taluni sport ( volley ieri e basket oggi ) facciano di tutto per tornare da questa mandria di incompetenti quando mi sembra evidente che tutta questa visibilità questi 2 canali proprio non la danno...
perchè la Rai, in teoria, avrebbe i mezzi, la copertura adeguata dei suoi canali, e tutto per dare sul dtt free la giusta visibilità per certi sport... e c'è sempre la speranza che questo avvenga, prima di accorgersi che la realtà è molto diversa, partendo dalla gestione dei palinsesti assurde, e sì che adesso hanno due canali, e con un po' di buona volontà, potevano essere tre usando raitre nei pomeriggi in cui c'e ne era bisogno...

ps è mezzanotte passata, l'hockey con Canada-Stati Uniti sull'epg era previsto alle 23:30, mentre su raisport2 c'è ancora lo speciale presentazione del Giro in replica... e su raisport1 sono iniziate le repliche notturne...

francamente è sconfortante questa gestione, fa veramente passare la voglia di seguire qualsiasi cosa...

Saltata la differita odierna di Canada-USA, programmata alle 23.30 su RaiSport 2, a causa di uno sciopero dei tecnici della TV di Stato, l’impegno della Rai proseguirà lunedì 9 con la diretta, sul medesimo canale, a partire dalle 20.10 di Canada-Svezia, partita del Gruppo F.
Con l’inizio dei playoff RaiSport 2 trasmetterà in diretta le gare pomeridiane dei quarti di finale (ore 16.15) che si disputeranno mercoledì e giovedì, quelle serali saranno mandate in onda in differita nelle mattine del giorno successivo in orari ancora da definire.

Fonte: Hockeytime

Io davvero non so più come insultarli...

Che poi mi fa ancora più rabbia il trattamento che hanno.

Per questi mondiali di Hockey hanno fatto:
- Primo giorno di gara nessuna partita ma palinsesto quasi pieno
- Seconda/terza/quarta giornata di gara tante dirette
- Quinta e sesta giornata di gara nessuna partita ma palinsesto vuoto
- Settima e ottava giornata di gara nessuna partita ma palinsesto pieno

Nemmeno loro hanno un senso a quello che fanno.

Anche se non mi piace il volley spero che non facciano la cavolata di non mandare in onda una gara5 di semifinale del nostro campionato.

Il lato positivo della Rai è che tratta il Giro d'Italia troppo bene....ma purtroppo non mi piace il ciclismo e non me lo posso godere :D :D :D

Villans'88 ha scritto:
Saltata la differita odierna di Canada-USA, programmata alle 23.30 su RaiSport 2, a causa di uno sciopero dei tecnici della TV di Stato, l’impegno della Rai proseguirà lunedì 9 con la diretta, sul medesimo canale, a partire dalle 20.10 di Canada-Svezia, partita del Gruppo F.
Con l’inizio dei playoff RaiSport 2 trasmetterà in diretta le gare pomeridiane dei quarti di finale (ore 16.15) che si disputeranno mercoledì e giovedì, quelle serali saranno mandate in onda in differita nelle mattine del giorno successivo in orari ancora da definire.

Fonte: Hockeytime

Io davvero non so più come insultarli...
BASTA, BASTAAA !!! NON NE POSSO PIU' !!! :mad: :mad: :mad:

se non vogliono fare la diretta per la Coppa Italia (????????) lo accetto (fino ad un certo punto...) ma almeno mettetele in seconda serata in differita le partite... e soprattutto ridateci Bizzotto-Benvenuti, io l'altro telecronista non lo posso proprio sentire...

MyBlueEyes ha scritto:
Questo mondiale di Hockey lo stanno davvero maltrattando.. tanto vale non trasmetterlo per rispetto alla competizione, sembra diventato un tappabuchi.

è normale per la rai...quando hanno avuto i diritti, è sempre stato così...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

p.s. la Svezia al momento è ancora 0-0 con la Svizzera a metà (abbondante) partita...;)

la partenza del 94° Giro d’Italia ha catturato 1.014.000 telespettatori, share 9,12%; Giro all’arrivo 1.321.000 13,80% e Processo alla tappa, 897.000 10,18%.

L'anno scorso invece...

Segnaliamo anche la telecronaca diretta della prima tappa del 93° Giro d’Italia su RaiTre che fa registrare nelle fasi finali dell’arrivo 1.019.000 telespettatori con uno share dell’11,20%, mentre il “Processo alla tappa” si ferma a 730.000 telespettatori pari ad uno share dell’8,30% .

Ascolti abbastanza stabili a distanza di 1 anno...bisogna vedere quante persone hanno seguito lo stesso evento su Raisport1

Ascolti in crescita,quasi raddoppiati, invece nella seconda tappa:
2011: 836.000 5,72% di share (Giro all’arrivo 1.180.000 9,46%).
2010: 544.000 telespettatori, 3,36% e all’arrivo da 636.000, 4,86%.

Indietro
Alto Basso